Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Teleuno a Potenza (PZ)

Qualcuno sa cosa è successo a TELEUNO (credo l'unico in Italia ad avere un MUX e trasmettere solo un canale :eusa_wall: )?
E' da alcuni giorni che mostra uno schermo puntinato e l'audio trasmette un suono tipo ..... elicottero.
Sembra quasi come quando sul mio C=64 a seguito del caricamento di un programma andava in crash.
Useranno anche loro un C=64 :laughing7:

otg Tv

Scusa Otg TV volevo chiederti come mai, spulciando il catasto agcom a Potenza risulta teleuno su potenza Botte ma non era inserito negli spegnimenti del master plan

AGGIORNAMENTO: ancora Telenorba non ha attivato gli altri 2 mux mancanti da Monte Gaido (Viggianello), stanamente per essere presenti nel database del ministero vuol dire che ha le 2 frequenze siano autorizzate, se in giro per il forum ci sia qualcuno che possa dare info . Grazie .

Buongiorno Ercolino. Volevo comunicarti che il problema dei due mux mediaset sembra essersi risolto,o almeno quasi perche il 50 va benissimo. Il 52 mostra ancora segni ogni tanto di calo della qualità. Comunque non è pregiudicata la visione.
credo che il mux di disturbo abbia ancora bisogno di essere tarato meglio.
comunque per ora va abbastanza bene.
Grazie

ERCOLINO ha scritto:

Ercolino
Continuo a tenere monitorati i mux mediaset, e sembra che qualche problema sul 52 è rimasto come già detto e in più sembra essersi spostato sul 49.

Chi è più addentro nelle questioni tecniche può un mux disturbare le frequenze anche non perfettamente adiacenti?

Ultima modifica:
salve, una domanda per chi è della zona Melfi. Mediaset da Maschito trasmette in Orizzontale oppure in Verticale?
Le tabelle di OTG TV parlano di O. ma la mia antenna non prende nulla anche se orientata in O in quella direzione. Un tecnico mi ha detto che hanno cambiato in V con lo switch off.
Grazie,

piedeamaro ha scritto:
salve, una domanda per chi è della zona Melfi. Mediaset da Maschito trasmette in Orizzontale oppure in Verticale?
Le tabelle di OTG TV parlano di O. ma la mia antenna non prende nulla anche se orientata in O in quella direzione. Un tecnico mi ha detto che hanno cambiato in V con lo switch off.
Grazie,
Nel database aziendale c'è scritto orizzontale, appena controllato

Otg Tv ha scritto:
Nel database aziendale c'è scritto orizzontale, appena controllato

Secondo te, questa antenna a pannello è polarizzata in Orizzontale oppure in Verticale ?
Grazie,

20130131132336.jpg

piedeamaro ha scritto:
Secondo te, questa antenna a pannello è polarizzata in Orizzontale oppure in Verticale ?
Grazie,

quella a pannello in alto è in polarizzazione orizzontale. quella invece più in basso è in polarizzazione verticale.

potenza

Oggi, forse a causa del forte vento, assistiamo alla strage dei mux. I Timb dove spenti, dove barcollanti. Telenorba sul 59 acceso ma senza contenuti. Saltato il ponte con li foi.
Speriamo che con l'estate e la possibilità di lavorare si mettano in sesto questi impianti.

piedeamaro ha scritto:
Grazie,
E' orizzontale. in V c'è solo la rai da maschito, e rai/timb da Vulture!

@otg Tv

Scusa se disturbo. Ma volevo chiedere se in Basilicata nessuno ha fatto richiesta per la frequenza vhf così come avvenuto in Puglia per Tivuitalia?

nico5891 ha scritto:
Scusa se disturbo. Ma volevo chiedere se in Basilicata nessuno ha fatto richiesta per la frequenza vhf così come avvenuto in Puglia per Tivuitalia?
Per ora non mi risulta

nico5891 ha scritto:
quella a pannello in alto è in polarizzazione orizzontale. quella invece più in basso è in polarizzazione verticale.
l'antenna orizzontale è puntata su Maschito da dove Media-set dovrebbe trasmettere in Orizzontale, ma non arriva nulla, quindi hanno cambiato la polarità. Bella seccatura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso