Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da qualche giorno problemi sui mux ch 36 e 49 di Mediaset con continue "assenza segnale" per una manciata di secondi il tutto dalla postazione di Viggianello (PZ)..
 
Ultima modifica:
Saltata la sincronizzazione rai uhf 26 potenza.

Saltato anche il 21 telenorba

RIPRISTINATI ENTRO LE 11 ENTRAMBI. LE SEGNALAZIONI SONO SERVITE.
 
Ultima modifica:
Spenti ormai da domenica sera i mux del gruppo Capri sia da li foj che da tempa rossa.

ieri sera sul tardi, diciamo che ho controllato dopo la mezzanotte, era spento anche Cassano, in quanto era tutto azzerato, sia la qualità e sia il segnale.
Fino alle 21.00, ultima volta che avevo controllato, era invece perfettamente fruibile.
 
tele vallo a potenza

è attivo a potenza città il canale TELE VALLO lcn 645 con sede a viggiano nel mux Tele Uno di Pignola canale 51 uhf
 
Acceso mux Rai5 sull' H1 contenenti Rai2 Hd e RAi3 Hd e lo ricevo con potenza e qualità ottime. La postazione dovrebbe essere quella di Monte Pierfaone .Ciao
 
Stavo pensando al sito Rai di Postiglione (SA) che ha il Mux 1 sul ch. 11 (anche se in altra polarizzazione rispetto a Pierfaone)... :eusa_think:
Mi auguro non si verifichi lo stesso problema di Cercemaggiore (CB), dove è stato necessario disattivare il Mux 5 per problemi di interferenze isocanale a qualche Mux 1 in Campania...
Inoltre tra Cilento e Vallo di Diano ci sono pure dei siti Rai col Mux 1 sul ch. 11, tra l'altro in verticale come il ch. 11 dal Pierfaone, tipo Capo Palinuro, Camerota - Licusati, Sanza e Padula...
 
Ultima modifica:
Non vorrei che parallelamente stessero verificando la situazione nelle zone descritte nel mio post precedente (dove ho anche editato delle aggiunte)... E che siano emerse delle interferenze co-canale... :icon_rolleyes:
Teneteci informati.
 
Pierfaone non può accendere per ora. Sull'11 é acceso Vaglio in attesa della nuova antenna UHF.
Se erano prove ci può stare ma per pochi minuti. Pierfaone é pronto ma per quel motivo non accende
 
Avrei pensato più a problemi nella confinante prov. di Salerno.
Tra l'altro il sito Raiway già indica per Vaglio della Basilicata il ch. 29 da Vaglio Alto, non trovo alcun sito da quelle parti che utilizza il ch. 11 per il Mux 1. :eusa_think:
A meno che l'utilizzo lì del ch. 11 non sia davvero una roba provvisoria "aumm aumm" per un guasto del sistema UHF (perché lì già c'era dell'analogico... Rai 2 era sul 28 verticale).
 
l'uso della frequenza da vaglio nuovo è partita una settimana dopo il passaggio al digitale, io non ne riuscivo a capire la provenienza, ( ho la vhf in orizzontale su vaglio) basta vedere i post di quel periodo. Poi ho parlato con la Rai che mi confermò l'uso del H1 o 11 da cui io vedo oltre che dal 29.
L'antenna UHF era in verticale verso Vaglio, Brindisi, e non aveva pannelli su Potenza. La VHF invece ha 3 pannelli in orizzontale su Vaglio e 4 su Potenza. per il passaggio al digitale sono stati aggiunti due pannellini uhf in basso sul traliccio verso Potenza. questi due pannelli invece dovrebbero essere orizzontali.
Ora su Vaglio tutti trasmettono in orizzontale e quindi anche dal paese stesso non puntano in verticale (mai vista a Vaglio una uhf verticale, se non qualcosa verso la Puglia) e si aspetta il rifacimento.
Il rifacimento dovrebbe essere prossimo. (una mezza giornata ci vuole) ma in Rai le cose sono sempre molto molto lunghe..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso