Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
golfIV ha scritto:
non per difendere l'azienda pubblica ma probabilmente quando si è andati ad attivare mux sull'area adriatica con tutte le interferenze dei canali dai balcani, nn si è tenuto conto di altri parametri .

è stato consigliato di aspettare settimane per stabilizzare il tutto.
la rivoluzione digitale ci doveva essere, e con tutti i pro e i contro del caso..
cmq ho notato che trm, appena installata ieri nn riscontrava nessun problema, stesso per mediaset (melfi) si vede che loro hanno apparati più evoluti, rispetto a raiway che avendo un'area di copertura maggiore, ha notevoli difficoltà a mettere a posto le cose.

portate pazienza ...
però quanndo li chiami al nuvero verde per spiegazioni e ti tengono in attesa mezz'ora senza nessuna risposta capisci che servizio pubblico di me**a ke fa la rai...

E si paga il canone....... No che ce l'abbia con la Rai, ma vorrei ricordare che fino a qualche settimana fa a Matera città, in analogico, alcune zone non ricevevano rai basilicata.... (praticamente da sempre)!!!! immaginiamo ora con il digitale..

lucanodigitale ha scritto:
E si paga il canone....... No che ce l'abbia con la Rai, ma vorrei ricordare che fino a qualche settimana fa a Matera città, in analogico, alcune zone non ricevevano rai basilicata.... (praticamente da sempre)!!!! immaginiamo ora con il digitale..
Diciamo che ora a mala pena si riesce a ricevere un po di più Rai Basilicata anche nelle zone che ricevono principalmente dalla puglia.. peròò cmq sia col digitale è stato tutto un disastro per tutti gli altri canali RAi

questa è la riprova che il sud è penalizzato rispetto al nord,in basilicata ad oggi i 4 mux rai sono accesi solo dal pierfaone, altro che 13 postazioni !!!! si sta ripetendo quello successo da noi in campania.... masterplan dava 3 mux rai da me, acceso solo il 1° ...a montevergine il mux4 è stato acceso dopo 2 anni e mezzo.....al nord sono stati trattati molto meglio, non mi aspetto niente di più da calabria e sicilia....rai di tutto di meno : crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

lucanodigitale ha scritto:
stessa situazione nostra a venosa....io credo che se devo pagare un servizio devo ricevere in cambio un servizio....se pago sky lei non mi lascia al buio se pago mediaset non mi lascia al buio stranamente queste cose succedono solo per la rai....

watafenk ha scritto:
questa è la riprova che il sud è penalizzato rispetto al nord,in basilicata ad oggi i 4 mux rai sono accesi solo dal pierfaone, altro che 13 postazioni !!!! si sta ripetendo quello successo da noi in campania.... masterplan dava 3 mux rai da me, acceso solo il 1° ...a montevergine il mux4 è stato acceso dopo 2 anni e mezzo.....al nord sono stati trattati molto meglio, non mi aspetto niente di più da calabria e sicilia....rai di tutto di meno : crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

da maschito problemi nn c'è ne sono stati .. qualche problema solo su rai4 e rai5

nn generalizziamo sempre ... i problemi c isono sempre ... e cmq raiway è uan società che lavora per la rai.... ma poi l'importante è che dopo le cose si sistemeranno .

quando sarà inverno, i problemi si creeranno di nuovo, con fulmini, neve e quant'altro !!!

watafenk ha scritto:
si però almeno prima da Pierfaone in analogico si riusciva a prendere anche a Matera ma ora pare che la ricezione sia circoscritta solo alla provincia di Potenza e a quanto pare anche menoo......

mikeled89 ha scritto:
stessa situazione nostra a venosa....io credo che se devo pagare un servizio devo ricevere in cambio un servizio....se pago sky lei non mi lascia al buio se pago mediaset non mi lascia al buio stranamente queste cose succedono solo per la rai....

Ma sicuro che non sia un problema di antenna?
No,perchè una conoscente dice che è così per noi..

Ikaroos ha scritto:
si però almeno prima da Pierfaone in analogico si riusciva a prendere anche a Matera ma ora pare che la ricezione sia circoscritta solo alla provincia di Potenza e a quanto pare anche menoo......
beh, da quello che ho potuto verificare in analogico prima alla parte alta del mio paese, arrivava rai1-2-3, da piefaone perfettamente anche con antenna in verticale e con quasi 40° di differenza rispetto al puntamento, ora il segnale è quasi dimezzato....non ho potuto fare altri rilievi poichè dove abito io sono in zona d'ombra....

blackswan ha scritto:
Ma sicuro che non sia un problema di antenna?
No,perchè una conoscente dice che è così per noi..
guarda primo giorno di switch off 18 maggio tutti i canali si vedevano alla grande quella mattina ho fatto la ricerca e ho trovato 255 canali....ad oggi ne trovo 180... i mux rai si vedevano tutti alla grande 100 100 di segnale dopo un paio di giorni sono iniziati i problemi...ieri si vedeva benissimo rai 3 basilicata 100 100 oggi è scomparso come anche il mux di 7 gold....in tutto questo l'antenna è rimasta sempre nella stessa posizione....mah.....

mikeled89 ha scritto:
guarda primo giorno di switch off 18 maggio tutti i canali si vedevano alla grande quella mattina ho fatto la ricerca e ho trovato 255 canali....ad oggi ne trovo 180... i mux rai si vedevano tutti alla grande 100 100 di segnale dopo un paio di giorni sono iniziati i problemi...ieri si vedeva benissimo rai 3 basilicata 100 100 oggi è scomparso come anche il mux di 7 gold....in tutto questo l'antenna è rimasta sempre nella stessa posizione....mah.....

Anche a me uguale,ma non prendeva 255 canali bensì 150,poi 150-160,in questi giorni 180 credo..Anche 7 gold io non ce l'ho,ma su che canale dovrebbe essere?

blackswan ha scritto:
Anche a me uguale,ma non prendeva 255 canali bensì 150,poi 150-160,in questi giorni 180 credo..Anche 7 gold io non ce l'ho,ma su che canale dovrebbe essere?
dovrebbe essere sul 31 se non sbaglio....il nostro problema ahimè sono le interferenze con la puglia quelle ci frecano a noi....io ho provato anche a girare l'antenna sti giorni se punto il caccia prendo la rai e perdo mediaset se punto volturino celano ok mediaset e ciao rai....il problema sta qua...

Dovrebbero aver acceso anche i canali Rai sul 26 , 30 e 40 da Pomarico dato che si aggancia qualcosina in piu rispetto a prima e che sarebbero i mux 2 , 3 e 4.

Anche a me il primo giorno di s.o. 1-2-3 si vedevano benissimo, dal giorno dopo niente più e sto riscontrando a Matera che non è solo un problema mio ma un pò comune a quelli che abitano diciamo nella parte centrale, la rai dovrebbe vedersi nella zona sud che punta verso pomarico/miglionico e zona nord idem..

credo che ora stiano sistemando dalla puglia in giù ... noi lucani prendiamo dei segnali dalla puglia ... e considerando che hanno problemi legati all'isofrequenza per le interferenze dai balcani .. ecco il cerchio chiuso !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso