Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si infatti è talmente potente che qui a Matera il mux Telecapri ora si riceve ottimamente ed è l'unico mux che arriva da M Lifoi. Invece di La Nuova Tv da Lifoi non ce traccia quindi avrà una potenza di trasmissione minore.

Dammi tempo di aggiornare: ho indicato la composizione tipica per fare in fretta. Tutte le volte se no devo ricaricare 20M di dati

Si si, Scusami se la mia ti può essere sembrata una critica, ma non lo era. Anzi va sempre il mio apprezzamento per il progetto che porti avanti con attenzione e passione.

Telecapri e Telecapri Sport sono a schermo blu da stamattina. Anche Telecapri News era nella stessa situazione però ora è tornato a trasmettere regolarmente. Bye

Telecapri e Telecapri Sport sono a schermo blu da stamattina. Anche Telecapri News era nella stessa situazione però ora è tornato a trasmettere regolarmente. Bye

Ritornato da un pò.

intanto oggi ci sono un pò di lavori in corso.

Timb su Piancardillo.
Controlli Mediaset qualità verso li foj

Mosquito dopo gli interventi di Pian cardillo, alcune zone da quello che ho saputo da amici ne hanno tratto giovamento. da me non è cambiato quasi nulla anche se un piccolo miglioramento si nota.
Unica cosa un amico di vaglio mi ha detto che è calato da lui che riceve da Piancardillo. Ora penso che sia il caso di cambiare il lobo di Vaglio. passando su antenna delta tv che copre anche Vaglio. Oppure si potrebbe riconfigurare l'antenna esistente. Vediamo se in futuro.

Acceso molto probabilmente dallo stesso giorno di telecapri anche retecapri da monte li foj. sicuramente la potenza è di molto inferiore a quella del 41 di telecapri per poter compatibilizzare l'emissione con la puglia. Difatti tra ieri e oggi dopo una segnalazione di un mio amico che affermava di riceverlo, io e l'amico Barcl abbiamo scomodato parenti e amici in cerca di chi puntando li foj lo ricevesse. finalmente oggi ne abbiamo avuto conferma.
speriamo che riaccendano anche la postazione di pian cardillo tempa rossa in modo da poterlo ricevere nel maggior numero possibile di persone a Potenza. sono in pochi ormai a meno di problematiche particolari a puntare li foj, postazione da cui per altro mancano i Timb e i Rai.

Acceso molto probabilmente dallo stesso giorno di telecapri anche retecapri da monte li foj. sicuramente la potenza è di molto inferiore a quella del 41 di telecapri per poter compatibilizzare l'emissione con la puglia. Difatti tra ieri e oggi dopo una segnalazione di un mio amico che affermava di riceverlo, io e l'amico Barcl abbiamo scomodato parenti e amici in cerca di chi puntando li foj lo ricevesse. finalmente oggi ne abbiamo avuto conferma.
speriamo che riaccendano anche la postazione di pian cardillo tempa rossa in modo da poterlo ricevere nel maggior numero possibile di persone a Potenza. sono in pochi ormai a meno di problematiche particolari a puntare li foj, postazione da cui per altro mancano i Timb e i Rai.

La potenza è bassa perché i contenuti pugliesi sono diversi da quelli nazionali

La potenza è bassa perché i contenuti pugliesi sono diversi da quelli nazionali

se avessero lasciato le potenze di telecapri avrebbero combinato un bel macello in puglia.

chi lo sa se in questo improvviso risveglio sia compreso anche l'impianto di potenza piancardillo. staremo a vedere ma ho qualche dubbio dati i soldi scarsi in giro.

se avessero lasciato le potenze di telecapri avrebbero combinato un bel macello in puglia.

chi lo sa se in questo improvviso risveglio sia compreso anche l'impianto di potenza piancardillo. staremo a vedere ma ho qualche dubbio dati i soldi scarsi in giro.

certo che per loro il gioco è facile
il 41 in Puglia non è mio, me ne frego e lo sparo a mille
il 57 in Puglia è mio, lo depotenzio e non faccio danni

che poi non faccia veramente danni è tutto da verificare, visto che proprio dall'accensione del 41 (che ricevo perfettamente) non riesco più ad agganciare il 57 da Cassano, nonostante il segnale sia al 60%.

certo che per loro il gioco è facile
il 41 in Puglia non è mio, me ne frego e lo sparo a mille
il 57 in Puglia è mio, lo depotenzio e non faccio danni

che poi non faccia veramente danni è tutto da verificare, visto che proprio dall'accensione del 41 (che ricevo perfettamente) non riesco più ad agganciare il 57 da Cassano, nonostante il segnale sia al 60%.

Non penso che il 41 da Li Foj dia fastidio al 57 di Cassano anche perchè si sa che sono due canali diversi quindi come potrebbero mai interferirsi tra loro? e cmq da noi chi ha sempre ricevuto Retecapri sul Ch 57 da Cassano o Santeramo che sia continua tutt'ora a riceverlo perfettamente. Quindi a questo punto prova a puntare su Santeramo per vedere se è acceso da Iazzitello visto che da Cassano ti da problemi.

Non penso che il 41 da Li Foj dia fastidio al 57 di Cassano anche perchè si sa che sono due canali diversi quindi come potrebbero mai interferirsi tra loro? e cmq da noi chi ha sempre ricevuto Retecapri sul Ch 57 da Cassano o Santeramo che sia continua tutt'ora a riceverlo perfettamente. Quindi a questo punto prova a puntare su Santeramo per vedere se è acceso da Iazzitello visto che da Cassano ti da problemi.

Non so se sia chiaro il problema. quello che si diceva è che da li foj è stato acceso il 41 a potenza massima. in realtà quella autorizzata, che era alta. Tenuto basso il 57 che è stato anche esso acceso e che noi a Potenza riceviamo solo puntando direttamente li foj. Infatti tu ricevi bene il 41 ma non ricevi il 57 da lifoj. o se lo ricevi è surclassato da quello della puglia.

mai pensato che il 41 da Lifoi desse fastidio al 57 da Cassano.
Ma è strano che dal giorno della sua accensione io non vedo più il 57, cosa che mi faceva ipotizzare un problema tra un eventuale 57 sempre da Lifoi e il 57 da Cassano.

Ho provato a puntare Iazzitello, ma di 57 non c'è traccia, quindi teoricamente l'unico attivo dalle mie parti è quello di Cassano.

mai pensato che il 41 da Lifoi desse fastidio al 57 da Cassano.
Ma è strano che dal giorno della sua accensione io non vedo più il 57, cosa che mi faceva ipotizzare un problema tra un eventuale 57 sempre da Lifoi e il 57 da Cassano.

Può essere che i due ch57 attivi da Lifoi e da Cassano ti si annullano a vicenda perchè non c'è SFN in quanto sono due mux diversi. Da me succede una cosa simile con il mux Tivuitalia da Impalata che si annulla a vicenda con lo stesso mux Tivuitalia da Bari. Attualmente, per esempio, ricevo il ch10 con segnale 69% e qualità 0%.

Saltato nuovamente Teleuno. mux acceso ma canale a sfondo a righe. dura massimo una settimana funzionante e poi salta nuovamente.

Da noi qui a Potenza, qualcosa si muove sul digitale. Dopo gli interventi TIMB di Pian Cardillo, cambiata in toto anche l'antenna TRM che veicola anche Canale 2 Tv. Vediamo se faranno gli stessi interventi su Botte. Intanto ripristinato nuovamente Teleuno. Vediamo se dura.

Volendo fare un bilancio di quello che manca dall'analogico da pian cardillo sono i mux di tele e retecapri e il mux telepuglia, questo ultimo mux doveva prendere il 34 ma questa frequenza é stata scambiata, pare con BluTv. Staremo a vedere.

intanto mettiamo un pò di materiale. Questo è il traliccio di potenza Piancardillo che ospita Trm, canale2 Tv, ReteA e teleuno, forse ma non ne sono sicuro perchè non sono accesi dovrebbe ospitare tele capri e rete capri.
il prima e il dopo con la sostituzione dell'antenna di trm e canale2 tv, da rossa è diventata grigia con i pannelli Irte.
img20130422144959.jpg
e dopo
img20130426120641.jpg

invece pochi metri più in basso il traliccio Mediasud con i pannelli uhf di timb, 7 gold e delta tv.
img20130422145021.jpg

Ultima modifica:
Continuano i problemi sul mux TBM qui a Potenza, come credo in tutta la rete. sembrava essere migliorata la situazione ed invece mi devo ricredere e costatare che i problemi sono ricominciati identici.

Intanto lavori a Potenza di ponti radio per collegare La Nuova Tv all'impianto di Li Foj. molto probabilmente fino ad ora il mux era formato dal segnale proveniente dal satellite.

Ciao. volevo segnalare l'attivazione di TeleFoggia nel mux di Canale2Tv ed è ha una numerazione oltre l'800.
Il mux 2 di Telenorba (ch 59 da Pomarico) presenta lcn pugliese da alcuni giorni creando conflitti con emittenti già presenti su tali lcn (es. TN8 e TRM sull'11).
Il mux timb 3 ch 47 sempre da Pomarico ha segnale altalenante e non agganciabile.

Vorrei chiedere su quale frequenza e su quale lcn andrà LA NUOVA TV, poi se ci sono altri nuovi canali in arrivo come i restanti di Telecapri e quelli del Molise e della Puglia che si dovrebbero vedere a Potenza, grazie se sapete qualche novita e ci fate sapere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso