Segnali TV in Basilicata [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Avendo resettato sia tempa rossa, non andava il 44, sia botte il problema è liFoj. Vaglio tempa rossa è sincronizzato. Ho messo l'antenna di tempa che era staccata con Vaglio e va. Zona Betlemme antenna su temparossa e spalle botte va. Amici macchia Romana con antenna su botte e spalle tempa rossa e pure va. Zona contrada baragiano, invece. Botte di lato e quindi nullo (botte trasmette avanti dietro ma non di lato) non vedono nulla. Vuol dire che arriva liFoj che è a vista a rompere

Confermo ricezione visibilità dei canali ;)

LAURIA (PZ) – “Stamattina avviene il ripristino del segnale tv dei canali Mediaset a Galdo di Lauria . Abbiamo fortemente voluto trovare una soluzione che superasse la scelta aziendale di spegnere il “ponte” in quell’area. Da giugno abbiamo lavorato ad un apposito progetto, fatto istanza al Ministero per lo sviluppo economico e recuperato il finanziamento per istallare un nuovo ripetitore”. Lo rende noto il Comune di Lauria

Da oggi, tutti i cittadini potranno tornare ad usufruire dei canali, attraverso la risintonizzazione sul proprio televisore.

Da ieri eliminato nel mux Raiway UHF 42 in Puglia- Basilicata, il canale tv Le Cronache lcn 76.

Le Cronache Lucane Lcn 76 visibile sulla frequenza 29. Per ora solo da Botte.
Sulla stessa frequenza Mediasud Lcn 1001.
Quindi sono andati sul mux locale provincia di Potenza, per ora hanno una visione limitatissima contando un paio di impianti accesi.

Quindi sembra che possano lasciare il mux Rai a questo punto.
Si. Quindi credo che qualcuno prenderà il suo posto. Io penso che qualcuno faccia un passo in avanti da Delta a Raiway. Mi verrebbe da pensare Canale Italia, oppure Teleregione o 7 Gold. Ma propendo più per la prima.
Dal punto di vista di Le Cronache, dipende che farà il mux provinciale. Pareva che oltre agli impianti autorizzati, ci sono altri in previsione. Alcuni potrebbero colmare bene il gap.
Se andranno su Delta coprono tranquillamente anche Matera, e invece dal Vulture arrivano a Foggia.
Quindi copertura dignitosa con un buon risparmio.

Si. Quindi credo che qualcuno prenderà il suo posto. Io penso che qualcuno faccia un passo in avanti da Delta a Raiway. Mi verrebbe da pensare Canale Italia, oppure Teleregione o 7 Gold. Ma propendo più per la prima.
Dal punto di vista di Le Cronache, dipende che farà il mux provinciale. Pareva che oltre agli impianti autorizzati, ci sono altri in previsione. Alcuni potrebbero colmare bene il gap.
Se andranno su Delta coprono tranquillamente anche Matera, e invece dal Vulture arrivano a Foggia.
Quindi copertura dignitosa con un buon risparmio.
Dignitosa non penso più fallimentare direi dato che sbandierano di arrivare in 6 regioni
Se è lo stesso sistema di Campania e Lazio cioe su mux a malapena provinciali non mi pare si vada molto lontano

Dignitosa non penso più fallimentare direi dato che sbandierano di arrivare in 6 regioni
Se è lo stesso sistema di Campania e Lazio cioe su mux a malapena provinciali non mi pare si vada molto lontano
Ti posso dare ragione ma anche torto. In Campania è fallimentare se fai Salerno. Poca popolazione.
Invece facendo così e coprendo i centri grandi, fai tanta popolazione con poca spesa.
Avrebbe senso Roma, Napoli, Puglia mux Delta che fa pure Matera. Ecc

Il mux provinciale Potenza UHF 29 credo abbia subito una scossa con l'arrivo di Cronache Lucane. Pare la copertura si completerà e si estenderà anche ad impianti non previsti.
Intanto pare altri canali fin qui rimasti fuori entreranno, non ci sarà certamente la fila, ma alcuni potrebbero trovare spazio.
Intanto durante buona parte della giornata il mux era senza flussi da Botte. Pare si lavori alacremente per collegare nuovi impianti.

Attivato Rai Test sull'LCN 102 nel mux MR05 Puglia e Basilicata. Il 14 marzo 2023 sarà attivato ilPID dinamico per il RAITRE Regionale in HD.

Indietro
Alto Basso