Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perché serena123 hai cancellato i messaggi?
intanto io mi trovo in calabria e ho agganciato il 46 di canale italia. Quindi non so come si possa vedere TRM nel Metapontino.

Ultima modifica:
Fanno vedere solo dei pezzetti ,non hanno il permesso per mandare in diretta tutto l'evento e comunque non rende nulla visto cosi

il metapontino purtroppo vive la triste realtà di "vedere" sommati i 2 segnali, canale italia + trm matera (da metaponto, che si sposta di circa 10-15 gradi) e il decoder/tv non "elabora" nessuno dei 2, se non per istanti sia trm sia canale italia, apparizioni notturne; quindi se qualcuno non si decide a muoversi da quella frequenza e cedere il posto a chi ne ha diritto (per territorio) mi sa che saranno solo miraggi; canale italia sconfina, per quanto ne sò, perchè andando da trazzonara con centinaia di watt si è aperta una autostrada verso il territorio, calabria compresa, ma quì ahimè zero assoluto.

La situazione ad oggi a Potenza è Questa.
Mux 7 gold non va Bene anche se non credo a causa dell'impianto ma dei flussi.
mux Teleuno presenta il canale italia2 tv a schermo nero e impianto che si spegne frequentemente per riaccendersi dopo pochi secondi.
mux TBM acceso ma senza contenuto ormai da tempo

Miglioramenti su la Nuova Tv. infatti sono stati fatti dei lavori a li foi. il pannello è stato portato in cima alla torre. insieme a lui anche quello che erano ( o ancora sono i pannelli di TRM) ma qui ancora non ho capito se trm è passata su traliccio mediaset o è rimasta sull'antenna che aveva in precedenza. loro mi dissero che erano passati su torre mediaset. ma se i pannelli non sono stati smontati, ma anzi portati in cima un motivo ci sarà. a meno che non li abbia presi qualche altra emittente. su questo indagherò.

come ve lo spiegate questo andirivieni di segnale ottimo e la sua assenza completa, nel giro di 2 minuti, su uhf 46 di trm ?

penso che, o vi è un guasto all'impianto disturbante, e quindi il segnale trm torna a vedersi forte e chiaro oppure si stanno facendo delle misurazioni anche se dato l'orario in cui segnalavi ho qualche dubbio.

canale italia ha il telecontrollo degli impianti, quindi la rete dei loro ripetitori è monitorata h24, se c'è stata uno spegnimento di "trazzonara" lo stesso sarà durato meno di 2 minuti, tempo in cui trm matera si è visto al massimo del segnale (ho controllato i parametri dalla tv ed era tutto al massimo), oramai anche rai 3 basilicata (nova siri) se ha spegnimenti, dopo circa 1 minuti si riattiva, probabilmente entra in funzione un generatore di corrente supplementare. purtroppo è un dispiacere ma dobbiamo "convivere" . p.s. avanti eri pomeriggio sono passata dalla ss 106 in transito verso taranto e l'impianto di trm matera (antenne) erano sempre allo stesso modo, direzione calabria ed entroterra lucana, credo che abbiano però modificato un poco la potenza del trasmettitore)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso