Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il mux 1 non hai tanta scelta. Il puntamento è quasi sempre Temparossa. (Cavallino Rosso) a meno che non ti trovi nella zona piú alta. Li potresti prendere Botte.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

non è di semplice consultazione, almeno per me :)
comunque, visto che le altre frequenze nazionali le trovo sul 3d di ercolino, mi manca solo la frequenza/canale del Mux RAI1 per potenza: qual è?
grazie

UHF 29 da Temparossa e Pierfaone e Vaglio VHF 5 da Botte. VHF 9 da Potenza INA ossia Piazza Prefettura. VHF 11 da Vaglio.
Devi puntare da Gallitello Temparossa ( chiamato Piancardillo o Cavallino Rosso in gergo popolare.) lo riconosci il sito perché ha l'antennone, ormai in disuso delle onde medie.

vedi dalla forma del diagramma d'irradiazione l'angolo di irradiazione, la citta di potenza ha il 5, il 9, e l'11 per il mux rai 1 e ci sono molte postazioni, devi scegliere quella che ti interessa e ti indica anche la potenza di emissione oltre alla polarizzazione.

Ultima modifica:
grazie; non devo lavorare sull'antenna perchè è centralizzata; voglio solo provare a sintonizzare manualmente per escludere malfunzionamenti del tv in sede di sintonizzazione automatica.
se poi, come credo, non risolvo, vedrò con l'antennista del palazzo

Dimmi approssimativamente dove è questo palazzo. Dai negozi me lo puoi dire. Ti dico piú o meno dove devi puntare.

Via dei molinari. Potresti prendere anche da Botte. Molto dipende dal palazzo. I palazzi La Gala dovrebbero vedere Botte. Comunque il 29 dovrebbe arrivare bene.
I mux come 7 gold o delta tv li ricevi? Se si l'antenna punta tempa rossa.

L'impianto va fatto rivedere. Dato che sono nuovi chiama subito in ditta.

Infatti sono passato ieri in zona, e anche se Botte è visibile, il miglior puntamento è Temparossa. Non vi sono soluzioni migliori. Il segnale dovrebbe arrivarti a palla.

Infatti sono passato ieri in zona, e anche se Botte è visibile, il miglior puntamento è Temparossa. Non vi sono soluzioni migliori. Il segnale dovrebbe arrivarti a palla.

non so dove è puntato, guardando l'antenna mi sembra verso rifreddo ma non sono certo, comunque il segnale arriva bene.
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso