Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando si dovranno cedere le frequenze dei 700 MHz la Rai dovrà cedere 2 frequenze (questa affermazione me l'ha detta, in confidenza, il responsabile RaiWay della mia zona, aggiungendo che in azienda sono preoccupati per l'ingresso del DVB-T2!!) . Se la logica è questa sarà lo stesso per Mediaset e Persidera. Per cui 3 frequenze per uno a Rai, Mediaset e Persidera, poi una frequenza per uno a Cairo, Dfree, La 3 e Retecapri arriviamo a 13 frequenze... diciamo che per le locali/regionali c'è ancora margine...per cui dal canale 21 al 48 sono 27 frequenze togliendo le "disturbatrici" rimangono una ventina circa....se pò fa...
@OTG : Oliviero, secondo te, potrebbe essere veritiera la confidenza che mi ha fatto il responsabile di RaiWay??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Io penso che i grossi network perderanno una sola frequenza...seppure!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

In anticipo da Case Pistola (Balsorano)
OFF
59 Teleuniverso
41 Tv Capital Abruzzo

Domani tocca al 31 di I.T.R.

Qui a L'Aquila città dopo questa riorganizzazione mancano circa 40 canali rispetto a ieri. Sparito ITR 7 Gold dove, vista la cronica assenza di Antenna 10, ci lascia senza 7 Gold e, tra i calciofili, ci sono parecchi mugugni. Segnalo da qualche minuto TRSP nel mux Telemax (ch 22) con LCN 17. Mancano Onda TV, Antenna 2 che, credo, troveranno collocazione in qualche mux. In VHF è tutto spento e mancano il 2° mux di canale Italia e quello di Vera TV dove il canale principale trasmette sul TVQ Provider. In definitiva una bella ripulita di canali inutili. Aspettiamo tornino disponibili i canali regionali mancanti. Per quanto riguarda TV Uno credo sia finita qui.

Quando si dovranno cedere le frequenze dei 700 MHz la Rai dovrà cedere 2 frequenze (questa affermazione me l'ha detta, in confidenza, il responsabile RaiWay della mia zona, aggiungendo che in azienda sono preoccupati per l'ingresso del DVB-T2!!) . Se la logica è questa sarà lo stesso per Mediaset e Persidera. Per cui 3 frequenze per uno a Rai, Mediaset e Persidera, poi una frequenza per uno a Cairo, Dfree, La 3 e Retecapri arriviamo a 13 frequenze... diciamo che per le locali/regionali c'è ancora margine...per cui dal canale 21 al 48 sono 27 frequenze togliendo le "disturbatrici" rimangono una ventina circa....se pò fa...
@OTG : Oliviero, secondo te, potrebbe essere veritiera la confidenza che mi ha fatto il responsabile di RaiWay??

Secondo me è veritiera anche perché alla Rai basteranno due mux per trasmettere tutti i suoi canali in hd, in teoria ne basterebbe uno solo, ma così i canali starebbero un po stretti come bitrate, e non è della rai fare questo, la mediaset lo farebbe sicuramente.

Secondo me è veritiera anche perché alla Rai basteranno due mux per trasmettere tutti i suoi canali in hd, in teoria ne basterebbe uno solo, ma così i canali starebbero un po stretti come bitrate, e non è della rai fare questo, la mediaset lo farebbe sicuramente.
Bhe due soli mux a mio parere sarebbero pochi, considerando che é lecito attendersi tutta l'offerta in hd.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Oggi le operazioni sono previste nella Marsica. Faccio il resoconto dei segnali che ricevo da Monte Cimarani di Avezzano escludendo le frequenze che non subiranno variazioni (ch.27-28-43-46). In rosso le frequenze da spegnere, in blu quelle mai ricevute, in verde quelle di nuova accensione o ri-assegnazione:

La situazione è la seguente:

ch.06 ---> spento ---> assegnato a Tvq
ch.07 ---> spento ---> da assegnare
ch.21 ---> spento ---> ex Telemare
ch.22 ---> spento ---> ex Telestudio
ch.23 ---> spento ---> ex TVR Voxson
ch.29 ---> spento ---> ex Trsp assegnato Reteotto
ch.31 ---> spento ---> ex ITR Sora
ch.33 ---> spento ---> ex Tv Uno
ch.34 ---> spento ---> ex Media 2001
ch.39 ---> spento ---> ex Antenna2
ch.41 ---> spento ---> ex Tele A
ch.45 ---> spento ---> ex Reteotto
ch.51 ---> spento ---> ex Telemax
ch.53 ---> spento ---> ex Canale Italia 84
ch.58 ---> spento ---> assegnato a Reteotto
ch.59 ---> spento ---> ex Onda Tv

Ultima modifica:
Ora che tutte le frequenze interessate sono state spente passiamo alle ATTIVAZIONI.

Come nel messaggio precedente faccio il resoconto dei segnali che ricevo da Monte Cimarani di Avezzano escludendo le frequenze che non subiranno variazioni (ch. 27-28-43-46) e tutte quelle eliminate (ch. 21-23-31-33-34-41-45-51-53-59).

La situazione aggiornata in tempo reale è la seguente (tra parentesi i canali del mux con relativo LCN):

ch.06 ---> spento ---> assegnato a Tvq

ch.22 ---> ACCESO ---> Telemax (12 Telemax - 17 TRSP - 65 Acqua - 74 TELE9 - 76 LA9 - 80 Tele A - 81 LA8 - 114 Telemax 1 - 168 La8 - 169 La9 - 285 Telemax 2 - 628 Telemax 3 - 629 Telemax 4 - 630 Telemax 5)

ch.29 ---> ACCESO ---> Reteotto (10 Rete 8 - 11 Rete 8 Sport - 112 Rete 8 News 24 - 113 Telemare - 274 La TV - 623 Rete 8 Salute)

ch.39 ---> ACCESO ---> TVR Voxson (16 Telesirio - 88 EUROPA-LAQTV - 91 ATV7 - 119 Info Media News R. - 195 Tele Regione - 606 TVR Voxson - 810 LAQTV - noLCN InfoMediaNews)

ch.58 ---> ACCESO ---> assegnato a Reteotto (contiene un canale test senza LCN)

Ps. nel frattempo qualche anima santa salita sui ripetitori per le operazioni ha riacceso il ch.46 (Antenna10) Tele :new_smilie_colors1:

PPs. dispiace non vedere più Antenna2 da nessuna parte quando invece chi va avanti con televendite H24, telegiornali solo con immagini di repertorio e partite di 20 anni fa possiede ancora una frequenza... :mad:

Ultima modifica:
Qui a L'Aquila città dopo questa riorganizzazione mancano circa 40 canali rispetto a ieri. Sparito ITR 7 Gold dove, vista la cronica assenza di Antenna 10, ci lascia senza 7 Gold e, tra i calciofili, ci sono parecchi mugugni. Segnalo da qualche minuto TRSP nel mux Telemax (ch 22) con LCN 17. Mancano Onda TV, Antenna 2 che, credo, troveranno collocazione in qualche mux. In VHF è tutto spento e mancano il 2° mux di canale Italia e quello di Vera TV dove il canale principale trasmette sul TVQ Provider. In definitiva una bella ripulita di canali inutili. Aspettiamo tornino disponibili i canali regionali mancanti. Per quanto riguarda TV Uno credo sia finita qui.
Ma tv uno trasmetteva fino ad ora?

Segnalo l'inserimento del canale Antenna 2 (LCN 72) sul mux TVR Voxson al ch.39 e l'eliminazione dallo stesso di Teleregione.

Da tv della Marsica a tv a diffusione abruzzese e laziale. Un bel salto di qualità :)

EDIT: dal thread laziale comunicano che nella versione laziale del mux c'è solo Atv7 di abruzzese

Ultima modifica:
Ma Tvr Voxson alla Maiella come è pannellato? 360' oppure tiene conto dei vari 39 Rai Molise disseminati dalla Valle del Treste fino al Trigno?

Non so se può entrare nel discorso: due mie amiche che abitano a Porto d'Ascoli che ricevono tutto da Maiella, tranne la Rai, non hanno mai ricevuto Tvr Voxson.... forse non c'è la potenza!!??

Adesso sicuramente non lo prenderanno più, perché a Marche Sud c'è Videotolentino sul 39, assegnatario in via definitiva della frequenza.

Segnalo l'inserimento del canale Antenna 2 (LCN 72) sul mux TVR Voxson al ch.39 e l'eliminazione dallo stesso di Teleregione.

Da tv della Marsica a tv a diffusione abruzzese e laziale. Un bel salto di qualità :)

EDIT: dal thread laziale comunicano che nella versione laziale del mux c'è solo Atv7 di abruzzese
Me ne sono appena accorto ma mi pare che lo stesso stia a schermo nero, ho appena rifatto una risintonizzazione ad un decoder che da diverso tempo era spento.

Ho appena rifatto la scansione e per quanto riguarda il nuovo mux Intesa Abruzzo trasmesso dal canale uhf 58 ho la potenza dello stesso al 100% mentre la qualità allo 0%.
Confermo però che fino ai giorni che hanno preceduto la ri organizzazione delle frequenze sintonizzavo regolarmente il canale test.

sarebbe sempre utile per chi legge specificare da quale o quali ripetitori si riceve, oltre a dire con quale o quali antenne e relativa miscelazione vengono ricevuti i segnali.

sarebbe sempre utile per chi legge specificare da quale o quali ripetitori si riceve, oltre a dire con quale o quali antenne e relativa miscelazione vengono ricevuti i segnali.
Postazioni ricevute Pescara San Silvestro e Majella, impianto composto da antenna a banda larga puntata su Pescara insieme ad un'antenna in banda III, infine antenna paralog puntata verso la Majella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso