Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Davis91 ha scritto:
Arrivato tv6 Abruzzo sul lcn 14 nel mux atv7 ch.23

Atv7 sta realizzando un mux di tv locali che diventano regionali. E questo è uno degli aspetti più positivi di questo passaggio al digitale. Ieri sera deve essere stata un'emozione poter vedere Avezzano-Valle del Gran Sasso a Pescara o a Termoli... :icon_cool:

Davis91 ha scritto:
Arrivato tv6 Abruzzo sul lcn 14 nel mux atv7 ch.23
e andiamooooo :D :D grazie mille per la segnalazione Davis91

moaves75 ha scritto:
e allora perchè Rai 1/2/3/news erano off mentre tutti gli altri canali degli altri mux RAI funzionavano/funzionano?
Sicuramente avevano problemi proprio su quella frequenza, hanno un ricevitore per ogni mux...
Poi ci sono alcuni che ricevono da un mux magari in SFN e trasmettono in MFN, forse è li il tuo caso?
Ma ponti radio terrestri non ancora vengono attivati :(

Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:
Sicuramente avevano problemi proprio su quella frequenza, hanno un ricevitore per ogni mux...
Poi ci sono alcuni che ricevono da un mux magari in SFN e trasmettono in MFN, forse è li il tuo caso?
Ma ponti radio terrestri non ancora vengono attivati :(

Da M. Cimarani (Avezzano) il mux1 è sul ch.35 come su tutti gli altri ripetitori che servono la conca del Fucino (tranne Pescina sul ch.5 in verticale e con potenza più bassa)

moaves75 ha scritto:
Da M. Cimarani (Avezzano) il mux1 è sul ch.35 come su tutti gli altri ripetitori che servono la conca del Fucino (tranne Pescina sul ch.5 in verticale e con potenza più bassa)

Allora si, è alimentato via satellite, avrà avuto sicuramente uno stallo il ricevitore del mux1...:eusa_think:

moaves75 ha scritto:
Atv7 sta realizzando un mux di tv locali che diventano regionali. E questo è uno degli aspetti più positivi di questo passaggio al digitale. Ieri sera deve essere stata un'emozione poter vedere Avezzano-Valle del Gran Sasso a Pescara o a Termoli... :icon_cool:
Ma infatti così vanno sfruttati i mux; non riempiendoli di doppioni e monnezza....

Nessuno ha notizie di Teleponte e Telesirio?
Ancora nulla di fatto per Oricola, mentre Telesirio è ancora monocanale.. azzo ci hanno proprio abbandonato tutti a noi.. :doubt: :mad:

.....da circa 3 ore ci sono delle microinterruzioni sul mux1 Rai (Ch.09-M.Piano) riparato giustappunto ieri dai tecnici Raiway.....ehm sento le imprecazioni della gente che non riesce a vedere in santa pace la partita dell'Italia......:mad:

Lcn Ch18

Davis91 ha scritto:
Prego non c'è di che ! ;-) ora mi manca solo il numero 18. A quella lcn cosa c'è ?

Al ch 18 lcn c'e' il canale Onda tv di Sulmona, sarebbe bello se anche questo canale venisse inserito nel mux Atv7 cosi da essere visto in tutto l'Abruzzo ed avere in questo modo una panoramica totale delle varie realta' locali della nostra regione , ho segnalato il feedback sul sito di Onda tv circa un mese fa',ma ancora non ho ricevuto risposta....

Davis91 ha scritto:
Prego non c'è di che ! ;-) ora mi manca solo il numero 18. A quella lcn cosa c'è ?

Da noi mancano, per finire la collezione, il 17 (Ondatv già attivo in analogico da M. della Selva) ed il 18 (TRSP già attiva in analogico da M.Cimarani). Peccato per il 12 di Telemax che è l'unico mux a copertura regionale (o quasi) con 5 canali duplicati + TLT Molise che da noi si vedono a quadrettoni da oltre un mese, nonostante la segnalazione alla loro mail

CostaSat ha scritto:
Ma infatti così vanno sfruttati i mux; non riempiendoli di doppioni e monnezza....

Quoto anche le virgole ed i puntini di sospensione :D

luna75 ha scritto:
che ci sta' al canale 642 io non lo prendo

Niente di più facile! Chiama il tuo antennista e chiedigli di prolungare il palo dell'antenna di almeno 950 metri (devi scavalcare una serie di catene montuose appenniniche) e di montare nella sommità un'antenna UHF puntata verso Ovest. Dovrebbe amplificare un pò quest'ultima, perchè vuoi che ci passano almeno 45 km in linea d'aria tra M.Cimarani e Sulmona vuoi perchè quasi un km di cavo di calata un pò attenua. Dopodichè sintonizza il mux sul ch.43 e buona visione sul canale 642 (Telesirio Story). Ed io avanzo una cena per la consulenza tecnica/geografica ;)

Ti allego un'immagine che spiega un pò tutta la faccenda

:) ops...
Vabbè, ad ogni modo l'unico trasmettitore che al momento emette il canale TeleSirioStory è quello di Cimarani, che non è ricevibile a Sulmona..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso