Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MUX 4 RAI - Potenza (Pz)

gatsu71 ha scritto:
Potenza città Mux 4 rai agganciato
Mi sa che stanno facendo qualcosa perché in contemporanea il mux 1 da temparossa sta avevo problemi con la qualità
Ho messo in manuale il 29 da Pierfaone ed è perfetto
anlaurin ha scritto:
Confermo aggancio mux 4 Rai da Botte :happy3:
Confermo l'aggancio del MUX 4 RAI.:icon_rolleyes:
Eseguita risintonizzazione decoder e LCN per i programmi 7-8-9 assegnati correttamente come LCN nazionale.

Ma pero arriveranno priama o poi questi canali nella mia zona(sportitalia,rai sport1-2 ecct??
Io per ora ricevo bene tutti i canali normali piu qualcuno extra di mediaset e rai.

Ciao a tutti,
a Trecchina la situazione è altalenante, al momento molte abitazioni non ricevono il Mux1 della Rai dopo averlo ricevuto perfettamente i primi due giorni.
Ma una cosa strana accade a casa mia: ho due tv collegate alla stessa antenna e a due decoder entrambi Telesystem: ebbene, sulla tv principale ricevo ancora tutti i canali presenti già dal 31 maggio, cioè Mux1 Rai, tutti i Mediaset e i Timb e Telenorba, mentre su quella nella mia stanza, che risintonizzo spesso per verificare a che punto è la situazione, mi manca La7, Sportitalia, K2 e compagnia cantando...
Ma è possibile sulla stessa antenna e con due decoder praticamente identici?
Altra domanda: Trecchina e Lagonegro (verso cui punto l'antenna) hanno la fortuna di essere tra quelli che riceveranno tutti i mux rai, difatti l'altro giorno è apparso per un pò quello con RaiMovie ma si vedeva male e ora è scomparso. Mi confermate che qui saranno attivati?
Ultima: sapete se da me sarà presente ReteA?

Grazie!

MUX ricevibili da Trecchina e Legonegro (Pz)

myPick ha scritto:
Ciao a tutti,
Ciao a tutti,
a Trecchina la situazione è altalenante, al momento molte abitazioni non ricevono il Mux1 della Rai dopo averlo ricevuto perfettamente i primi due giorni.
Ma una cosa strana accade a casa mia: ho due tv collegate alla stessa antenna e a due decoder entrambi Telesystem: ebbene, sulla tv principale ricevo ancora tutti i canali presenti già dal 31 maggio, cioè Mux1 Rai, tutti i Mediaset e i Timb e Telenorba, mentre su quella nella mia stanza, che risintonizzo spesso per verificare a che punto è la situazione, mi manca La7, Sportitalia, K2 e compagnia cantando...
Ma è possibile sulla stessa antenna e con due decoder praticamente identici?
Altra domanda: Trecchina e Lagonegro (verso cui punto l'antenna) hanno la fortuna di essere tra quelli che riceveranno tutti i mux rai, difatti l'altro giorno è apparso per un pò quello con RaiMovie ma si vedeva male e ora è scomparso. Mi confermate che qui saranno attivati?
Ultima: sapete se da me sarà presente ReteA?

Grazie!
Per il problema dei due decoder potrebbe esserci una attenuazione del segnale sulla linea che collega la tua stanza.
Prova ad invertire i decoder e risintonizzarli.
Ma i due decoder sono dello stesso modello?
Altrimenti segnala nell'apposito trend.
Per quanto riguarda i segnali:
Da Lagonegro riceverai (prima o poi :icon_twisted: )
MUX RAI 1-2-3-4
MUX MDS 1-2-4-5
MUX ReteA 1-2
MUX TIMB 1-2-3
MUX TN7
MUX Telepuglia

Da Trecchina:
Gli stessi di Lagonegro :D

Per ora niente ReteA

Ricezione canali sportivi Latronico (Pz)

Rosssiiii ha scritto:
Ma pero arriveranno priama o poi questi canali nella mia zona(sportitalia,rai sport1-2 ecct??
Io per ora ricevo bene tutti i canali normali piu qualcuno extra di mediaset e rai.
Per i canali RAI "prima"
Per SportItalia "molto poi, forse" ;)

A Venosa la situazione non migliora siamo in switch off dal giorno 18 maggio e si doveva completare il giorno 28....ma quando mai.....mancano praticamente tutti i mux rai ad eccezzione del primo piu il mux di 7 gold e da oggi anche il mux con la 7 inizia a fare i capricci....male male....

Situazione vulture melfese

Oggi ho avuto la possibilità di toccare con mano la situazione nel Vulture Melfese, ci sono problemi con la sincronizzazione del SFN!! :eusa_wall:
Bisognerà pazientare tanto. :sad:

cenzino ha scritto:
Oggi ho avuto la possibilità di toccare con mano la situazione nel Vulture Melfese, ci sono problemi con la sincronizzazione del SFN!! :eusa_wall:
Come al solito siamo messi male...:(

cenzino ha scritto:

spiegati con possibilità di toccare con mano che nn mi è chiara !!!

mikeled89 ha scritto:
A Venosa la situazione non migliora siamo in switch off dal giorno 18 maggio e si doveva completare il giorno 28....ma quando mai.....mancano praticamente tutti i mux rai ad eccezzione del primo piu il mux di 7 gold e da oggi anche il mux con la 7 inizia a fare i capricci....male male....

Io li prendo tutti,ma la sera,tipo da quest'ora in poi,dà problemi di segnale..

cenzino ha scritto:

Spiegati meglio.
E spero che ci siano buone notizie in merito..

blackswan ha scritto:
Io li prendo tutti,ma la sera,tipo da quest'ora in poi,dà problemi di segnale..
A Melfi succede una cosa analoga; la differenza è che di mattina da problemi il mux 1, di sera tutti!

basilicatadtt ha scritto:
Ancora problemi di ricezione canali mediaset, il Gruppo Norba e ancora assente.

telenorba è ancora assente in tante zone, ha attivato a macchia di leopardo specialmente gli impianti che erano già digitali. gli altri sono ancora in attesa.

A Potenza ancora manca l'attivazione di TBM, retecapri, telecapri, e telepuglia.
spero invece chieda l'autorizzazione ad accendere a Potenza La Nuova tv e Blu Tv che hanno avuto le frequenze ma non erano presenti in analogico.
Staremo a vedere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso