Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nico5891 ha scritto:
Su potenza ripristinato la7
Squadretta ogni tanto ma confermo il ripristino del segnale.
Confido nell'impegno dei tecnici affinchè risolvano l'attuale problema di sincronizzazione.
nico5891 ha scritto:
Io non ho elementi per giudicare la programmazione ma sicuramente porteranno un mux intero che potrebbe rivelare sorprese inaspettate
Per quanto riguarda la programmazione, ho letto il palinsesto pubblicato sul loro sito.

stavo scorrendo casualmente il master plann e mi ha incuriosito la postazione di Ripacandida. Quali mux trasmette attualmente?

Qui a Potenza città ho fatto aggiormanento ma il Mux Canale 2 Tv non si vede, a qualcuno si vede, ma che frequenza ha,

pat62 ha scritto:
Qui a Potenza città ho fatto aggiormanento ma il Mux Canale 2 Tv non si vede, a qualcuno si vede, ma che frequenza ha,

Infatti se leggi i miei messaggi trovi che ancora è spento. Ma che a breve accenderanno.

Ho chiamato canale 2 TV e mi hanno detto che a giorni inizieranno le trasmissioni a Potenza e andranno sul canale 53 uhf, giusto per far sapere a qualcuno che non lo sapeva ed era interessato a questo

situazione digitale.

Sono ormai trascorsi alcuni mesi e il digitale ha portato novità ma anche tanti problemi. Per noi utenti ma anche per le emittenti che in questo periodo di crisi si vedono costrette a dover attivare, modificare coperture e impianti. Le nostre emittenti locali ad eccezione di trm che ha fatto un grande sforzo. LA NUOVA TV E BLU TV sono assenti quasi ovunque. Il colosso telenorba arranca ad riattivare le innumerevoli frequenze. Di tele capri e rete capri si sono perse le tracce. TeleA non ha impianti e non so se mai ne avrà. Non ci resta che sperare in un futuro.

@mosquito

Mosquito dopo l'intervento di ieri su botte il segnale è qualitativamente migliorato. Resta sempre una piccola differenza tra 47 e 48 con il 48 un po`più basso ma sembrano ora essere perfetti. Questa è definitiva o ci saranno altri assestamenti?
grazie.

Allora si sa qualcosa dei canali locali pugliesi e lucani che arriveranno in Basilicata, canale 2 ha detto che presto arrivera', ma ancora niente, a proposito il canale musicale Vintage non si vede piu qui a Potenza, ma è stato chiuso o è un problema di segnale, grazie

pat62 ha scritto:
Allora si sa qualcosa dei canali locali pugliesi e lucani che arriveranno in Basilicata, canale 2 ha detto che presto arrivera', ma ancora niente, a proposito il canale musicale Vintage non si vede piu qui a Potenza, ma è stato chiuso o è un problema di segnale, grazie

Penso che canali per ora non ne arriveranno. Troppi pochi soldi in giro. Io speravo almeno che fiaccendevano chi già era presente come rete capri, tele capri e tbm che stanno tenendo gli impianti a riposo forzato. Dovresti provare a contattarli. anche la nuova tv dissero che a natale attivavano. Per ora tutto fermo e chiuso anche il sito.
PS Vintage non esiste più.

nico5891 ha scritto:
Mosquito dopo l'intervento di ieri su botte il segnale è qualitativamente migliorato. Resta sempre una piccola differenza tra 47 e 48 con il 48 un po`più basso ma sembrano ora essere perfetti. Questa è definitiva o ci saranno altri assestamenti?
grazie.

Occorre aspettare che terminino le misure di qualità, comunque sembra che la cosa và via via migliorando come equilibrio tra i 3 ripetitori. :D

mosquito ha scritto:
Occorre aspettare che terminino le misure di qualità, comunque sembra che la cosa và via via migliorando come equilibrio tra i 3 ripetitori. :D

quindi siete ancora a lavoro. spero vada tutto a posto presto anche se già così a parte il 48, che comunque va benone i segnali nella mia zona vanno così ottimamente. un'altro piccolo sforzo e penso che si riesca a raggiungere lo stato dell'arte.
se volete venire a fare le misurazioni nella mia zona vi offro un caffè...

problema mediaset mux1 e dfree

Da alcune settimane ho un problema con i mux Mediaset 1 e Dfree. Il problema non si e mai verificato prima. Il segnale e presente con ottima qualità. Poi ad un certo punto crolla e non sono piu visibili i canali. Il problema ha la stessa dinamica per i due mux 50 e 52 mentre tutti gli altri vanno perfettamente compreso il mux la 3. Gli impianti che insistono nella mia zona sono per il dfree tempa rossa e li foi. Mentre per il mux1 gli impianti oltre agli stessi del dfree vi e Vaglio. Io ho l'antenna su tempa rossa e il problema potrebbe essere li foi che da un po e stato modificato e ridotta la sua copertura.

@Mosquito

Allora come procede la sistemazione su Potenza? Spero bene. Fatto botte, ora cavallino non resta che Vaglio. Buon lavoro.
comunque l'offerta per un caffe e' sempre valida anche quando siete in postazione.:biggrin:

Ma non si sa niente del bouquet di Canale 2 Tv che doveva arrivare a Potenza, avevano detto qualche giorno ma mi sa che sara fra qualche mese, cosi come gli altri canali mancanti, Telenorba - Telepuglia - ReteCapri ecc

nico5891 ha scritto:
Da alcune settimane ho un problema con i mux Mediaset 1 e Dfree. Il problema non si e mai verificato prima. Il segnale e presente con ottima qualità. Poi ad un certo punto crolla e non sono piu visibili i canali. Il problema ha la stessa dinamica per i due mux 50 e 52 mentre tutti gli altri vanno perfettamente compreso il mux la 3. Gli impianti che insistono nella mia zona sono per il dfree tempa rossa e li foi. Mentre per il mux1 gli impianti oltre agli stessi del dfree vi e Vaglio. Io ho l'antenna su tempa rossa e il problema potrebbe essere li foi che da un po e stato modificato e ridotta la sua copertura.

Ok ,segnalato

pat62 ha scritto:
Ma non si sa niente del bouquet di Canale 2 Tv che doveva arrivare a Potenza, avevano detto qualche giorno ma mi sa che sara fra qualche mese, cosi come gli altri canali mancanti, Telenorba - Telepuglia - ReteCapri ecc

Canale 2 arrivera. Dategli tempo. Ci vogliono tempi tecnici e poi vi voglio a istallare i ponti sui monti con questo clima.
Per rete e tele capri non ho idea ma non mi faccio illusioni.
Per telepuglia ho parlato con un tecnico di telenorba che e venuto a fare controlli oltre che verificare un disservizio da me segnalato. Soldi sono scarsi. Ora la priorita sono portare ovunque il mux1. Il resto pian piano si realizza.certamente se iniziano ad attivare il capoluogo non lo lasciano scoperto.

Phenom2 ha scritto:
ma FOCUS? E' sparito nel melfese? Qualcuno ne sa qualcosa??? :eusa_doh:
FOCUS adesso è presente solo nel mux RETEA_1 sul ch.44 e non più anche sul mux TIMB_2 sul ch.60. Bisogna vedere se nella tua zona c'è copertura per i mux RETEA, o se hai problemi al tuo impianto di ricezione

:hello:

Mancano pochi mesi al compimento del primo anno in digitale, ancora dalle postazione di Gaido di Viggianello (PZ) sono assenti i mux TIMB e RETE A; poi dalla comunicazione fatta da TELENORBA che mi fecero ad ottobre 2012 che entro un mese il GRUPPONORBA avrebbe attivato i mux restanti pero' ad oggi gennaio 2013 ancora nulla, mentre per i mux presenti i 4 RAi i 4 mediaset e 1 di TELENORBA tutto ok.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso