In questi mesi di Digitale Terrestre, oltre alla penuria di denaro delle emittenti locali. Noto una grossa mancanza di pianificazione e una mancanza di scelte coraggiose.
In Basilicata se una emittente vuole accendere non ha molte scelte da fare, quali sono gli impianti principali, ossia con maggior bacino? Sono Potenza e Matera e il Bacino del Vulture. Allora smonta i vecchi impianti, basta accendere tre impianti. ad esempio per Matera chi è l'impianto principale? Pomarico, vuol dire accendere da li. Melfi impianto principe è Maschito, accendi da lì. Potenza, se uno vuole accendere senza dover sincronizzare niente accende Tempa Rossa. lobo aperto a 180 gradi e copri discretamente la città.
qui a parer mio le uniche che hanno fatto bene sono state 7gold (non per scelta, impianti già posseduti) e Canale2 Tv che a Pomarico era già presente ma a Potenza no. acceso senza sincronizzazione con apparati non proprio giovanissimi ma che vanno come un treno perchè non hanno sincronizzazione ne niente.
Teleuno ad esempio ha speso soldi per comprare apparati per Sincronizzare, la sincronizzazione non va e tempa rossa si spegne comunque ogni tanto.
Risparmiavi e sostituivi il trasmettitore di Temparossa che il suo sporco lavoro di copertura lo ha sempre fatto senza problemi.