Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
golfIV ha scritto:
credo che ora stiano sistemando dalla puglia in giù ... noi lucani prendiamo dei segnali dalla puglia ... e considerando che hanno problemi legati all'isofrequenza per le interferenze dai balcani .. ecco il cerchio chiuso !!!
infatti io alcune volte becco hrt 3-4 rtl 2 vale a dire canali croati....

lucanodigitale ha scritto:
Anche a me il primo giorno di s.o. 1-2-3 si vedevano benissimo, dal giorno dopo niente più e sto riscontrando a Matera che non è solo un problema mio ma un pò comune a quelli che abitano diciamo nella parte centrale, la rai dovrebbe vedersi nella zona sud che punta verso pomarico/miglionico e zona nord idem..
Eppure ti assicuro che nella zona nord nn s vede quasi un tubo di Rai :)

A Trecchina i canali Rai si vedono ancora a macchia di leopardo, anche a distanza di pochi metri...
Cmq un consiglio generale: se non prendete qualche canale che altri vostri compaesani prendono, provate a staccare l'antenna dal decoder, riattaccarla e risintonizzare. Io vedevo solo mux1 rai e quelli mediaset, laddove nel salotto c'erano anche tutti i timb. Ho fatto l'operazione solo un paio di volte ed ora prendo di nuovo tutto il prendibile (in attesa dei mux rai 2-3-4 e di retea :eusa_whistle: ).

mikeled89 ha scritto:
guarda primo giorno di switch off 18 maggio tutti i canali si vedevano alla grande quella mattina ho fatto la ricerca e ho trovato 255 canali....ad oggi ne trovo 180... i mux rai si vedevano tutti alla grande 100 100 di segnale dopo un paio di giorni sono iniziati i problemi...ieri si vedeva benissimo rai 3 basilicata 100 100 oggi è scomparso come anche il mux di 7 gold....in tutto questo l'antenna è rimasta sempre nella stessa posizione....mah.....
voi almeno 255... noi dal montegaido si va dai 26/32:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Informazioni DTT Basilicata

Guardando in giro su internet ho trovato il sito che la Regione Basilicata ha dedicato al Digitale Terrestre Qui.
:doubt:
E questo documento che credo possa tornare utile a più di qualcuno Qui.
;)

golfIV ha scritto:
credo che ora stiano sistemando dalla puglia in giù ... noi lucani prendiamo dei segnali dalla puglia ... e considerando che hanno problemi legati all'isofrequenza per le interferenze dai balcani .. ecco il cerchio chiuso !!!

E dopo aver sistemato la puglia,aiuteranno noi?

be credo di sì.. se si continuano ad interrompere i canali con il bel tempo, vuol dire che fanno lavori di sistemazione.

a maschito venerdì scorso hanno rotto un'antenna dei muratori che rifacevano il tetto di un casolare. il giorno dopo i tecnici mediaset hanno subito risistemato l'antenna danneggiata.
quindi sono tutti molto vigili .....

golfIV ha scritto:
ma per te avere 255 canali o 180 fa differenza ???

meglio pochi ma buoni !!
non fa differenza però avere dei canali rai tipo rai sport a cui sono interessato si...cioè non sto chiedendo canali internazionali ma canali a cui pago un canone da 110 euro annui....;)

golfIV ha scritto:
be credo di sì.. se si continuano ad interrompere i canali con il bel tempo, vuol dire che fanno lavori di sistemazione.

a maschito venerdì scorso hanno rotto un'antenna dei muratori che rifacevano il tetto di un casolare. il giorno dopo i tecnici mediaset hanno subito risistemato l'antenna danneggiata.
quindi sono tutti molto vigili .....

Beh,un miglioramento c'è stato_Ora i canali iris,comingsoon e i 3 dei cartoni animati si vedono a tratti,come anche Class MSNBC.
Speriamo sistemino..

Mi dicono di un prossimo cambio Rai per il mux1

da Piazza Pagano in luogo del 29 verticale uno 09 orizzontale
A Temparossa dallo 09 verticale al 29 orizzontale

Otg Tv ha scritto:
Mi dicono di un prossimo cambio Rai per il mux1

da Piazza Pagano in luogo del 29 verticale uno 09 orizzontale
A Temparossa dallo 09 verticale al 29 orizzontale

Piazza Pagano?Per potenza o Matera?

blackswan ha scritto:
Piazza Pagano?Per potenza o Matera?
Credo che a Matera non ci siano impianti in piazza Pagano. Sarebbe il traliccio di Potenza attorno alla Prefettura

Otg Tv ha scritto:
Credo che a Matera non ci siano impianti in piazza Pagano. Sarebbe il traliccio di Potenza attorno alla Prefettura

Infatti è caduto di nuovo il segnale rai poco fa..

Nonostante le segnalazioni fatte alle varie rezdazioni, la situazione rimane pressoche' statica: RAI solo mux 1 con segnale eccellente ovunque, MEDIASET segnale medio-scarso (a secondo dei punti di ricezione), il GRUPPO NORBA sparito completamente, speriamo che sistemino almento le reti storiche. Di altri mux nemmeno l'ombra,.

Facendo capo al masterplan dovevano essere attivati anche i mux di ReteA, assenti anche questi.

Se in giro per il forum c'e' qualche referente faccia presente della mia segnalazione qui sul forum.

Ciao e grazie....

golfIV ha scritto:
ma a quale area ti riferisci ???
il mux rete A a potenza, come era stato detto funziona mentre a melfi è spento!!

Mi riferisco sempre alle postazioni di Monte Gaido di Viggianello (PZ).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso