Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque? Qualcuno ha news sui vari ch. 35 Mux 1 Abruzzo che sino a ieri risultavano in avaria? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Dunque? Qualcuno ha news sui vari ch. 35 Mux 1 Abruzzo che sino a ieri risultavano in avaria? :eusa_think:
Scusa AG, potresti informarti sulla mancanza di segnale ch 30 (Mux 2 Rai) da Vasto Alto, che perdura da 4 giorni? Succede anche ad altri? Per il resto, tranne il fenomeno temporaneo su Rai 3 descritto da Armi, il ch 35 va bene. Saluti

Allora, al momento i segnali RAI di Vasto Alto risultano tutti accesi.
A meno che non emergano malfunzionamenti del tuo impianto di ricezione, ti conviene chiamare il numero verde 800111555 lasciando i tuoi dati a chi ti risponderà, così che il personale si attivi per verificare eventuali problemi d'altro tipo specifici per il punto/la zona dove risiedi.
In alternativa, va ugualmente bene compilare il form "invia una segnalazione" presente sul sito www.raiway.rai.it ;)

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
A meno che non emergano malfunzionamenti del tuo impianto di ricezione, ti conviene chiamare il numero verde 800111555 lasciando i tuoi dati a chi ti risponderà, così che il personale si attivi per verificare eventuali problemi d'altro tipo specifici per il punto/la zona dove risiedi.
In alternativa, va ugualmente bene compilare il form "invia una segnalazione" presente sul sito www.raiwai.rai.it ;)

C'è una "i" di troppo nel link ;)

www.raiway.rai.it

... ragazzi...oggi da me è venuta una squadra di tecnici Rai per ripristinare il mux1 (Ch.09) da M.Piano...allora ho finito di parlare poco fa con il Responsabile di Pescara....bho un'altra volta problemi di alimentazione.....la stessa scusa delle ultime 6-7 volte...ormai non conto più le volte che è out sto mux.....non capisco perchè non riescono a risolvere.....un tecnico mi disse che gli apparati sono in garanzia....e allora facessero come noi mortali...e cioè quando compriamo un oggetto in garanzia e non funziona lo riportiamo dove lo abbiamo acquistato, ( e con molta pazienza e qualche discussione!!!:D ), poi ce lo cambiano.....

...ma poi...stavo pensando...con tutte le volte che son venuti....non gli costava meno a cambiare gli apparati "difettosi" subito...invece di mandare tecnici....calcolate che da Pescara ad arrivare a M.Piano ci vogliono circa un paio d'ore: paga il viaggio più lo straordinario ai tecnici...il vitto (qua se magna un pò rustico, ma bene!!)....calcolate almeno un ventina di volte.....mi ricordo che addirittura il giorno dopo lo s.o. son dovuti rivenire a fare dei lavori per quasi due giorni interi!!!!! Bho....tu che ne dici AG??????

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
A meno che non emergano malfunzionamenti del tuo impianto...
Mah, mi sembra strano, gli altri 3 mux li vedo con livello/qualità 97%, e anche il 2 era così, prima di scomparire. Comunque grazie, ho fatto la segnalazione a Raiway e ora aspettiamo.

Qualcuno qui conosce le coordinate (da dare in pasto a google earth) dei ripetitori di Petacciato e Cerro del Ruccolo ?
Grazie Mille.

A L'Aquila nessun problema sul 35 di Monte Luco e Campo Imperatore. Ok anche il 5 (VHF) di Lucoli.

dforum ha scritto:
Qualcuno qui conosce le coordinate (da dare in pasto a google earth) dei ripetitori di Petacciato e Cerro del Ruccolo ?
Grazie Mille.
Petacciato ha tre postazioni diverse...

Otg Tv ha scritto:
Petacciato ha tre postazioni diverse...

3 tralicci ma direi solo 2 postazioni in quanto 2 torri sono sulla stessa contrada e distano tra loro un 60 metri, l'altra torre è l'unica rimasta in quanto quella di Marozza è stata demolita

Adriatick ha scritto:
3 tralicci ma direi solo 2 postazioni in quanto 2 torri sono sulla stessa contrada e distano tra loro un 60 metri, l'altra torre è l'unica rimasta in quanto quella di Marozza è stata demolita
Confermo scusa, mi era rimasta in memoria anche Marozzi

CostaSat ha scritto:
Il satellite è l'unico modo intelligente di trasmissione, specie se in digitale!!!

Però i mux 2-3-4 della RAI hanno funzionato sempre ed i pannelli trasmettitori in UHF sono gli stessi. Il problema quindi era nella distribuzione del segnale da Pescara, che avviene tramite in ponti RF :eusa_think:

dforum ha scritto:
Grazie Mille.

Inserisci su google map o su google earth queste cordinate rispetta questa sintassi (puoi fare anche un copia incolla):

E 14 50',N 41 59'

e

E 14 54',N 41 43'

rispettivamente per Petacciato e Casacalenda, poi posizionati su streetview e potrai vedere i ripetitori ;)

moaves75 ha scritto:
Però i mux 2-3-4 della RAI hanno funzionato sempre ed i pannelli trasmettitori in UHF sono gli stessi. Il problema quindi era nella distribuzione del segnale da Pescara, che avviene tramite in ponti RF :eusa_think:

No, che io sappia avviene tutto via sat, anche per il regionale:( :( :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso