Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno mi sa dire che ripetiroti ci sono in località Sassano, piano del Conte, vicino il bivio di Lagopesole ?? e poi di fronte c'è ne un altro ... di che si tratta ??

golfIV ha scritto:
qualcuno mi sa dire che ripetiroti ci sono in località Sassano, piano del Conte, vicino il bivio di Lagopesole ?? e poi di fronte c'è ne un altro ... di che si tratta ??

dal masterplann vi è canale italia 83, poi come postazione lagopesole risulta la Rai

Anche oggi a Potenza sono scomparsi tanti canali, i 3 di Sportitalia non si vedono ancora, VERO - GIALLO- RTL TV - e altri che non mi ricordo, come mai succede questo?, io sono esterefatto, ma TOP CALCIO 24 che prima dello swtch off si vedeva, come mai adesso non si vede piu, sapete qualcosa in merito se si continuera a vedere.:icon_bounce: :badgrin:

pat62 ha scritto:
Anche oggi a Potenza sono scomparsi tanti canali, i 3 di Sportitalia non si vedono ancora, VERO - GIALLO- RTL TV - e altri che non mi ricordo, come mai succede questo?, io sono esterefatto, ma TOP CALCIO 24 che prima dello swtch off si vedeva, come mai adesso non si vede piu, sapete qualcosa in merito se si continuera a vedere.:icon_bounce: :badgrin:

indica da quale impianto ricevi, in questo momento non posso controllare la situazione ma mi fa pensare ad un tuo problema di impianto, comunque per quanto riguarda top calcio 24 forse si prenderà quando telenorba completerà l'accensione dei suoi mux, per ora ha acceso solo pochi impianti e nemmeno completi.

golfIV ha scritto:
xchè nn mettete il link del masterplan ??
era stato messo da otgtv su questo forum se hai la pazienza di trovarlo io lo tenevo già scaricato a meno che otgtv voglia rimettere una versione più aggiornata

Per mosquito

Il timb trasmesso sul 47 da potenza tempa rossa, continua a non essere agganciabile. Non so se realmente il problema è di tempa rossa o botte dato che io che ricevo da vaglio e tempa, lo vedo chi sta proprio a potenza centro ha i decoder che si ferma ma non aggancia, io temo che sia fuori sincronia.

Oltre al 47 da Tempa rossa ora anche il 60 non è agganciabile,ma si sà il problema di tutto questo?? Gli addetti sanno di questa cosa?:mad:
come mai non riesco a ricevere nemmeno il 21 di Telenorba? aggancia ma senza qualità e di conseguenza non mi trova i canali !!!

Maverik81 ha scritto:
Oltre al 47 da Tempa rossa ora anche il 60 non è agganciabile,ma si sà il problema di tutto questo?? Gli addetti sanno di questa cosa?:mad:
come mai non riesco a ricevere nemmeno il 21 di Telenorba? aggancia ma senza qualità e di conseguenza non mi trova i canali !!!

I canali sono tutti attivi e sincronizzati, ma sono molto forti, per cui temo che gli echi di rimbalzo siano troppo distruttivi.

mosquito ha scritto:
I canali sono tutti attivi e sincronizzati, ma sono molto forti, per cui temo che gli echi di rimbalzo siano troppo distruttivi.
Fino a pochi giorni fa si vedevano bene il 47-48 e 60,poi sono spariti in sequenza 47 e due tre giorni fa il 60,
soluzione?

Maverik81 ha scritto:
Fino a pochi giorni fa si vedevano bene il 47-48 e 60,poi sono spariti in sequenza 47 e due tre giorni fa il 60,
soluzione?

Fino a pochi giorni fa, Botte era ferma tutta la postazione per Enel. Da pochi giorni riattivata e telecontrollata.
Attualmente sono tutti in funzione.

mosquito ha scritto:
Fino a pochi giorni fa, Botte era ferma tutta la postazione per Enel. Da pochi giorni riattivata e telecontrollata.
Attualmente sono tutti in funzione.
si ma c'è una soluzione per aggirare questo problema? sinceramente io non riesco a prendere i mux da Vaglio perchè sono troppo sotto i ripetitori e fin ora non sono riuscito a prendere i mux TIMB ecco perchè mi servivo di tempa rossa

Maverik81 ha scritto:
si ma c'è una soluzione per aggirare questo problema? sinceramente io non riesco a prendere i mux da Vaglio perchè sono troppo sotto i ripetitori e fin ora non sono riuscito a prendere i mux TIMB ecco perchè mi servivo di tempa rossa

Hai provato a ricevere solo da Botte ?

mosquito ha scritto:
Hai provato a ricevere solo da Botte ?
da Vaglio contrada Botte è coperta e non riceviamo alcun segnale. Credo che solo alcune abitazioni ubicate in periferia,verso potenza, possano usufruire del segnale di Botte ma dal centro nulla!! nel mio caso,ripeto,sono coperto!!

Potenza mosquito

quindi non si potrebbero abbassare i segnali tramessi, e abbassare la potenza se è questo il problema, io continuo a vedere da vaglio però ho fatto la sintonizzazione a Potenza a rione lucania a casa della mia ragazza e il decoder si ferma ma non aggancia. bisogna un pò rivederlo l'impianto, ad esempio i rete A da tempa rossa sono ricevuti ad un livello inferiore, e come ben sai i tralicci sono diversi ma stanno a 10 metri uno dall'altro uno dietro l'altro,

E per 7 gold non si risolvono questi squadrettamenti?

mi è sorto un altro dubbio !!!! il mux dfree sul loro sito dice che trasmette da Tempa rossa ma il mio decoder ne trova i canali e tanto meno si aggancia. Ma è vero che trasmette da tale postazione o no?

Maverik81 ha scritto:
mi è sorto un altro dubbio !!!! il mux dfree sul loro sito dice che trasmette da Tempa rossa ma il mio decoder ne trova i canali e tanto meno si aggancia. Ma è vero che trasmette da tale postazione o no?

io lo ricevo, e abitando dalle parti dello scalo vaglio ma nel comune di Potenza lo aggancio con una antenna puntata su Vaglio e una su Pierfaone che però a detta del tecnico è quasi perfettamente allineato con tempa Rossa. l'impianto è stato fatto due anni fa perchè la vecchia antenna rai 1 era saltata e ho cambiato tutto. tutto regolato con lo strumento.

quindi penso che è trasmesso

ma012 ha scritto:
ma i telenorba? non arrivano da chiaromonte?

No da Chiaromonte no, Le postazioni da dove trasmette Telenorba sono: sono Monte GAido di Viggianello, Latronico e Roccanova (nell'area da te citata).

In alternativa ricevere dalla Puglia.
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso