Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' vero che Telespazio tv era praticamente ricevibile solo nei confini Calabresi, ma non dobbiamo pensare che non possa arrivare. E' vero che non ha un mux su cui trasmettere ma considerate che vi sono mux praticamente vuoti. per questo un certo ingresso di emittenti esterne ci sarà. Ad esempio il mux Teleuno, (trasmesso solo a Potenza e Pignola) trasmette il solo canale, questo pare vedrà novità a breve. La Nuova Tv è per ora un solo canale e anche questo è da riempire.
Blu Tv dove trasmette ha solo il canale e qui io un ingresso di tv calabresi la vedo semplice. basterebbe collegare con un ponte Policoro, sede di Blu tv con Roseto Capo Spulico.
Provate a guardare Lucania.tv. Cosa vi è scritto in alto a destra. Tele A 57 che è una tv Calabrese, non credo sia un caso. Aspettiamo. Piano piano le novità arriveranno.
Qualcosa in più si potrà capire nel momento in cui vi sarà la gara per la nuova LCN, lì chi è intenzionato ad entrare o è già entrato provvisoriamente parteciperà alla gara e lì ne prevedo delle belle.

Infatti non ho mai detto che Telespazio tv non possa arrivare qui :) , ma ho solo detto che le è stata assegnata lcn 73 che per ora è vuota .Se dovesse arrivare nella nostra regione sarebbe la benvenuta così come tutte le emittenti nuove che sono già arrivate e che arriveranno. Ovviamente poi per il 73 si vedrà se lo prenderà Telefoggia o Telespazio.
Teleuno invece si sa se arriverà anche nel materano oppure rimarrà solo nel potentino? Idem per La Nuova Tv.
Blu Tv invece emittente di Scanzano Jonico fin ora pare che nn abbia acceso nemmeno un impianto in Basilicata e mi auguro che lo faccia prima o poi.
Lucania.tv invece non ha un proprio mux dato che già è ospite del mux Canale2 quindi deduco che non potrebbe mai ospitare TeleA57; l'unica cosa che penso possa accadere è una fusione tra le due emittenti.Ciao

Per Teleuno non ho idea ma bisogna considerare che la frequenza é stata presa con teledheon. Bisogna vedere gi accordi.
per la Nuova sembra dovrebbe arrivare ma non mi aspetto molto.
BLU TV doveva accendere. Vediamo.
Per Lucania tv lo so che non ha un mux ma nulla gli impedirebbe di cedere a terzi entranti

Ultima modifica:
Per Teleuno non ho idea ma bisogna considerare che la frequenza é stata presa con telefheon. Bisogna vedere gi accordi.
per la Nuova sembra dovrebbe arrivare ma non mi aspetto molto.
BLU TV doveva accendere. Vediamo.
Per Lucania tv lo so che non ha un mux ma nulla gli impedirebbe di cedere a terzi entranti
Ma Teledheon non si è accordata in Basilicata con TRM di Matera, per far si che le due emittenti si riuscissero a vedere in entrambe le regioni nei rispettivi Mux di appartenenza?

Ma Teledheon non si è accordata in Basilicata con TRM di Matera, per far si che le due emittenti si riuscissero a vedere in entrambe le regioni nei rispettivi Mux di appartenenza?

In fase di graduatoria per il digitale terrestre ha partecipato in basilicata insieme a teleuno avendo a disposizione il ripetitore del vulture. Successivamente ha preferito andare direttamente sul mux TRM che le ha assicurato copertura in costante crescita. Credo che il ripetitore del vulture non sia stato nemmeno riacceso. ora gli accordi interni non li so ma se quell'impianto è servito da salvagente a teleuno per poter prendere una frequenza, potebbe essere che l'impianto sia ceduto a teleuno.
Ma qui è tutta fantascienza dato che non vi sono le forze economiche per una tale operazione secondo me. staremo a vedere.

In fase di graduatoria per il digitale terrestre ha partecipato in basilicata insieme a teleuno avendo a disposizione il ripetitore del vulture. Successivamente ha preferito andare direttamente sul mux TRM che le ha assicurato copertura in costante crescita. Credo che il ripetitore del vulture non sia stato nemmeno riacceso. ora gli accordi interni non li so ma se quell'impianto è servito da salvagente a teleuno per poter prendere una frequenza, potebbe essere che l'impianto sia ceduto a teleuno.
Ma qui è tutta fantascienza dato che non vi sono le forze economiche per una tale operazione secondo me. staremo a vedere.
Certo che come noi in Puglia non è che sietr messi meglio. Per la composizione geografica della Regione per una emittente non è facile coprire in modo capillare l'intero territorio.

Voi siete messi bene. Con una 20 di impianti siete coperti. A noi ce e vogliono più del doppio. E come territorio siamo neanche la metà. Come popolazione.... meglio non fare calcoli

Voi siete messi bene. Con una 20 di impianti siete coperti. A noi ce e vogliono più del doppio. E come territorio siamo neanche la metà. Come popolazione.... meglio non fare calcoli
Mi auguro che non sia soltanto terra di conquista da parte delle emittenti pugliesi campane e calabresi, perchè se così fosse, vi ritrovereste con decine di emittenti inutili e che al territorio non lasciano niente di importante. Ricordo qualche anno fà agli albori del digitale, che in provincia di Foggia, non so se nel mux di Teleregione o quello di Telesveva, fece la sua apparizione una emittente di Potenza, TELECENTO, che come si parlava all'epoca, aveva grosse ambizioni televisive. Dando uno sguardo alle emittenti lucane, non sono riuscito a trovarla, mi sai dire qualcosa.

TELECENTO é ormai chiusa. Le ambizioni forse erano alte. Ma hanno chiuso tutto. La rete valida già la tenevano essendo la proprietà la stessa di Radio Potenza Centrale. Le frequenze sono state cedute pare dove a BluTv dove ad altri. Alcune dei comuni sono tornate indietro.
Ora con sede a Potenza vi é La Nuova Tv, Lucania.tv. A pignola Teleuno

TELECENTO é ormai chiusa. Le ambizioni forse erano alte. Ma hanno chiuso tutto. La rete valida già la tenevano essendo la proprietà la stessa di Radio Potenza Centrale. Le frequenze sono state cedute pare dove a BluTv dove ad altri. Alcune dei comuni sono tornate indietro.
Ora con sede a Potenza vi é La Nuova Tv, Lucania.tv. A pignola Teleuno

Telecento fu acquistata da Radio Potenza Centrale (o meglio, la sua società) dalla vecchia proprietà operante nella zona di Rionero in Vulture. La copertura, grazie a due canali analogici (uhf 45 più un altro) fu allargata alla città di Potenza. Poi Telecento ha chiuso e non acceso in digitale perchè la proprietà punta, per esperienza ultratrentennale sul settore radiofonico ed il mondo tv viene considerato solo un "surplus".

Oggi nel mux TRM teledheon è a schermo nero.
mux 7 Gold squadretta penso a causa di problemi sui ponti perchè il segnale c'è e si mantiene buono.

Oggi nel mux TRM teledheon è a schermo nero.
mux 7 Gold squadretta penso a causa di problemi sui ponti perchè il segnale c'è e si mantiene buono.

Sicuramente per 7 Gold sarà un problema che riguarda solo la postazione di Potenza perchè da Miglionico si vede ottimamente. Ciao :)

RAI MUX1 su E09

Ho scoperto e ne sono rimasto sorpreso che nella mia zona a confine con la Basilicata, oltre al ch29 da M Vulture / Maschito, giunge discretamente bene anche il Mux 1 RAI sul ch9 in pol. H. Qualcuno sa con esattezza quale potrebbe essere il sito da cui ricevo? Forse San Fele?

Ho scoperto e ne sono rimasto sorpreso che nella mia zona a confine con la Basilicata, oltre al ch29 da M Vulture / Maschito, giunge discretamente bene anche il Mux 1 RAI sul ch9 in pol. H. Qualcuno sa con esattezza quale potrebbe essere il sito da cui ricevo? Forse San Fele?
Potrebbe essere anche l'emissione da Monte Sambuco.

dalla tua domanda non capisco bene se intendi mux uno con segnale della Basilicata o della Puglia.
Comunque qui per aiutarti ci vuole OTGTV.

dalla tua domanda non capisco bene se intendi mux uno con segnale della Basilicata o della Puglia.
Comunque qui per aiutarti ci vuole OTGTV.
Ma per aiutarlo necessito di sapere via MP in che parte di Minervino sta, visto che è uno dei paesi più incasinati a livello radioelettrico del globo...

Blu tv e trm

salve dopo un pò di tempo ritorno al forum. blutv da massafra canale 7 vhf , arriva bene, anche se a volte si spegne. trm matera visibile solo se punti su pomarico, segnale quasi sempre stabile, anche se a volte il decoder fà fatica ma poi lo prende . da metaponto nulla. canale italia deceduto. saluti da montalbano jonico matera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso