Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è TN7 HD quindi credo sia proprio mux 3...

Grazie vuol dire che stanno pian piano iniziando la penetrazione in Basilicata dei mux Norba.
Maschito è uno dei punti di accesso per i segnali in Basilicata.

Intanto è iniziata l'istallazione dei nuovi impianti TRM.
questo richiederà un pò di tempo ma penso che massimo entro agosto dovrebbe essere tutto in funzione.
Salvo poi modifiche di impianti esistenti o a quanto pare lo spegnimento di Ripacandida in favore di Maschito.

Grazie vuol dire che stanno pian piano iniziando la penetrazione in Basilicata dei mux Norba.
Maschito è uno dei punti di accesso per i segnali in Basilicata.

Intanto è iniziata l'istallazione dei nuovi impianti TRM.
questo richiederà un pò di tempo ma penso che massimo entro agosto dovrebbe essere tutto in funzione.
Salvo poi modifiche di impianti esistenti o a quanto pare lo spegnimento di Ripacandida in favore di Maschito.

Da qualche giorno Telenorba ha attivato da Gaido anche il ch 21 (gia' era attivo il ch 59 con il mux 1) pero' anche qui rimandail mux 1, forse perche e' in attesa dei flussi degli altri mux, acceso e poi spento anche il ch 33.

Mentre per TRM ancora non si sa niente.

Riapprofito per chiede se qualcuno e' in contatto con personale di Rete A e/o Timb per chiedere se nell'area Pollino- Latronico ci sono novita' di copertura. GRAZIE.

Da qualche giorno Telenorba ha attivato da Gaido anche il ch 21 (gia' era attivo il ch 59 con il mux 1) pero' anche qui rimandail mux 1, forse perche e' in attesa dei flussi degli altri mux, acceso e poi spento anche il ch 33.

Mentre per TRM ancora non si sa niente.

Riapprofito per chiede se qualcuno e' in contatto con personale di Rete A e/o Timb per chiedere se nell'area Pollino- Latronico ci sono novita' di copertura. GRAZIE.

Hai un messaggio privato.
ReteA dato che aveva previsto l'impianto dalle tue parti penso, date le recenti nuove attivazioni accenderà.

Iniziava oggi, un anno fa, con la zona nord della basilicata il passaggio al digitale terrestre. Il primo giorno fu parzialmente interessata anche Potenza con lo spegnimento degli impianti di Vaglio Basilicata e Montocchio Botte.
Ad oggi alcune cose sono cambiate, le emittenti hanno cercato di migliorare la situazione generale anche se rimangono ancora interventi da fare.
Per Potenza
Rai è partita discretamente ma non ha fatto grossi passi avanti in un anno.
Mediaset è partita complessivamente bene, e per questo non ha ritenuto necessario fare degli interventi.
Timb ha combinato un macello inizialmente ma pian piano sta recuperando terreno, gli interventi mirati fatti fino ad ora hanno notevolmente migliorato la situazione, c'è ancora da fare ma non ci si può lamentare.
ReteA è andata sempre bene, complice forse le minori potenze in gioco, con la calma ha aggiunto gli impianti previsti, quasi subito li Foj e da poco Vaglio.
TeleNorba ha avuto qualche problema iniziale dovuto spesso alla mania di sparare a mille dagli impianti. ha pian piano risolto anche se il mux acceso è solo uno su frequenze diverse. si spera che a breve si diversifichi l'offerta.
Teleuno ha combinato con il suo impianto un mezzo macello, disturbava le frequenze vicine, aveva dei codici sballati che incasinavano tutto, ma un impianto che non si spegneva nemmeno sotto bombardamento. ora hanno fatto dei lavori la situazione si è stabilizzata.
Trm sta facendo passi da gigante specialmente in regione, qui a Potenza, dopo una fase di impianti che non andavano ha messo mano profondamente e ha rinnovato ora completamente pian cardillo, compresa la nuova antenna.
Tbm ha un segnale stabile. d'altronde senza sincronizzazione essendo impianto singolo. solo che è uno schifo il flusso trasmesso che squadretta continuamente.
TeleCapri e Rete Capri doo una estenuante attesa hanno acceso li foj lasciando spento pian cardillo. non c'è molto da attendersi. per ora non credo in novità ma sarò contento di ricredermi.
stabili sette gold e delta tv
delle new entry canale2 tv e la nuova tv sembrano andare abbastanza bene anche se la nuova è trasmessa ad una potenza piuttosto bassa e con il ridicolo pannello su li foj che da un pò di fastidio qui su Potenza.

Attendiamo se arriveranno altre novità, come prima cosa il gruppo Norba con i suoi 5 mux e invece attendiamo se arriverà BluTV oppure teleregione.
Staremo a vedere.

Preparati ad avere problemi con Rete A. Prossima attivazione da Vulture. :D

Come giustamente da te fattomi osservare la rete era già prevista.
Ho sbagliato io a pensare che sul vulture non si accendesse.

Intanto Mosquito ha qualche altra attivazione in serbo per la Basilicata di quelle sotto la tua gestione?
Sempre se ti puoi sbottonare. il lavoro è lavoro.

Timb ha in progetto di salire su li foj oppure non si avverte la necessità.
Grazie

Credo che siano in corso degli interventi su Vaglio Basilicata Mediaset dato che da questa mattina i mux si stanno spegnendo spesso con una dinamica strana. Si spengono due e ne restano altri. Poi si spengono quelli accesi e si riaccendono gli altri.
Arriva qualche novità??? Vedremo.Forse ERCOLINO ne potrebbe sapere qualcosa.

aggiornamento,
penso nessuna novità solo lavori penso in postazione di un certo peso.

Ultima modifica:
Le interruzioni di Vaglio di questa mattina Mediaset, non riguardava Mediaset bensì TRM che ha attivato Vaglio sul traliccio Mediaset.

Intanto spostamento di TRM su Botte Piancardillo e li Foj sui tralicci Mediaset

poco fa sono stato contattato dal servizio tecnico di trm matera; un tecnico molto gentile mi ha informato che occorre riposizionare l'antenna di ricezione, per ottenere il segnale su montalbano jonico, basilicata, verso pomarico "centro" poiche' il ripetitore e' stato ricollocato da 5 giorni su postazione torre mediaset. vi terro' informati sulla qualita' della ricezione. intanto devo richiamare l'antennista.

Ciao, mi auguro che con questo intervento TRM possa risolvere i problemi di ricezione nella vostra zona . Purtroppo si sa che la fascia jonica è molto penalizzata dalle interferenze che arrivano dalla Puglia.

In questi giorni gli interventi sono tanti in TRM, gli impianti sono stati passati tutti o quasi su rete mediaset. ora con l'accensione di ieri di Vaglio Basilicata su traliccio Mediaset sono iniziate tutte le nuove attivazioni che si pensa andranno avanti fino a tutta l'estate.

per chi non lo ricorda gli impianti saranno questi.
http://www.trmtv.it/home/wp-content/uploads/2012/08/trm-cartina.jpg

quindi secondo te devo riposizionare l'antenna verso pomarico, spostandola di pochi gradi rispetto alla posizione attuale, o aspettare che gli impianti locali di zona vengano attivati ?
Io ti consiglio di aspettare. La rete necessita del completamento e si deve abbassare l'interferenza pugliese

Ciao Nico......è da tempo che non frequento il forum per questioni di tempo e lavoro,come va sto dtt? volevo farti una domanda sai per caso se attiveranno anche il mux d-free su Vaglio o quanto meno a chi potrei chiedere? fin ora,almeno qui a Vaglio,zona che affaccia su Potenza,siamo impossibilitati a ricevere questo mux. Grazie

Ciao Nico......è da tempo che non frequento il forum per questioni di tempo e lavoro,come va sto dtt? volevo farti una domanda sai per caso se attiveranno anche il mux d-free su Vaglio o quanto meno a chi potrei chiedere? fin ora,almeno qui a Vaglio,zona che affaccia su Potenza,siamo impossibilitati a ricevere questo mux. Grazie

Ciao da Vaglio non è acceso nè il mux la3 nè il d-Free ma da Vaglio dovresti poterlo prendere tranquillamente da Li Foj. Perderesti però sicuramente i Timb. dipende da dove precisamente abiti. se ad esempio per intenderci abiti alla Caserma dei Carabinieri sei sotto agli impianti e potresti puntare su li foj senza problemi.
Poi ogni punto è un discorso a se ma rischi per prendere il dfree di incasinare di molto la situazione con altri mux.
Il resto va bene. Vaglio sta andando bene, il 29 hanno anche attivato Trm sul traliccio Mediaset.
Telenorba ogni tanto si spegne ma chiamo subito, come sabato scorso, hanno mandato la squadra reperibile.

Solo Timb da Vaglio non trasmette sul paese puntando solo su Potenza. Ma mai dire Mai.
la stessa antenna di Delta Tv sullo stesso traliccio andrebbe più che bene.

Ciao

Grazie Nico,purtroppo Li Foj da casa mia è coperta da due abitazioni e non riesco a ricevere.....i Timb li ricevo credo da Pian Cardillo.Praticamente con una sola antenna ho dovuto trovare un compromesso e cioè puntarla in mezzo tra Pian Cardillo e Vaglio e solo così riesco a vedere quasi tutto (tranne la3 e d-free).In principio avevo due antenne,una su P.cardillo e l'altra su Vaglio ma perdevo il Mux mediaset ch49 e non ho ancora capito il perchè,dato che tale mux da Potenza non è ricevibile e quindi solo da Vaglio.

Grazie Nico,purtroppo Li Foj da casa mia è coperta da due abitazioni e non riesco a ricevere.....i Timb li ricevo credo da Pian Cardillo.Praticamente con una sola antenna ho dovuto trovare un compromesso e cioè puntarla in mezzo tra Pian Cardillo e Vaglio e solo così riesco a vedere quasi tutto (tranne la3 e d-free).In principio avevo due antenne,una su P.cardillo e l'altra su Vaglio ma perdevo il Mux mediaset ch49 e non ho ancora capito il perchè,dato che tale mux da Potenza non è ricevibile e quindi solo da Vaglio.

strano il problema del 49. sicuramente entrava qualche altra postazione anche lontana dato che Vaglio è piuttosto esposto data la quota. se sali ai ripetitori vedi benissimo la Puglia con Santeramo da cui arrivano alcuni ponti radio. Potrebbe essere anche qualche impianto più vicino. Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso