Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
timb 47 a Potenza

G.mmo Mosquito
qui a Potenza continuano i disservizi per il timb 1 uhf 47. mi sto dando da fare per capire la situazione, ad esempio io lo ricevo con un'antenna puntata su Vaglio e una su Piancardillo Temparossa, in città molti che hanno puntato l'antenna su temparossa non lo agganciano, il problema che alcuni si ed altri no. fino ad ora l'unica spiegazione che mi sono dato e che vada in conflitto con botte, strano lo stesso comportamento non si ripeta sul 48 e sul 60. credo che o il segnale è troppo forte o è fuori sincronia. se è troppo forte non potreste provare per 2 giorni ad abbassare la potenza di trasmissione, e vediamola situazione ricettiva. Non so se un abbassamento si possa fare per telecontrollo, so che venire ogni volta a Potenza dalla puglia non è facile.

un'ultima domanda hai notizie dei rete A da Vaglio, è prossima l'istallazione o ci vuole ancora tempo. Te lo chiedo prechè vorrei staccare quella verso Tempa Rossa, meglio avere una sola antenna, e Vaglio è in visibilità ottica.

Grazie

@ Nico

Non diventar matto, temporeggia. Botte ha grossi problemi di Enel, e gli impianti sono instabili. Purtroppo Botte è il "serving" principale, e se non và a regime stabile lui, non puoi programmare niente.
Inoltre, occhio agli echi di Botte su palazzi, per chi riceve da Cavallino, in quanto molto forti.

...e meno male ci avevano detto che bastava solo il decoder senza toccare nulla...vi ricordate la vecchia pubblicità di mamma Rai...ora mi chiedo se non si possa avviare una class action nei confronti delle Tv di stato e non solo...intanto a Rionero la situazione è ancora disastrosa tutto come più di un mese fà chi non vede quello e chi non vede quell'altro.
Saluti squadrettati. Iz8xid

...scusate il doppio post.. perché il cittadino deve sobbarcarsi tutti questi costi per le regolazioni che ormai deve fare quotidianamente ai propri aerei.

mosquito ha scritto:
Non diventar matto, temporeggia. Botte ha grossi problemi di Enel, e gli impianti sono instabili. Purtroppo Botte è il "serving" principale, e se non và a regime stabile lui, non puoi programmare niente.
Inoltre, occhio agli echi di Botte su palazzi, per chi riceve da Cavallino, in quanto molto forti.

Sarebbe interessante capire perche' il 48 e il 60 non fanno lo stesso...
Noi aspettiamo fiduciosi la risoluzione del problema che in molti punti della
citta' e' presente.

:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

nico5891 ha scritto:
G.mmo Mosquito
qui a Potenza continuano i disservizi per il timb 1 uhf 47. mi sto dando da fare per capire la situazione, ad esempio io lo ricevo con un'antenna puntata su Vaglio e una su Piancardillo Temparossa, in città molti che hanno puntato l'antenna su temparossa non lo agganciano, il problema che alcuni si ed altri no. fino ad ora l'unica spiegazione che mi sono dato e che vada in conflitto con botte, strano lo stesso comportamento non si ripeta sul 48 e sul 60. credo che o il segnale è troppo forte o è fuori sincronia. se è troppo forte non potreste provare per 2 giorni ad abbassare la potenza di trasmissione, e vediamola situazione ricettiva. Non so se un abbassamento si possa fare per telecontrollo, so che venire ogni volta a Potenza dalla puglia non è facile.

un'ultima domanda hai notizie dei rete A da Vaglio, è prossima l'istallazione o ci vuole ancora tempo. Te lo chiedo prechè vorrei staccare quella verso Tempa Rossa, meglio avere una sola antenna, e Vaglio è in visibilità ottica.

Grazie

Per esperienza diretta: se tieni antenna puntata su Tempa Rossa e nascosta a Botte 47 lo agganci. Zona centro su un balcone a vista con Cavallino e nascosto a Vaglio e Botte il 47 e' ok.
Zona sud della citta: impianto centralizzato tarato con condominio sul tetto che vede Botte Vaglio e Cavallino...antenna puntata su cavallino NON si aggancia. Stesso condominio secondo piano. Antenna interna NON amplificata. Nessun ripetitore a vista perche' la stanza affaccia su un cortile interno al condominio. Dall altra parte Cavallino.. il 47 si aggancia senza problemi. Con antenna interna non amplificata ho risolto tutto. Ma e' un caso sporadico. 73 per cento di qualita'.

:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

mosquito ha scritto:

Ok ora è più chiaro, mi avevi già detto dei problemi enel di botte ma non mi spiegavo perchè non si vedesse da piancardillo temparossa. quindi botte è diciamo il capofila e per questo che crea problemi.

E per i rete A da Vaglio hai notizie? oggi è saltato il reteA1 da temparossa.

ciao e grazie

Maverik81 ha scritto:
nulla di fatto non aggancia........:eusa_wall:
aspettiamo un altro pò e vediamo se mettono tutto a posto con enel e rimettono in funzione, intanto noi aspettiamo anche telenorba che da vaglio come da tanti impianti ancora non attivi

nico5891 ha scritto:
aspettiamo un altro pò e vediamo se mettono tutto a posto con enel e rimettono in funzione, intanto noi aspettiamo anche telenorba che da vaglio come da tanti impianti ancora non attivi
il mux 1 di telenorba lo aggancio da Pian Cardillo,da Vaglio quale trasmetteranno?

Maverik81 ha scritto:
il mux 1 di telenorba lo aggancio da Pian Cardillo,da Vaglio quale trasmetteranno?

penso che sarà sul 59 e doveva essere il mux telenorba8, io che prendo da piancardillo non lo aggancio telenorba invece, probabilmente sono in un punto nascosto, tutti gli altri mux invece li prendo.

Per la zona di Venosa dopo vari tentativi fatti e rifatti ho capito almeno a mio parere che bisogna puntare monte calvello tra forenza e maschito praticamente...infatti li sono visibili tutti e 4 i mux rai tutti i mux mediaset telenorba i timb 1,2 e 3 tutti in ottima qualità...praticamente mancano i due mux rete A e il mux rete capri....ma ora come ora è il miglior puntamento che si possa fare....

nico5891 ha scritto:
penso che sarà sul 59 e doveva essere il mux telenorba8, io che prendo da piancardillo non lo aggancio telenorba invece, probabilmente sono in un punto nascosto, tutti gli altri mux invece li prendo.
è quello che succede a me con il dfree e i mux 1 4 e 5 di mediaset(il 2 invece si),non li aggancio da pian cardillo ma da Vaglio....:eusa_wall:
è tutto un mistero questo digitale

Maverik81 ha scritto:
è quello che succede a me con il dfree e i mux 1 4 e 5 di mediaset(il 2 invece si),non li aggancio da pian cardillo ma da Vaglio....:eusa_wall:
è tutto un mistero questo digitale

bisognerebbe capire dove ti trovi perchè vedo difficile ricevere da temparossa dato che i pannelli sono rivolti verso potenza. solo quelli rai hanno i pannelli verso Vaglio. serebbe meglio puntare su li foy.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso