serena123
Digital-Forum Junior
mux tele dehon uhf 53 da trazzonara privo di trm matera, sintonizzato ma a schermo nero (solo trm matera, mentre tele dehon si vede e pure bene)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non so se è stata la segnalazione ad un'altro utente del forum ma i Mediaset da me sono tornati perfetti e potenti senza errori, compreso il d-free che era quello che stava dando maggiori problemi, ora solo il 37 sembra avere qualche incertezza ma nulla di chè. in realtà da me è arrivato sempre così.
Intanto sul catasto Agcom iniziano ad essere aggiunti i nuovi impianti richiesti da Telenorba. si nota che in alcune zone saranno istallate nuove antenne. ad esempio su Vaglio ora si copre 180° e questa antenna oltre all'attuale 59 ospiterà il 21. Per il 39 invece ci sarà una nuova antenna solo su Vaglio.
Lo stesso su Li foj ci sarà una nuova antenna solo verso Potenza.
Intanto Canale2tv sul mux Teleuno continua ad essere a schermo nero ma intanto sono state installate le tratte dalla sede di teleuno a Pignola a Lifoj e da lifoj a altra zona ma non so quale, comunque della campania. penso qualcosa vicino la sede di Canale2TV.
Auguro buon ferragosto a tutti gli utenti e specialmente allo staff del forum che ci sopportano ogni giorno![]()
Non so se è stata la segnalazione ad un'altro utente del forum ma i Mediaset da me sono tornati perfetti e potenti senza errori, compreso il d-free che era quello che stava dando maggiori problemi, ora solo il 37 sembra avere qualche incertezza ma nulla di chè. in realtà da me è arrivato sempre così.
Intanto sul catasto Agcom iniziano ad essere aggiunti i nuovi impianti richiesti da Telenorba. si nota che in alcune zone saranno istallate nuove antenne. ad esempio su Vaglio ora si copre 180° e questa antenna oltre all'attuale 59 ospiterà il 21. Per il 39 invece ci sarà una nuova antenna solo su Vaglio.
Lo stesso su Li foj ci sarà una nuova antenna solo verso Potenza.
Intanto Canale2tv sul mux Teleuno continua ad essere a schermo nero ma intanto sono state installate le tratte dalla sede di teleuno a Pignola a Lifoj e da lifoj a altra zona ma non so quale, comunque della campania. penso qualcosa vicino la sede di Canale2TV.
Auguro buon ferragosto a tutti gli utenti e specialmente allo staff del forum che ci sopportano ogni giorno![]()
Ieri in occasione del Ferragosto sono stato in visita a Matera e oltre alla visita ai sassi sono stato alle chiese rupestri. Al di sopra della murgia sorgono 3 tralicci,rai tv rai AM e traliccio emittenti locali. Io da appassionato non potevo non farmi mancare una visita anche ai ripetitori. Qui ho notato alcune cose, prima cosa teleregione non credo che si veda a Matera dato che i pannelli guardano dalla parte opposta, ossia verso la puglia e sono due file da 4.
Verso matera è presente la vecchia Vhf, anche se i pannelli sono pittosto nuovi che credo trasmettevano TBM e reteA in analogico. poi sullo stesso traliccio è presente TRM e Telenorba. telenorba penso due file da 2 mentre Trm 2 file da 4 in più un'altro pannello singolo non so di chi.
Qui però sia su quella telenorba che quella trm ho notato una cosa per me strana ma credo che non lo sia. i pannelli non sono tutti uguali. Intanto sono antenne Sira ma hanno una profondità diversa. non intendo che siano posizionati più avanti o in dietro. ma proprio che i pannelli hanno spessore diverso. i due in basso erano doppi e i due in alto sottili, per quanto riguarda la colonna da 4, mentre quella da 2 in basso 1 doppio e in alto 1 sottile.
qualche esperto può illuminarmi su questa scelta?
rai mux 1 (regionale basilicata) uhf 29 da nova siri non ricevibile (spento) segnalato alla rai.