Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zioraf1 ha scritto:
vero, chiedo scusa!! rai dal caccia, ma filtrate a dovere!!;)
a metà strada tra caccia e volturino ho puntato l'antenna e riesco a prendere bene rai e mediaset....

zioraf1 ha scritto:
attenzione allo sciacallaggio... io servo maschito da tanto tempo... gli facevo i puntamenti del canale 40 di premium calcio! ;)

Si,ma si puo' vivere senza la rai?!..Cioè,la situazione si è stabilizzata o no?!
Perchè io vorrei saperlo..

Ultima modifica:
zioraf1 ha scritto:
vero, chiedo scusa!! rai dal caccia, ma filtrate a dovere!!;)

Evitate i filtri, una giusta discriminazione di antenne, è quello che occorre. Fatevi supportare da un antennista giusto ! :icon_cool:

blackswan ha scritto:
Ho appena letto la tua firma,ma quindi prendete solo i primi 3 canali rai al momento?

Si da monte Gaido hanno attivato solo il mux 1 (con Rai 1, 2, 3), chissa' perche ancora non hanno attivato gli altri mux RAi ( su questa postazione erano previsti tutti e 4 i mux).

Idem per telenorba, attivato solo il mux TN8 (sempre previsti anche i mux di TN7 e Telepuglia).

blackswan ha scritto:
Se non vedi nulla,ma proprio nulla devi chiamare l'antennista.E' capitato ad una mia conoscente che abita nelle vicinanze e ad una anziana di maschito e la prima si è fatta aggiungere un pezzo accanto all'antenna,tipo..per prendere i canali.

ma nn è un problema di antenna .. se nn trasmettono proprio che cosa dovrei ricevere ???

vedete voi telepuglia, rete A o telenorba, ecc ecc ???

salve, per la zona di Melfi.
io dall'antenna "O" non ricevo nulla . è puntata verso Maschito dai cui ricevevo i canali mediaset . dopo lo switch off è sparito tutto.
OTGtV riporta che le trasmissioni sono in orizzontale.

piedeamaro ha scritto:
salve, per la zona di Melfi.
io dall'antenna "O" non ricevo nulla . è puntata verso Maschito dai cui ricevevo i canali mediaset . dopo lo switch off è sparito tutto.
OTGtV riporta che le trasmissioni sono in orizzontale.
A me l'orizzontale è verso Maschito e ricevo tutto ad alta potenza del segnale..Controlla il tuo impianto.

golfIV ha scritto:
ma nn è un problema di antenna .. se nn trasmettono proprio che cosa dovrei ricevere ???

vedete voi telepuglia, rete A o telenorba, ecc ecc ???

Allora,non stanno trasmettendo affatto.Ho capito..
Si,noi si da venosa,rete A e rete A piu a tratti,7Gold no..
I canali di Telenorba si vedono meglio delle tv nazionali..

mosquito ha scritto:
Te ne servono per forza 2 ?
eh molte volte si purtroppo... qui a Lavello siamo esposti alla Puglia, e per ricevere la Rai Regione bisogna puntare e filtrare i passacanali! ;) ovviamente con strumenti atti a farlo!

Dankone ha scritto:
A me l'orizzontale è verso Maschito e ricevo tutto ad alta potenza del segnale..Controlla il tuo impianto.

Ho controllato le prese tv dell'impianto il segnale arriva bene a tutte.
Sembra che la mia antenna a pannello sia defunta, ma la cosa è strana , visto che fino a 15 giorni fa funzionava. non comprendo.
Quando hanno fatto lo switch OFF cmq vedevo solo i canali mediaset "provvisori".
A questo punto non so più cosa fare.

piedeamaro ha scritto:
Ho controllato le prese tv dell'impianto il segnale arriva bene a tutte.
Sembra che la mia antenna a pannello sia defunta, ma la cosa è strana , visto che fino a 15 giorni fa funzionava. non comprendo.
Quando hanno fatto lo switch OFF cmq vedevo solo i canali mediaset "provvisori".
A questo punto non so più cosa fare.
I Mediaset in analogico non li prendevi?

piedeamaro ha scritto:
Li prendevo, non molto potenti , questo per canale 5 .
Sicuro che l'orizzontale sia su Maschito? Da ciò che mi dici sembra proprio che o non è puntata a dovere o c'è qualche problema all'antenna...sicuro sia collegata e puntata bene?

Dankone ha scritto:
Sicuro che l'orizzontale sia su Maschito? Da ciò che mi dici sembra proprio che o non è puntata a dovere o c'è qualche problema all'antenna...sicuro sia collegata e puntata bene?

di meglio non siamo riousciti a fare all'epoca. avevamo rete4 nitida e gli altri 2 , italia 1 e canale 5 che si vedevano male. questo nel 2009 quando abbiamo cambiato le antenne ed il palo.
Poi prima dello switch off sono migliorati , sia italia 1 che canale 5 .
Dimenticavo, prima dello switch off vedevo i canali premium della mediaset,. oro dopo lo switch off sono spariti anche quelli.

Ultima modifica:
giusto per curiositá sabato ho provato a puntare l'antenna verso Potenza e con mia grande sosrpresa nessuna traccia di Rai e Mediaset. Prima dello s.o prendevo tranquillamente da Pierfaone i 3 rai e da Li Foi i 3 mds + rai mux B.
Puntando verso Matera invece si prendevano i 2 rete A, teletegione, Tbm e qualche altra locale. I Timb invece avevavo ottima intensitá ma 0 qualitá, boh.

comunque é un gran cadino

PiGiuGio ha scritto:
giusto per curiositá sabato ho provato a puntare l'antenna verso Potenza e con mia grande sosrpresa nessuna traccia di Rai e Mediaset. Prima dello s.o prendevo tranquillamente da Pierfaone i 3 rai e da Li Foi i 3 mds + rai mux B.
Puntando verso Matera invece si prendevano i 2 rete A, teletegione, Tbm e qualche altra locale. I Timb invece avevavo ottima intensitá ma 0 qualitá, boh.

comunque é un gran cadino

Ma quindi da pierfaone non trasmette o non ci prende proprio?
Parlo da venosa..Perchè 4 giorni fa trasmetteva che era una meraviglia almeno il mux 1..

blackswan ha scritto:
Ma quindi da pierfaone non trasmette o non ci prende proprio?
Parlo da venosa..Perchè 4 giorni fa trasmetteva che era una meraviglia almeno il mux 1..

io so solo che prima dello s.o., da me, con antenna puntata verso il Caccia (290°) riuscivo a prendere i segnali analogici Rai provenienti da Pierfaone e gli analogici Mediaset + il Mux B di Rai provenienti da Li Foi, approssimativamente intorno ai 240° entrambi).

Anche il sito OTG TV riporta che dovrei prendere i mux Rai da Pierfaone, mentre per Altamura (io dovrei essere nelle stesse condizioni) è previsto che prenda i mux Mediaset da Li Foi.
Invece niente, nessun segnale.

PiGiuGio ha scritto:
io so solo che prima dello s.o., da me, con antenna puntata verso il Caccia (290°) riuscivo a prendere i segnali analogici Rai provenienti da Pierfaone e gli analogici Mediaset + il Mux B di Rai provenienti da Li Foi, approssimativamente intorno ai 240° entrambi).

Anche il sito OTG TV riporta che dovrei prendere i mux Rai da Pierfaone, mentre per Altamura (io dovrei essere nelle stesse condizioni) è previsto che prenda i mux Mediaset da Li Foi.
Invece niente, nessun segnale.

Secondo me,sono solo problemi di frequenza poichè stamane mi son ritrovato con nuovi canali,come Teleregione,LaTV che,ovviamente non prendono il segnale..Staranno ancora lavorando..
Peccato che la rai non me la prende,ma preferisco che aggiustino tutto,prima di farci prendere solo metà pacchetto rai,invece dell'intero..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso