Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nico5891 ha scritto:
ora la situazione sembra buona, questa mattina da me è saltato parecchie volte il Timb3 sul 48, ora che sono tornato a casa tutto bene, io ho livelli di qualità e potenza (so che sono misure non fatte con uno strumento ma possono dare un'indicazione) uguale fra 47 e 48, migliore è il 60.

solo i rai mi arrivano con una potenza e una qualità maggiore.

io mi trovo dalla zona di Vaglio Scalo e ricevo da Potenza Piancardillo e da Vaglio. so che non è il massimo avere 2 antenne ma l'impianto rifatto 3 anni fa non mi ha dato nessun problema, nemmeno quando a Potenza e a Vaglio non si riceveva il 47.

ora il 47 è a posto anche a Potenza, familiari e amici mi hanno informato che sembra andare tutto bene, per maggiori informazioni faccio uno stretto giro di chiamate e se ci sono problemi faccio sapere.

Non so se può interessare ma quelli che vedo con livelli diversi sono i reteA da piancardillo. il mux 1 ha una qualità inferiore al 2, è sempre stato così dal primo giorno del digitale, cosa strana dato che le due frequenze sono vicine non può essere una diversa risposta alle frequenze dell'antenna, vedremo con l'accensione di Vaglio.

Per qualsiasi problema o richiesta non avere problemi a domandare.
credo che per chi come te,ricevono da entrambi i trasmettitori, i mux sono abbastanza stabili. nel mio caso da quando hanno sincronizzato il ch 47gli altri due e cioè 48e60 sono diventati instabili:crybaby2:

Maverik81 ha scritto:
credo che per chi come te,ricevono da entrambi i trasmettitori, i mux sono abbastanza stabili. nel mio caso da quando hanno sincronizzato il ch 47gli altri due e cioè 48e60 sono diventati instabili:crybaby2:
da me si vede, dopo la mattina, in cui il 48 saltava ora sembra andare meglio, essere stabile, instabile era diventato dopo la sincronizzazione del 47. ora va meglio, vediamo cosa dice mosquito

Timb

ore 14.25

zona sud 47 60 tutto ok.

48 squadretta ed abbassamento qualita' 39 80 oscillanti..

mosquito ha scritto:
Quindi con il 47 di Vaglio sincronizzato, a Melfi invece disturba, verifico. Da dove ricevi ?
con che potenza è trasmesso vaglio per sbucare a melfi? Mosquito non vi invidio proprio, è una coperta troppo corta. Aggiusti una parte e guasti un' altra. Buon lavoro

nico5891 ha scritto:
con che potenza è trasmesso vaglio per sbucare a melfi? Mosquito non vi invidio proprio, è una coperta troppo corta. Aggiusti una parte e guasti un' altra. Buon lavoro

E' abbastanza massiccio, e non vorrei che invada qualche area fuori sincronizzazione. Per questo chiedevo da dove riceveva l'amico di Melfi. ;)

mosquito ha scritto:
Che sei a Melfi ormai è stabilito, ma da quale ripetitore ricevi, ossia l'antenna verso dove punta ?
Antenna verticale verso Vulture, orizzontale Maschito. Comunque questo problema si presenta da poco tempo, prima dava solo qualche problema sporadico, ma ultimamente sempre e costantemente disturbato il ch47, mentre ch48 e 60 puliti. Il problema non è solo mio comunque..

Dankone ha scritto:
Antenna verticale verso Vulture, orizzontale Maschito. Comunque questo problema si presenta da poco tempo, prima dava solo qualche problema sporadico, ma ultimamente sempre e costantemente disturbato il ch47, mentre ch48 e 60 puliti. Il problema non è solo mio comunque..

Non ti dò nessuna colpa, quello che è emerso è che dopo aver impostato in sincronizzazione Vaglio sul 47, l'unico canale che hai perso è quello. L'enigma da capire, è come mai i rimanenti 48 e 60 non hanno problemi, eppure hanno gli stessi ritardi identici. A meno che .... :eusa_think:

mosquito ha scritto:
Non ti dò nessuna colpa, quello che è emerso è che dopo aver impostato in sincronizzazione Vaglio sul 47, l'unico canale che hai perso è quello. L'enigma da capire, è come mai i rimanenti 48 e 60 non hanno problemi, eppure hanno gli stessi ritardi identici. A meno che .... :eusa_think:
Quale potrebbe essere il problema?

Ultimo aggiornamento, ieri sera alle 22,30 è saltato a Potenza, rione lucania, antenna su pian cardillo il 47. Questo salto è andato avanti per una mezzora. Poi sono tornato a casa e da me, zona vaglio scalo il livello era notevolmente calato, insieme al 48 ma comunque visibile, grazie

Ultima modifica:
Potenza Botte

Oggi ho fatto una visita alla zone delle antenne di Montocchio Botte. si sta preparando un nuovo traliccio, o almeno credo viste le 4 piastre con i bulloni immerso nel cemento ma non so dire di più fin quando non tireranno su qualcosa. Comunque che desolazione, a botte è un manicomio, non si può tenere un sito in quelle condizioni pietose. già la strada non è il massimo ma tutti quei contatori lasciati aperti ed incustoditi. non ci vuole niente che qualche maleintenzionato stacchi la corrente, ipotesi non così remota dato che dai residui lasciati a terra è meta di coppie in cerca di intimità.

La zona di Piancardillo sarà anche più brutta tecnicamente con quei tralicci sparsi fra le case ma almeno, forse proprio perchè abitato, in condizioni migliori.
Anche gli stessi tralicci a Botte sono diventati neri dalla ruggine, chi lo sa se prima o poi ripuliranno un pò tutta la zona.

nico5891 ha scritto:
il problema è capire da quale impianto ricevi il segnale, la situazione non la conosco bene ma gli impianti da cui potresti ricevere sono lifoi e al massimo botte, ora potrebbe essere che il segnale arriva non sincronizzato. Oltre a questi mediaset prendi qualche tv locale? Se si quale? Prendi la7 e tutti i mux timb? Solo così posso farmi una idea da dove ricevi

non so dove punta l'antenna perchè l'ha sistemata l'antennista in un periodo in cui non c'ero. vedo bene sia rai che teleuno telenorba e la7 e co.. non vedo cartoonito e premium calcio e cercandoli ho visto che il 36 e il 52 sono a qualità zero. di piu per ora non so. grazie comunque
p.s. vedo anche sportitalia e sono vicino alla piazza

d.maiorino ha scritto:
non so dove punta l'antenna perchè l'ha sistemata l'antennista in un periodo in cui non c'ero. vedo bene sia rai che teleuno telenorba e la7 e co.. non vedo cartoonito e premium calcio e cercandoli ho visto che il 36 e il 52 sono a qualità zero. di piu per ora non so. grazie comunque
p.s. vedo anche sportitalia e sono vicino alla piazza
prendi botte altrimenti non avresti timb, però lifoi ti arriva non sincronizzato e anche più forte, se ad esempio il 49 lo prendi è da segnalare

nico5891 ha scritto:
prendi botte altrimenti non avresti timb, però lifoi ti arriva non sincronizzato e anche più forte, se ad esempio il 49 lo prendi è da segnalare
Pignola è piu o meno la stessa situazione di vaglio.....praticamente nelle zone più alte del paese sono ben visibili Ljfoi,P.Cardillo,Pierfaone,Botte e Vaglio.
Quindi bisognerebbe capire l'antenna dov'è puntata e cmq non è detto che tra echi e/o miscelazione di due o più antenne non gli entrano il 36 e il 52.
Non l'ha menzionato ma secondo me anche il 56

Maverik81 ha scritto:
Pignola è piu o meno la stessa situazione di vaglio.....praticamente nelle zone più alte del paese sono ben visibili Ljfoi,P.Cardillo,Pierfaone,Botte e Vaglio.
Quindi bisognerebbe capire l'antenna dov'è puntata e cmq non è detto che tra echi e/o miscelazione di due o più antenne non gli entrano il 36 e il 52.
Non l'ha menzionato ma secondo me anche il 56

vero ma non tutto. ad esempio pian cardillo non copre pignola, i pannelli sono rivolti in maniera diversa, solo Teleuno e Rai hanno due pannellini a testa puntati su pignola. per il resto è di spalle. Vaglio gli può arrivare ma difficilmente hanno puntato in quella direzione, restano pierfaone e qui è assodato per la rai, lifoj e botte, ho escluso, lifoi perchè riceve i mux timb che non sono presenti da lifoj. poi forse tu conosci meglio la situazione, comunque la certezza la avremo solo capendo i puntamenti delle antenne.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso