Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da Melfi: voi ricevete il mux Mediaset? Italia1 canale5 e rete4 provvisori? Perchè oggi ho acquistato un decoder telesystem...e li vedo..ma dallo zapper integrato nel Sony Bravia no! :icon_twisted: Stessa antenna condominiale...come mai? :eusa_wall:

Phenom2 ha scritto:
da Melfi: voi ricevete il mux Mediaset? Italia1 canale5 e rete4 provvisori? Perchè oggi ho acquistato un decoder telesystem...e li vedo..ma dallo zapper integrato nel Sony Bravia no! :icon_twisted: Stessa antenna condominiale...come mai? :eusa_wall:

io non li vedo , devo avere delle dispesione di segnale nell'impianto.
Il tuo problema è legato a prese differenti oppure alla stessa?

Phenom2 ha scritto:
Quel maledetto mux Mediaset2 da M.Vulture sono più i Melfitani che non lo beccano che quelli che riescono ad agganciarlo. Elettronica Industriale mi ha comunicato, quando chiamai 1 anno fa, che non garantisce copertura verso Melfi e che quindi chi lo becca, lo becca un pò a fortuna...Ma ora non importa, mancano quasi 2 giorni al completo passaggio al digitale e il traliccio dove stavano i Mediaset da M.Vulture(ce ne sono due uno DMT uno Rai) sembra sia stato dismesso, quindi tutto da Maschito i Mediaset e non avremo problemi.

Con lo Switch OFF Puglia, buona parte della Basilicata e' diventata All digital, anche qui in Prov. di Potenza area sud Pollino molti comuni ricevono dalla Puglia ed oggi si sono ritrovati senza segnali tv analogici.

Molti gli interverti di assistenza GRATUITA VS persone in maggior parte anziane, spiegandone il funzionamento ed iniziarle ad abituarle alla nuova tecnologia.

no..da prese diverse. Poco fa ho fatto altra prova...mettendo il decoder sulla presa dov'è collegato il Sony il mux mediaset scompare. In pratica riesco a vedere mediaset solo da una presa?? E com'è sta storia? Impianto fatto da schifo? E ciò emerge solo col digitale? Non è questione di decoder...ma di presa a quanto pare...

Phenom2 ha scritto:
no..da prese diverse. Poco fa ho fatto altra prova...mettendo il decoder sulla presa dov'è collegato il Sony il mux mediaset scompare. In pratica riesco a vedere mediaset solo da una presa?? E com'è sta storia? Impianto fatto da schifo? E ciò emerge solo col digitale? Non è questione di decoder...ma di presa a quanto pare...
Non importa se adesso ricevi o non ricevi qualche mux, il 28 vedrai come sarà la situazione e nell'eventualità agire sull'impianto.

Phenom2 ha scritto:
Si, impianta fatto male. io ho la stessa situzione. una nessuna presa funzione come dovrebbe, una addirittura non arriva nulla.
Il segnale è piu "rigoroso", se ci sono troppe inferenze dalla linea eletrica (tipo canaline condivise ) , il decoder non puo correggere gli errori di ricezione.

Dankone ha scritto:
Quel maledetto mux Mediaset2 da M.Vulture sono più i Melfitani che non lo beccano che quelli che riescono ad agganciarlo. Elettronica Industriale mi ha comunicato, quando chiamai 1 anno fa, che non garantisce copertura verso Melfi e che quindi chi lo becca, lo becca un pò a fortuna...Ma ora non importa, mancano quasi 2 giorni al completo passaggio al digitale e il traliccio dove stavano i Mediaset da M.Vulture(ce ne sono due uno DMT uno Rai) sembra sia stato dismesso, quindi tutto da Maschito i Mediaset e non avremo problemi.
....ma da maschito la trasmissione di mediaset sarà O oppure V ?

Dankone ha scritto:
Dalla postazione Serra Del Toppo di Ripacandida.

TRM ha inserito i nuovi canali anche a Potenza Temparossa, Solo che i canali sono senza Numerazioni.

Intanto iniziano gli spegnimenti temporanei da Vaglio Basilicata di Mediaset. ci si prepara a Lunedì.

Rai ha spento il mux B da monte li Foj, quella era l'unica emissione rai e lì non accenderà nulla.

Vediamo quando escono le frequenze locali.

Ultima modifica:
Venosa...confermo spegnimento canale 5 di maschito anke rai 3 è stato chiuso....attendiamo solo lunedi ora...

Inizia a muoversi qualcosa, aspettiamo alti spegnimenti per domani, specialmente quando i tecnici non sono impegnati a completare la Puglia.

confermo sempre la chiusura dei mux rai qui a venosa cn ogni probabilità verranno accesi lunedi...

Hanno già spedito due edizioni del masterplan, ma entrambe contengono errori e non è il caso di divulgarle.
Da notare che non hanno assolutamente tenuto conto delle emissioni dalla vicina Puglia e quindi le locali si interferiranno amorevolmente

Otg Tv ha scritto:
Hanno già spedito due edizioni del masterplan, ma entrambe contengono errori e non è il caso di divulgarle.
Da notare che non hanno assolutamente tenuto conto delle emissioni dalla vicina Puglia e quindi le locali si interferiranno amorevolmente
Errori di che tipo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso