Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda per Dom: alcuni amici che vivono a Montereale e Capitignano (AQ) volevano sapere se potranno continuare a vedere, nel 2014, Italia2 e Mediaset extra?? Ora vedono i "provvisori" perche' sono accesi i 3 mux di Timb ma non il mds2 (solo il 4 e' acceso)..
Ma io non gli ho dato molte speranze...dico bene???

Inviato dal mio GT-S5301

Purtroppo....

Purtroppo caro Domtechnik76 anche da noi a San Salvo non siamo messi bene, speriamo che un nuovo assetto societario cambi qualcosa per una adeguata copertura, e sono anche scettico sul discorso Maiella che, chi non lo riceve si attacca,perche' su Petacciato si potrebbe fare qualcosa (visto anche la percentuale di copertura di San Salvo sul sito Mediaset 55%) oppure da Palata.Complimenti per i tuoi post sempre interessanti.Un saluto;)

..bhè accidenti allora vuol dire che a San Salvo circa 9.000 abitanti non ricevono i mux di Mediaset, Dfree e La3......e per gli altri operatori come sieti messi?? La Rai...spero che abbia una copertura quasi completa!!!

..bhè accidenti allora vuol dire che a San Salvo circa 9.000 abitanti non ricevono i mux di Mediaset, Dfree e La3......e per gli altri operatori come sieti messi?? La Rai...spero che abbia una copertura quasi completa!!!

Bè per la Rai riceviamo solo il mux 1 da Montenero benissimo per il resto da Sambuco con varie interferenze ed interruzioni, poi i Timb benissimo da Petacciato ed anche qualche tv locale da li' bene per il resto buio totale e pare che tutti sanno ma nessuno interviene.Poi riguardo agli abitanti ci sei con i 9.000 ma penso che siano di piu' per non parlare del periodo estivo dove arriviamo tranquillamente a 20.000.Bravo Armi ad aver scritto ACCIDENTI canda ci vo' ci vo'

Se si accende i mux Mediaset da Petacciato si risolve il problema per la tua zona ma crei un sacco di problemi da altre parti...
Come ho gia' scritto i mux TIMB da Petacciato danno fastidio sul Gargano ai due ripetitori locali,M.Delio e Vico del Gargano.
Accendere un ripetitore fai subito,sono le conseguenze che si creano...
Li ci vuole un piccolo impianto come su Vasto alta...

Se si accende i mux Mediaset da Petacciato si risolve il problema per la tua zona ma crei un sacco di problemi da altre parti...
Come ho gia' scritto i mux TIMB da Petacciato danno fastidio sul Gargano ai due ripetitori locali,M.Delio e Vico del Gargano.

Un esempio di fastidio lo troviamo gia' nella vicina Termoli....gia' ad inizio agosto non si sono visti per alcuni giorni i canali del mux Timb3, ora il problema invece lo si ha con il mux Timb2, segnale che va e viene.

Un esempio di fastidio lo troviamo gia' nella vicina Termoli....gia' ad inizio agosto non si sono visti per alcuni giorni i canali del mux Timb3, ora il problema invece lo si ha con il mux Timb2, segnale che va e viene.

Confermo,si alternano i problemi di visione dei Timb spesso qui, non so se a Petacciato ci siano i pannelli rivolti anche verso di noi a Termoli,se la risposta e' si,io penso che non servano a nulla se non a crearci dei problemi continui,dovrebbero lasciare solo i pannelli rivolti verso Vasto marina dove non "vedono" la maiella.

Sono diverse settimane che il Mux uhf51 di telemax trasmesso dalla Maiella non arriva piu in Val Vibrata(TE) dipende forse da una interferenza dalla Croazia? o hanno qualche problema dal ripetitore di quel sito?
a dimenticavo anche il mux di TeleA uhf41 dalla Maiella non si riceve piu ma quello probabilmente viene mangaito dal TV Centro marche che sia da S.marco che da Ascensione e' tornata a trasmettere sulla sua frequenza assegnata uhf41. e l'ottima frequenza uhf39 non puo essere utilizzata da qualcuno (esenpio TVRS?? esempio tv6 solo da Bellante??)
Poi per ultimo ormai dobbiamo rassegnarci a non vedere mai piu antenna10 uhf46 in conflitto con teleadriatica uhf46.
Altra domanda a tutti ma Retecapri dalla Maiella sulla sua uhf57 trasmette?? in val vibrata tranne le prime settimane di switch off dove il loro mux arrivava discretamente poi piu nulla

saluti a tutti

Se puo' rincuorarti,tutti i mux che citi non sono visibili nemmeno a noi sulla costa molisana forse anche per altre cause,sta' di fatto che con l'analogico vedevano tutto,con il ddt "si e' spento l'abruzzo" per noi.

, non so se a Petacciato ci siano i pannelli rivolti anche verso di noi a Termoli,se la risposta e' si,io penso che non servano a nulla se non a crearci dei problemi continui,dovrebbero lasciare solo i pannelli rivolti verso Vasto marina dove non "vedono" la maiella.

Trasmette circolare come tutti gli altri mux regionali.

Allora sono d'accordo sul piccolo impianto da Petacciato l'importante che si risolvono questi problemi, e mediaset dia un servizio adeguato,perche' non e' possibile lasciare al buio migliaia di cittadini e far finta di niente.Lo sai che non mi rivolgo a te personalmente.Comunque grazie.

iLike.Tv aggiunto sul mux Timb2 (ch60) con LCN 230 (ex Gardenia). Adesso abbiamo un altro "doppione" con quello trasmesso sul mux di Atv7 con LCN 684

No, pur essendo a vasto ho l'antenna diretta verso il molise. Sportitalia mi è sparita da alcuni giorni, come mai?
Anche se rai3 regionale abruzzo lo prendo, non so da dove però.

Te lo puoi sognare l'impianto Mediaset su Petacciato...
Ok allora iniziero' a sognare, ma da Palata ci arriva un debole segnale, perche' non aumentare leggermente sia mux che segnale da li'? Resta un dato di fatto che una citta' come San Salvo per piu' della meta' sia tagliata fuori dai segnali Mediaset.

San Salvo per piu' della meta' sia tagliata fuori dai segnali Mediaset.

Ascolta li l'unica cosa e' fare l'impianto sulla collina che vi scherma dalla Maiella.
E' il comune che si deve muovere, se non ci sono strutture dove metterci le apparecchiature e un traliccio come si fa...
A Mediaset non conviene fare una struttura da zero per 4000 abitanti.

Bè per la Rai riceviamo solo il mux 1 da Montenero benissimo.........'

...e scusa installare i mux Mediaset da Montenero??? Lì il traliccio c'è già....certo bisognerebbe pagare l'affitto alla Rai!!! Ma mi pare che in alcuni casi mediaset paga l'affitto del traliccio e le strutture alla Rai...mi viene da dire così tanto per fare un esempio...Roma - M.Mario -Via Cadlolo...

...e scusa installare i mux Mediaset da Montenero??? Lì il traliccio c'è già....certo bisognerebbe pagare l'affitto alla Rai!!! Ma mi pare che in alcuni casi mediaset paga l'affitto del traliccio e le strutture alla Rai...mi viene da dire così tanto per fare un esempio...Roma - M.Mario -Via Cadlolo...
Bè direi che questa sia un'ottima soluzione volere e potere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso