Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da qualche giorno problema di micro interruzioni del mux 1 rai ch 29.
Mentre e' stato ripristinato il mux 2 di Telenorba ch 59 e 33.

Io stamane ho misurato il 26 da Vulture ed era a posto. Maschito non ho provato. Appena esco per lavoro oggi pomeriggio vi so dire! ;)
Ho verificato nuovamente stamane, segnale da Maschito del tutto assente (30 e 40 invece sono ok), in zona si riesce al momento a ricevere il 26 unicamente da Sambuco ma come di consueto il segnale è a singhiozzo a causa dell'interferenza distruttiva di Caccia. Sono riuscito a segnalare il problema a Raiway ma nessuno mi ha ancora contattato. Lo faranno mai?

Problema al mux rete A contenente Sky tg 24. Spento Cavallino/Tempa rossa a Potenza

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

A Monteverde (AV) antenna puntata in verticale su Pescopagano, ricevo molto bene il Mux 1 Rai sia sul Ch 29 che 41, ma qui non il Ch 41

E il 9 VHF con il TGR Campania?
Anche 47-48-55 TIMB sono insieme al 9 (Campania) e 29 (Basilicata) Rai...

Non mi entra in VHF :) da Pescopagano

La posizione è un po' complicata, perchè a seconda di come giro l'antenna, i segnali mi arrivano da diverse postazioni

Ho una larga banda

Pescopagano-Monte Celano-Monte Vergine e volendo anche Monte Caccia.

Pescopagano e Monte Celano in pratica sono quasi a 180° tra di loro , ma trasmettono una in polarizzazione verticale e una orizzontale

La soluzione più ottimale in base a dove mi trovo è quella di puntare in verticale Pescopagano. I Mux 2-3-4 Rai mi entrano di straforo da Monte Vergine, anche se la sera calano di segnale in particolare il Mux 4 Rai

In questo modo prendo quasi tutto :)

Poi comunque ho anche Tivusat :D

Credo che poi ti serve solo per le vacanze o vi vivono i tuoi genitori?
Se è per le vacanze una antenna e vai sempre

Per le vacanze

In ogni caso tramite DTT prendo praticamente quasi tutti i canali nazionali e poi comunque ho anche Tivusat, quindi sono comunque a posto :)

Appunto. Perché sei appassionato hai tivusat. Altrimenti l'antenna basta e avanza

Sono vari i problemi. Anche Delta Tv ha problemi di squadrettamento. Segnale però ottimo.

dopo lo spegnimento di DeltaTV dalla Guardiola oggi ricevo un mux 21 di provenienza Lucana (TN su LCN 15 e T2 su LCN 16)
sarei curioso di capire da dove proviene il segnale.
da considerare che ho un'unica antenna direzione Nord (verso Cassano) in orizzontale, quindi circa 120° rispetto a Pomarico e 150° rispetto a Matera, che però trasmettono entrambe in verticale.
Ricevo anche il 29 (rai basilicata) sicuramente grazie allo spegnimento del 29 dal Jazzitello, ma rispetto al 27 il segnale è molto più debole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso