Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piedeamaro ha scritto:
l'antenna orizzontale è puntata su Maschito da dove Media-set dovrebbe trasmettere in Orizzontale, ma non arriva nulla, quindi hanno cambiato la polarità. Bella seccatura.
Sicuro che non arrivi a causa di qualcosa all'interno dell'impianto??? La polarità è orizzontale!

Ma della nostra bella Basilicata non parla piu' nessuno, dovevano arrivare i canali pugliesi, campani, molisani ecc. ad oggi niente e fra poco è un anno che siamo passati al digitale ed anzi i canali sono diminuiti, rispetto a prima dello swich off, sapete qualcosa in merito di questi canali e di altri canali locali che dovevano attivare?

Anzi i canali esistenti la mattina si vedono e il pomeriggio scompaiono, mah, poveri noi

pat62 ha scritto:
Ma della nostra bella Basilicata non parla piu' nessuno, dovevano arrivare i canali pugliesi, campani, molisani ecc. ad oggi niente e fra poco è un anno che siamo passati al digitale ed anzi i canali sono diminuiti, rispetto a prima dello swich off, sapete qualcosa in merito di questi canali e di altri canali locali che dovevano attivare?
Ciao, purtroppo la situazione è statica e non cè stata nessuna attivazione in questi ultimi tempi, almeno qui nella mia provincia (Matera) ma penso anche da voi, quindi aspettiamo sperando che attivino prima o poi gli altri mux mancanti delle tv locali e anche del mux Retecapri.Byee

pat62 ha scritto:

La Basilicata è servita da molti piccoli ripetitori a causa dell'orografia del territorio. Molte emittenti danno priorità dove c'è una più alta concentrazione e presenza di abitanti. Dipende dal comune dove risiedi.

Be' effitivamente la Basilicata e' stata un po' abbondonata dal DTT, puo' anche essere vero che hanno precedenze le aree con piu' abitanti; pero' anche chi abita in posti meno abitanti ha gli stessi diritti. Anche sul forum ho notato che la sezione Basilicata e' stata abbandonata, nessuno ci informa sull'evolversi del digitale in Basilicata.

Nellarea Pollino i mux sono fermi : 4 Rai, 4 Mediaset e 1 GRUPPO NORBA, Rete A era previsto pero' nessuno ha notizie, anche Telenorba doveva attivare dall'Ottobre 2012 altri 2 mux ( il bello che hanno montato gli apparati testati e ancora nulla).

Mha'

mosquito ha scritto:
La Basilicata è servita da molti piccoli ripetitori a causa dell'orografia del territorio. Molte emittenti danno priorità dove c'è una più alta concentrazione e presenza di abitanti. Dipende dal comune dove risiedi.

Quoto in pieno. In più la crisi se è avvertita dai grandi player nazionali figuriamoci le piccole che stanno aperte appena per miracolo. Adeguare gli impianti forse è la cosa più semplice ma il segnale deve arrivare al traliccio. Ci vogliono i ponti con tutti gli annessi e connessi.

Nel caso del gruppo Norba quasi ovunque sono pronti i trasmettitori ma mancano i contenuti da irradiare. Infatti ad ora non ho trovato un impianto che trasmette un mux diverso da quello 1. Poi vi è anche il clima. Vi voglio a puntare un ponte a 1300 metri magari su una tratta di 70 km con nebbia, neve vento.
si fa anche ma certamente non è una passeggiata.

nico5891 ha scritto:
Quoto in pieno. In più la crisi se è avvertita dai grandi player nazionali figuriamoci le piccole che stanno aperte appena per miracolo. Adeguare gli impianti forse è la cosa più semplice ma il segnale deve arrivare al traliccio. Ci vogliono i ponti con tutti gli annessi e connessi.

Nel caso del gruppo Norba quasi ovunque sono pronti i trasmettitori ma mancano i contenuti da irradiare. Infatti ad ora non ho trovato un impianto che trasmette un mux diverso da quello 1. Poi vi è anche il clima. Vi voglio a puntare un ponte a 1300 metri magari su una tratta di 70 km con nebbia, neve vento.
si fa anche ma certamente non è una passeggiata.

Be' Telenorba allla postazione di Monte Gaido gli apparati li ha montati a settembre 2012 e testati; uno dei tecnici mi aveva detto proprio quel giorno che i 2 mux mancanti sarebbero stato attivati entro un mese, pero' siamo arrivati a febbraio 2013.

scusate, ma da voi Telenorba si vede?

Nella mia zona sono tre giorni che non trasmette.

Parlo del ripetitore di Trecchina (PZ)

Ciao :)

Ufojet ha scritto:
scusate, ma da voi Telenorba si vede?

Nella mia zona sono tre giorni che non trasmette.

Parlo del ripetitore di Trecchina (PZ)

Ciao :)

Telenorba funziona regolarmente dagli impianti di Gaido Viggianello ch 58 e Latronico (PZ) ch 39. Forse su trecchina ci saranno problemi, prova a segnalarlo ad Audio Video Service di Lauria che cura gli impianti ciao.

canale 2 tv

Canale 2 tv a potenza stà arrivando. La frequenza è accesa ma non vi è qualità. Penso che prossimi giorni diventerà visibile.

Che frequenza avra' a Potenza, ma sapete pure che numero prenderà e quali canali ci saranno oltre a Canale2Tv, grazie

pat62 ha scritto:
Che frequenza avra' a Potenza, ma sapete pure che numero prenderà e quali canali ci saranno oltre a Canale2Tv, grazie

La frequenza sarà il 53 e dovrebbe essere al 71. Il resto lo vedremo

pat62 ha scritto:
Il mux contiene oltre a Canale2Tv anche Canale2 Extra, TRC (Santeramo), Teletrullo e sono tutte attive. Invece a schermo nero Lucania.Tv, Telebari, Telerama, Telefoggia.

Ma hanno acceso il Mux qui a Potenza, io sono fuori e non lo so, stamattina non si vedeva alle 7,00 quando ho acceso la televisione, ora alle 12,00 mica sapete se è acceso il Mux a Potenza?

pat62 ha scritto:
Ma hanno acceso il Mux qui a Potenza, io sono fuori e non lo so, stamattina non si vedeva alle 7,00 quando ho acceso la televisione, ora alle 12,00 mica sapete se è acceso il Mux a Potenza?

I tecnici sono al lavoro. Date il tempo che tutto vada a posto e accendono. Siamo ancora lontani da avere i mux al completo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso