Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EliseO ha scritto:
Ah, avevo male interpretato: quindi, le 2 antenne sono indipendenti l'una dall'altra e non sono miscelate, cioè alimentano distintamente l'una dall'altra diverse prese-tv? In questo caso, se l'antenna verso Pomarico capta anche i segnali martinesi, sì, l'unica soluzione è tentare antenne molto direttive tipo appunto la Televes75HD o altre con analoghe caratteristiche di direttività

:hello:

si le antenne sono separate e su 2 pali diversi, ma è un rompicapo, credo che molto dipenda dalla scarsità di segnale in zona di trm, e pensare che quando hanno acceso da nova siri era tutto al massimo. vedremo gli sviluppi. magari con qualche amico del forum vicino potremo fare delle prove in loco. ancora grazie. a domani, ora vado al lavoro, turno di notte. a domani.

MANICOMIO1964 ha scritto:
si le antenne sono separate e su 2 pali diversi, ma è un rompicapo, credo che molto dipenda dalla scarsità di segnale in zona di trm, e pensare che quando hanno acceso da nova siri era tutto al massimo. vedremo gli sviluppi. magari con qualche amico del forum vicino potremo fare delle prove in loco. ancora grazie. a domani, ora vado al lavoro, turno di notte. a domani.

Purtroppo siamo in una regione piccola. Abbiamo bisogno di più ripetitori degli altri e subiamo le influenze pugliesi. Ne sanno qualcosa nel vulture. Nel metapontino. Nella collina materana. Comunque sulla riattivazione di impianti in zona puoi chiedere a trm. Rispondono sempre.

quelli del numero verde dicono un pò di cavolate, e non sono esperti. sono imprecisi, rimandano sempre a telefonate tecniche e a segnalazioni. credo che sia una emittente di piccolo calibro che punta più in puglia che in basilicata. allora ci arrangeremo con ciò che ci passa il convento: martina franca.

Lascia perdere il numero verde. Manda un'email in redazione. Trovi gli indirizzi sul sito. Sul fatto che puntano alla puglia non é vero perchè stanno cercando di coprire capillarmente la regione e hanno in programma di accendere 47 impianti in regione. E questo è uno sforzo non da poco considerando che le altre emittenti sono ferme e nemmeno i capoluoghi riescono a coprire.

Se vedi nei post precedenti ho inserito una mappa della rete che prevedono di accendere.
io gli auguro di riuscirci.

nico5891 ha scritto:
Lascia perdere il numero verde. Manda un'email in redazione. Trovi gli indirizzi sul sito. Sul fatto che puntano alla puglia non é vero perchè stanno cercando di coprire capillarmente la regione e hanno in programma di accendere 47 impianti in regione. E questo è uno sforzo non da poco considerando che le altre emittenti sono ferme e nemmeno i capoluoghi riescono a coprire.

Se vedi nei post precedenti ho inserito una mappa della rete che prevedono di accendere.
io gli auguro di riuscirci.

ciao. grazie ancora. ho chiamato ed ho scritto e mail più volte e mi hanno mandato pure a quel paese, nel vero senso della parola. eppure è, per il metapontino-materano, insieme a blu tv (che manda prevalentemente televendite) l'emittente di punta. ci sarebbe bisogno di una maggiore trasparenza nei confronti dell'utenza che non si accontenta solo di ciò che ci offre la rete nazionale. accade ad esempio che telenorba rubi in continuazione frequenze. blutv ad esempio dall'originaria vhf 6, è passata a uhf34 e vhf 7, ora telenorba si è presa anche vhf 6 e uhf 34. un gentile telefonista del numero verde di trm un giorno mi disse che esistono conflitti in puglia . angelo tosto (proprietario di trm ?) su trmh24, visto su internet in streaming, ha annunciato che "a breve" (?) verrà diffuso il segnale su tutto il territorio regionale utilizzando diverse torri grazie alle torri mediaset, sulle quli verranno installati gli apparati trm, già disponibili in regione . ma quì la questione è di carattere squisitamente tecnico: riusciamo noi utenti a risolvere la questione o dobbiamo affidarci solo al tempo, attendere ? poi perchè non riattivano nova siri, non riescono a risolvere il conflitto sfn e come mai (?)

ho guardato la cartina: speriamo che non si verifichino dei problemi di sfn, sopratutto in alcune zone ad alta intensità di ripetitori. auguri all'emittente.

Ultima modifica:
...stò pensando di acquistare una televes dat 75hd ma ne vvarrà la pena ?

Mah, non vorrei essere pessimista, ma se non ricevi con una antenna già ottima e per giunta posta in una zona teoricamente in ombra rispetto a Martina, non penso proprio che con la Televes potrai ottenere risultati migliori. Evidentemente il segnale da Pomarico è troppo debole e non c'è modo di beccarlo, devi attendere sviluppi, purtroppo.
Ciao

gianluigi70 ha scritto:
Mah, non vorrei essere pessimista, ma se non ricevi con una antenna già ottima e per giunta posta in una zona teoricamente in ombra rispetto a Martina, non penso proprio che con la Televes potrai ottenere risultati migliori. Evidentemente il segnale da Pomarico è troppo debole e non c'è modo di beccarlo, devi attendere sviluppi, purtroppo.
Ciao

mi sa che hai proprio ragione.

fresco fresco di giornata. si rivede TRM da Pomarico, speriamo che CANALE ITALIA abbia modificato l'assetto delle antenne per evitare interferenze ai lucani dell'emittente materana.

Ultima modifica:
Ciao sono di Foggia, dalle liste del sito OTG, ho notato che nel Mux di Delta Tv Basilicata, è presente l'emittente foggiana Teleblu. Andando a trovare dei parenti nelle vicinanze di Potenza, provavo a memorizzare il Mux sul canale Uhf 22, ma non riuscivo a sintonizzarlo. Volevo chiedere a Voi se realmente nel suddetto Mux di Delta, c'è l'emittente Teleblu e su che Lcn è presente.
Grazie a tutti e buona giornata-

foggiadtt ha scritto:
Ciao sono di Foggia, dalle liste del sito OTG, ho notato che nel Mux di Delta Tv Basilicata, è presente l'emittente foggiana Teleblu. Andando a trovare dei parenti nelle vicinanze di Potenza, provavo a memorizzare il Mux sul canale Uhf 22, ma non riuscivo a sintonizzarlo. Volevo chiedere a Voi se realmente nel suddetto Mux di Delta, c'è l'emittente Teleblu e su che Lcn è presente.
Grazie a tutti e buona giornata-

Si sul mux Delta sul 640 ma considera che è attivo a Vaglio e in più a pian cardillo. Se l'antenna punta botte o peggio ancora li foi non lo riceveranno mai.
considera che a servizio della città stessa con gli opportuni distingui tra rai e le altre, abbiamo 6 impianti. 5 rai 4 mediaset e rete A 3 per timb. Quindi non è semplice

nico5891 ha scritto:
Si sul mux Delta sul 640 ma considera che è attivo a Vaglio e in più a pian cardillo. Se l'antenna punta botte o peggio ancora li foi non lo riceveranno mai.
considera che a servizio della città stessa con gli opportuni distingui tra rai e le altre, abbiamo 6 impianti. 5 rai 4 mediaset e rete A 3 per timb. Quindi non è semplice

Ti ringrazio di cuore per l'informazione, ma non essendo del posto, non so dove punta l'antenna, quindi non saprei rispondere al tuo quesito. Quindi ricapitolando, Teleblu è presente su Potenza sul Lcn 640. Passerò l'informazione ai miei parenti. Ancora grazie e tanti auguri di Buone Palme.

foggiadtt ha scritto:
Ti ringrazio di cuore per l'informazione, ma non essendo del posto, non so dove punta l'antenna, quindi non saprei rispondere al tuo quesito. Quindi ricapitolando, Teleblu è presente su Potenza sul Lcn 640. Passerò l'informazione ai miei parenti. Ancora grazie e tanti auguri di Buone Palme.

di niente. buona giornata

ch 29 monte vulture

ciao a tt volevo sapere da chi riceve il ch 29 rai da monte vulture come riceve il segnale da me a barile da problemi spesso si blocca x un secondo e poi riparte e appaiono disturbi sullo schermo
ringrazio e saluto

picalive ha scritto:
ciao a tt volevo sapere da chi riceve il ch 29 rai da monte vulture come riceve il segnale da me a barile da problemi spesso si blocca x un secondo e poi riparte e appaiono disturbi sullo schermo
ringrazio e saluto

Ricevo il mux 1 RAI (anche) da M.te Vulture. In effetti le micro interruzioni che segnali le rilevo anch'io.

Bilancio Digitale

Tra due giorni saranno passati 10 mesi dall'inizio del passaggio al digitale con lo spegnimento delle zone a nord di Potenza.

Con antenna vhf su Vaglio Basilicata e uhf su Pian Cardillo la situazione ricettiva è questa:

H1 Rai1 su Vaglio Provvisorio P 80 Q80

21 Telenorba P 60 Q 40
22 Delta TV P 90 Q 90
26 Rai3 P 90 Q 90
29 Rai1 P 90 Q 80
30 Rai2 P 90 Q 90
31 7Gold P 70 Q 70
36 Mediaset2 P 80 Q 70
37 La3 P 70 Q 60
40 Rai4 P 90 Q 80
42 ReteA2 P 80 Q 70 ma crolla a zero spesso causa mancata sincronizzazione con Vaglio
44 ReteA1 P 80 Q 70
46 Trm P 80 Q 75
47 Timb1 P 90 Q 75
48 Timb3 P 90 Q 65
49 Mediaset4 P 80 Q 65
50 D-Free P 70 Q 60
51 Teleuno P80 Q 55
52 Mediaset1 P80 Q instabile tra 70 e 30
53 Canale2 Tv P 70 Q 70
56 Mediaset5 P 80 Q 65
59 Telenorba da Vaglio entra di spalle all'antenna P 70 Q 40
60 Timb2 P 90 Q 80

Mancano all'appello perchè non riaccesi i mux Telepuglia, TBM, ReteCapri Telecapri. e il mux telenorba su Vaglio é acceso con il mux 1 ma avrebbe dovuto essere il 2

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi, con antenna puntata su monte li foj di picerno riceve il mux la nuova tv uhf 45.

Grazie

Ormai sulla sezione Basilicata io me la canto e io me la suono.

Comunque da oggi é stato riacceso dopo 10 mesi il mux TBM su Potenza che é trasmesso da pian cardillo. Il mux contiene 3 canali attivi più altri 5 senza nome né numero.
Anche se il segnale é buono i canali squadrettano.
probabilmente vi sono problemi di ponti radio.
Intanto nel mux canale2 tv é stato attivato lucania.tv.

A dieci mesi dal passaggio al digitale questi i mux attivi da Monte Gaido di Viggianello (PZ) per l'area POLLINO:

26 Rai3
29 Rai1
30 Rai2
36 Mediaset2
39 Telenorba Mux 1 (postazione Latronico M.te Alpi)
40 Rai4
49 Mediaset4
56 Mediaset5
59 Telenorba Mux 1 (postazione Gaido)

quale è la frequenza del mux di tbm, e gli altri 5 canali quali saranno se lo sapete, poi si sa qualcosa per il mux di telecapri e gli altri canali del gruppo telenorba, grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso