Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che questa estate si prospettino molti movimenti e molti interventi da parte delle emittenti, Sia nazionali che locali.

Se un fattore positivo lo ha portato il digitale, è che gli operatori stanno lavorando molto tra nuove istallazioni, controlli, modifiche di apparati radianti, sostituzione di ponti radio.

il problema arriverà dopo quando ormai sarà rimasto ben poco da rinnovare e rimarrà la manutenzione ordinaria.
spreriamo che almeno le emittenti paghino

Problema a Potenza per il mux Delta tv, Probabilmente saltata la sincronizzazione tra Vaglio e Pian Cardillo.
Mux telenorba1 21 da Piancardillo da me non si vede più ma a Potenza è solo calato.
Potrbbe essere spento ed entrare a Potenza il 21 di li foj.

Vietri di Potenza è un pò complicato, sicuramente c'è un ripetitore locale che trasmette il mux1 rai e il mux 1 e 4 mediaset. considera però la forte esposizione con la Campania. molti ricevono anche da Monte Faito. non so se questa soluzione sia ancora adottata con il digitale ma sicuramente in analogico lo era.

Chi può aiutarti più di noi è il Guru, OTGTV. solo lui ti potrebbe dare qualche dritta.

intanto grazie; vediamo se puo dirmi qualcosa otgtv.

La Rai ha un impianto locale, così come Mediaset 1 e 4. in località Santa Venere (i tralicci sono distinti ma assimilabili), con il mux1 Rai sul canale 05
Mediaset arriva bene anche da M: Macchia Carrara (mux 1, 2, 4, 5). Nella stessa postazioni ci sono i Timb (ma credo girati verso altra postazione) e Telenorba 1 (sul 21).
Poi c'è la possibilità per una parte del paese di ricevere da M. Lifoi quanto meno gli impianti di D_Free, Mediaset 1, 2, 3, 4, 5, La3, Rete A 1 e 2. Dallo stesso sito escono pure Retecapri, Telecapri, Telenorba 1, Trm e La Nuova Tv.
Rai e Telecom sostengono di servire Vietri di Potenza anche da Monte Faito, specie la zona nei pressi del convento. Il mux1 Rai "esce" sul 23 e le altre reti sui canali abituali.

Rete A 1 e 2 attivi dalla postazione di Maschito! Lavori ancora in corso d'opera!

Ultima modifica:
Questo non lo so... ma mi ritrovo in effetti qualcosa che non va quando si punta in verticale M.Vulture e in orizzontale Maschito... faccio delle misure e rendo noto!

Il Sig.Binetti mi ha scritto quest'oggi parlandomi della sola attivazione di Maschito..

Dal 28 maggio si riordineranno i canali mediaset con l arrivo del nuovo canale tematico TOP CRIME, sul MUX Mediaset 2 verranno trasmessi ''finalmente'' Mediaset Italia 2 e ritorna Mediaset Extra! resteranno comunque visibili per un periodo anche sul Mux TIMB.

E in effetti mi sa che sarà solo la...

Personalmente non ha senso attivare il Vulture. lo ha fatto Timb perchè in Basilicata si è appoggiata a Rai in molte postazioni, questa scelta a parere mio non sempre è stata felice.
Come seconda cosa rete A sta attivando pian piano gli impianti che aveva fatto inserire nel masterplan. E il Vulture non era presente.

da quello che ho visto rete A sembra seguire molto le orme di mediaset nei nuovi impianti.
forse sbaglio ma mi sembra che la scelta che è stata fatta è questa. ad esempio qui a Potenza sono stati aggiunti 2 impianti ex novo dove prima rete A non era presente.
gli impianti storici erano Piancardillo e Botte. quasi subito fu attivata la postazione di li foj che con la sua antenna omnidirezionale copre un bel raggio di territorio ed infine da qualche mese a questa parte la postazione di Vaglio Basilicata.

la scelta quindi è identica a quella di Mediaset che storicamente aveva già i quattro impianti, Anche se Mediaset ha fatto un grosso taglio a Foj rispetto a quelle precedentemente utilizzate e penso che ora utilizzino anche loro l'antenna omnidirezionale al posto dell'antenna 8*4 che ancora svetta sulla cima del ripetitore.

@Nico5891,

Rete A non ricalca MDS, gli impianti erano già pianificati, ma solo che è andata più lenta con gli impianti. Installati Vaglio & Company, è ovvio che devono ridurre Lifoi. Prima Lifoi era alto per tamponare.

Si mosquito. Forse mi sono espresso male. Solo intendevo che nella pianificazione dei siti si é andato ad attivare impianti li dove anche mediaset ha attivato più mux ma oltre a questo so benissimo che mediaset e rete A non hanno niente in comune, a partire dalle torri.
Al contrario timb si é appoggiata fisicamente a Rai per le nuove postazioni. Tutto qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso