Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A partire da ieri oltre all'attivazione di la Nuova Tv a potenza è stata modificata la numerazione lcn del mux canale 2 tv portandola a quella della Basilicata.

Siamo quasi giunti alla fine di maggio. tra poco sarà trascorso un anno dalla completa digitalizzazione della Basilicata ed è il momento di fare un bilancio della situazione ricettiva. io inizio con la mia città Potenza. Per Pian Cardillo intendo gli impiant che vanno sotto il nome di tempa rossa, rifreddo, pian cardillo, cavallino.

5 rai1 Botte
9 rai1 Potenza Ina

21 telenorba1 Li Foy; Pian Cardillo
22 deltatv Pian Cardillo; Vaglio B.
23 Teleregione NON PRESENTE
26 rai3 Pierfaone; Pian Cardillo; Botte
27 Telepuglia Italia Non Accesi Li Foy; Pian Cardillo
28 canale italia Botte
29 rai1 Pierfaone; Pian Cardillo; Vaglio
30 rai2 Pierfaone; Pian Cardillo; Botte
31 7Gold Pian Cardillo
33 Telepuglia Non Acceso Botte
34 Blu Tv NON PRESENTE ma pare arriverà
35 Non assegnato
36 Mediaset2 Li Foj; Pian Cardillo; Botte; Vaglio
37 La3 Li Foj; Pian Cardillo; Botte
38 Mediaset3 Li Foj; Pian Cardillo; Botte; Vaglio
39 TgNorba Botte ma veicola il mux 1 di telenorba
40 rai4 Pierfaone; Pian Cardillo; Botte
41 Telecapri Li foy; Non acceso Pian Cardillo
42 ReteA2 Li Foj; Pian Cardillo; Botte; Vaglio
43 TBM Pian Cardillo
44 ReteA1 Li Foj; Pian Cardillo; Botte; Vaglio
45 la Nuova Tv Li Foj; Pian Cardillo
46 TRM Pian Cardillo; Botte; in programma Vaglio
47 Timb 1 Pian Cardillo; Botte; Vaglio
48 Timb 3 Pian Cardillo; Botte; Vaglio
49 Mediaset4 Li Foj; Pian Cardillo; Botte; Vaglio
50 D-Free Li Foj; Pian Cardillo; Botte
51 Teleuno Pian Cardillo
52 Mediaset1 Li Foj; Pian Cardillo; Botte; Vaglio
53 Canale2 Tv Pian Cardillo
56 Mediaset5 Li Foj; Pian Cardillo; Botte; Vaglio
57 retecapri Li foy; Non acceso Pian Cardillo
59 telenorba2 Vaglio ma veicola il mux 1 di telenorba
60 timb2 Pian Cardillo; Botte; Vaglio

TRM - Matera doveva attivare il sul mux per fine aprile 2013 pero' alla data odierna ancora nulla, anche per TELENORBA su Monte Gaido di Viggianello doveva attivare i mux restanti (con tanto di apparati montati e testati da sett. 2012) pero' ancora e' tutto fermo, per il momento veicola il mux 1 ch 59 da Gaido e ch 39 da Latronico (PZ) assente anche Telepuglia. Tra pochi giorni il passaggio compira' 1 anno ed ancora la situazione e ballerina un po' dappertutto. :eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think:

TRM - Matera doveva attivare il sul mux per fine aprile 2013 pero' alla data odierna ancora nulla, anche per TELENORBA su Monte Gaido di Viggianello doveva attivare i mux restanti (con tanto di apparati montati e testati da sett. 2012) pero' ancora e' tutto fermo, per il momento veicola il mux 1 ch 59 da Gaido e ch 39 da Latronico (PZ) assente anche Telepuglia. Tra pochi giorni il passaggio compira' 1 anno ed ancora la situazione e ballerina un po' dappertutto. :eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Per quanto concerne TRM da quello che so tarda ad arrivare l'autorizzazione del ministero. Si prevedeva come ultimo aggiornamento metà del mese di Maggio. poi bisogna istallare i ponti dove necessari e gli impianti da accendere. le perdite di tempo possono derivare dall'istallazione dei ponti. Per gli impianti in una giornata con il materiale pronto in una giornata o poco più si accende.

Telenorba, da quello che so ha già istallato molti impianti ad ora tenuti spenti perchè mancano i contenuti, per ora il primo obbiettivo era portare il mux uno ovunque. pian piano con i ponti completati attivare tutto.
Esempio per li foy che è l'impianto principale in regione per quanto concerne Telenorba è tutto pronto. ma mancano i ponti con la Puglia.
per quanto concerne Potenza tutti gli impianti della città per telenorba prendono il segnale da li foj. Anche Vaglio che prima riceveva da Santeramo ora è stato collegato a Li Foy.

Per i mux Norba, non si tratta di mancanza di contenuti da trasmettere. perche' satrbbero disponibili gia' almeno 6 flussi + varianti regionali o locali dei primi 2 mux; ma evidentemente non sono ancora sistemati ed operativi i ponti radio per fare arrivare questi flussi verso i tralicci trasmittenti. CIAO

dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Per i mux Norba, non si tratta di mancanza di contenuti da trasmettere. perche' satrbbero disponibili gia' almeno 6 flussi + varianti regionali o locali dei primi 2 mux;

Con mancanza di contenuti io intendevo che i contenuti non sono disponibili nei siti trasmittenti

A partire da ieri oltre all'attivazione di la Nuova Tv a potenza è stata modificata la numerazione lcn del mux canale 2 tv portandola a quella della Basilicata.
Ciao Nico puoi dirmi lcn assegnata a Telefoggia in Basilicata (mux Canale2). Ti ringrazio anticipatamente per la tua informazione.

Con mancanza di contenuti io intendevo che i contenuti non sono disponibili nei siti trasmittenti

Scusami: avevo io male interpretato perche' al gruppi Norba, cio' che non manca ora sono proprio i flussi da trasmettere: peccato che siano ripetitivi e che i canali tematici praticamente siano ancora inesistenti. Ciao ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Telefoggia lcn 904

Pero' essendo una posizione LCN superiore a 800,cio' significa, praticamente sempre, che il dato LCN non e' trasmesso; e cosi' gli apparecchi relegano il canale dopo l' 800/850, a meno che non sia stata scelta ad hoc proprio questa posizione, ma sarebbe strano perche' si tratta di una zona dove non ci va quasi mai nessuno. Ciao ;)

No, é stata scelta cosi. Per lo stesso mux sono senza numero telebari e quella che doveva essere telerama e li colloca dove capita nella zona 850. Invece telefoggia e lucania,tv si collocano li penso in attesa di nuova lcn. Infatti in basilicata non erano previsti.

No, é stata scelta cosi. Per lo stesso mux sono senza numero telebari e quella che doveva essere telerama e li colloca dove capita nella zona 850. Invece telefoggia e lucania,tv si collocano li penso in attesa di nuova lcn. Infatti in basilicata non erano previsti.
Forse ci si aspetta la nuova numerazione LCN , x che come scrive Eliseo sono numerazioni dove è raro che ci arrivi. Poi credo che una scelta editoriale volta a vedersi in una determinata zona comporti tempo e danaro quindi si cerca di accaparrarsi il numerino migliore. Anche se Telefoggia pubblicizza il canale lcn 73 per la Basilicata. Ora non so se quest'ultimo sia già stato assegnato.

Ah, va beh! Se la sono scelta proprio buona: non se ne accorgera' quasi nessuno cosi'. Ciao ;)

Forse ci si aspetta la nuova numerazione LCN , x che come scrive Eliseo sono numerazioni dove è raro che ci arrivi. Poi credo che una scelta editoriale volta a vedersi in una determinata zona comporti tempo e danaro quindi si cerca di accaparrarsi il numerino migliore. Anche se Telefoggia pubblicizza il canale lcn 73 per la Basilicata. Ora non so se quest'ultimo sia già stato assegnato.

Si infatti anch'io qualche giorno fa durante un programma pomeridiano sentii il giornalista che parlava del n 73 in Basilicata per Telefoggia ed è libera come posizione ora come ora anche se dal sito http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/LCN_Basilicata-graduatoria.pdf si deduce che quella posizione è stata assegnata a Telespazio Tv . Ciao

Si infatti anch'io qualche giorno fa durante un programma pomeridiano sentii il giornalista che parlava del n 73 in Basilicata per Telefoggia ed è libera come posizione ora come ora anche se dal sito http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/LCN_Basilicata-graduatoria.pdf si deduce che quella posizione è stata assegnata a Telespazio Tv . Ciao

E' vero che Telespazio tv era praticamente ricevibile solo nei confini Calabresi, ma non dobbiamo pensare che non possa arrivare. E' vero che non ha un mux su cui trasmettere ma considerate che vi sono mux praticamente vuoti. per questo un certo ingresso di emittenti esterne ci sarà. Ad esempio il mux Teleuno, (trasmesso solo a Potenza e Pignola) trasmette il solo canale, questo pare vedrà novità a breve. La Nuova Tv è per ora un solo canale e anche questo è da riempire.
Blu Tv dove trasmette ha solo il canale e qui io un ingresso di tv calabresi la vedo semplice. basterebbe collegare con un ponte Policoro, sede di Blu tv con Roseto Capo Spulico.
Provate a guardare Lucania.tv. Cosa vi è scritto in alto a destra. Tele A 57 che è una tv Calabrese, non credo sia un caso. Aspettiamo. Piano piano le novità arriveranno.
Qualcosa in più si potrà capire nel momento in cui vi sarà la gara per la nuova LCN, lì chi è intenzionato ad entrare o è già entrato provvisoriamente parteciperà alla gara e lì ne prevedo delle belle.

Per i mux Norba, non si tratta di mancanza di contenuti da trasmettere. perche' satrbbero disponibili gia' almeno 6 flussi + varianti regionali o locali dei primi 2 mux; ma evidentemente non sono ancora sistemati ed operativi i ponti radio per fare arrivare questi flussi verso i tralicci trasmittenti. CIAO

potrebbero anche fittare ad altri enti ad esempio canali che come quelli campani non trasmettono dalle ns. parti ... un pò come succede per network nazionali tra mediaset e rete A ...

E' vero che Telespazio tv era praticamente ricevibile solo nei confini Calabresi, ma non dobbiamo pensare che non possa arrivare. E' vero che non ha un mux su cui trasmettere ma considerate che vi sono mux praticamente vuoti. per questo un certo ingresso di emittenti esterne ci sarà. Ad esempio il mux Teleuno, (trasmesso solo a Potenza e Pignola) trasmette il solo canale, questo pare vedrà novità a breve. La Nuova Tv è per ora un solo canale e anche questo è da riempire.
Blu Tv dove trasmette ha solo il canale e qui io un ingresso di tv calabresi la vedo semplice. basterebbe collegare con un ponte Policoro, sede di Blu tv con Roseto Capo Spulico.
Provate a guardare Lucania.tv. Cosa vi è scritto in alto a destra. Tele A 57 che è una tv Calabrese, non credo sia un caso. Aspettiamo. Piano piano le novità arriveranno.
Qualcosa in più si potrà capire nel momento in cui vi sarà la gara per la nuova LCN, lì chi è intenzionato ad entrare o è già entrato provvisoriamente parteciperà alla gara e lì ne prevedo delle belle.

io dalla postazione di maschito non ricevo proprio questi canali .. ma inserire canali tele A o altri singoli, con questa tecnologia non è affatto difficile anzi ... sarò questione di soldi ...

io dalla postazione di maschito non ricevo proprio questi canali .. ma inserire canali tele A o altri singoli, con questa tecnologia non è affatto difficile anzi ... sarò questione di soldi ...

I soldi sono pochi in giro. Gli impianti che hanno un pò di appeel per le emittenti sono piancardillo a Potenza; Matera e Monte Vulture. chi deve fare nuove attivazioni punta almeno a questi impianti che assicurano una copertura della popolazione più alta. unico problema che sia il vulture Che matera sono fortemente interferite dalle emissioni Pugliesi. Problema che a Potenza non è così forte

Comunque può anche essere che ci sia un accordo, in questo caso, tra l'emittente calabrese e quella Dauna, per la fruizione dell'Lcn in Basilicata. Come può essere anche che Lcn sia stata acquistata da Telefoggia-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso