Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tothino61 ha scritto:
da quale zona di reggio ricevi?, io in zona eremo/condera...RTV ha un segnale che va e viene, a volte lo aggancio, a volte squadretta, a volte scompare del tutto, mentre telereggio ha un segnale più stabile pur affievolendosi di tanto in tanto; come è possibile il canale 79? telereggio ha LCN16...
il fatto è che fin quando non ci saranno notizie certe sui siti di trasmissione non si può stabilire se sia dovuto, almeno nel mio caso, ad un difetto di puntamento dell'antenna, o comunque più in generale all'impianto...

Zona botteghelle, su LCN16 c'è lo schermo nero, sul 79 lo vedo ottimamente. Ho appena rifatto la sintonizzazione e di RTV, ancora, nessuna traccia. I 3 canali Rai (Rai1, Rai2, Rai3) li ricevi?

AsRoccella1935 ha scritto:
Qui nella Locride il mux2Rai per ora resiste.
immagino di inverno tuoni fulmini vento tempeste di neve cosa potrebbe succedere a questi impianti su montagne abbandonate eheh . . .

Da queste lande disperse nei monti, Serra San Bruno(VV), in questo momento risultano attivi :

-mux 1 rai ch35
-mux mediaset1 ch 52
-mux mediaset2 ch 36
-mux mediaset4 ch 49
-mux mediaset5 ch 56

dei tre restanti mux rai di cui era prevista l'attivazione purtroppo nemmeno l'ombra.

Kappa69 ha scritto:
immagino di inverno tuoni fulmini vento tempeste di neve cosa potrebbe succedere a questi impianti su montagne abbandonate eheh . . .

Kappa69,
Da dove scrivi ?

dal poro a me mancano i mux rete a 2 sul 42 e timb1-2-3

edit ora e andato il rete a 2 ;) era stato spento 1 attimo

daymond ha scritto:
Zona botteghelle, su LCN16 c'è lo schermo nero, sul 79 lo vedo ottimamente. Ho appena rifatto la sintonizzazione e di RTV, ancora, nessuna traccia. I 3 canali Rai (Rai1, Rai2, Rai3) li ricevi?
allora probabilmente ricevi telereggio da quel mux strano sul ch59 ...
prendo il muxA rai (rai1,rai2...) ancora da monte lauro e direi perfettamente (ch22), dei nuovi mux rai prendo solo il mux4 da m.piselli messina (quello con rai hd);
gli altri (mediaset, timb, retea) hanno attivato tutti da messina (camaro/casazza), e mediamente si prendono tutti bene (a parte mds2 sul ch36)...
probabilmente noi di rc che abbiamo in ottica messina dovremo rivedere gli impianti, eliminando le uhf amplificate sul lauro...ma dopo il 19 magari apriremo un 3ad in area tecnica e ne discuteremo lì

AsRoccella1935 ha scritto:
Secondo me il motivo che il mux2Rai per ora non si vede a Soverato, e che la Rai ha scelto un impianto diverso da quello di Villa Ciluzzi ?
Il primo giorno dello switch si è visto tutta la giornata poi addio tre giorni senza . . non lo so proprio . .

tothino61 ha scritto:
allora probabilmente ricevi telereggio da quel mux strano sul ch59 ...
prendo il muxA rai (rai1,rai2...) ancora da monte lauro e direi perfettamente (ch22), dei nuovi mux rai prendo solo il mux4 da m.piselli messina (quello con rai hd);
gli altri (mediaset, timb, retea) hanno attivato tutti da messina (camaro/casazza), e mediamente si prendono tutti bene (a parte mds2 sul ch36)...
probabilmente noi di rc che abbiamo in ottica messina dovremo rivedere gli impianti, eliminando le uhf amplificate sul lauro...ma dopo il 19 magari apriremo un 3ad in area tecnica e ne discuteremo lì

Aggiornamento: Telereggio LCN16, RTV LCN14 si ricevono in questo momento, il segnale è stabile.

tothino61 ha scritto:
da quale zona di reggio ricevi?, io in zona eremo/condera...RTV ha un segnale che va e viene, a volte lo aggancio, a volte squadretta, a volte scompare del tutto, mentre telereggio ha un segnale più stabile pur affievolendosi di tanto in tanto; come è possibile il canale 79? telereggio ha LCN16...
il fatto è che fin quando non ci saranno notizie certe sui siti di trasmissione non si può stabilire se sia dovuto, almeno nel mio caso, ad un difetto di puntamento dell'antenna, o comunque più in generale all'impianto...
Io sono in zona S. Caterina, con antenna puntata su Catania.
Stamattina avevo solo la RAI con tutti i canali di test, mentre in ufficio colleghi mi hanno detto che riescono a ricever anche RAI 5, RAi Movie....
Al solito niente Mediaset, bene le tv locali reggine, male alcuni siciliani. La / la ricevo in varie "salse"... Insomma, chiamo l'antennista e gli chiedo di spostare l'antenna su Monte Piselli (chiedo inoltre di sapere esattamente verso dove si deve puntare l'antenna... meglio: dove è Monte Piselli? C'è un punto di riferimento su Messina verso cui posso orientarmi? ) Grazie e ciao!

Salve, qualcuno da Catanzaro prende il TIMB 1 e il mux di Calabria TV che dal
12 giugno che qui in città non si ricevono piu' cè qualcuno che li riesce a vedere ?
Grazie

ionontelodico ha scritto:
Io sono in zona S. Caterina, con antenna puntata su Catania.
Stamattina avevo solo la RAI con tutti i canali di test, mentre in ufficio colleghi mi hanno detto che riescono a ricever anche RAI 5, RAi Movie....
Al solito niente Mediaset, bene le tv locali reggine, male alcuni siciliani. La / la ricevo in varie "salse"... Insomma, chiamo l'antennista e gli chiedo di spostare l'antenna su Monte Piselli (chiedo inoltre di sapere esattamente verso dove si deve puntare l'antenna... meglio: dove è Monte Piselli? C'è un punto di riferimento su Messina verso cui posso orientarmi? ) Grazie e ciao!

Prima di chiamare l'antennista io aspetterei, oggi è una giornata di assestamento. Ti confermo che anche io ricevo Rai5, RaiMovie.

Buogiorno a tutti !!!...
Finalmente siamo quasi all digital !!!...
Ma si sanno per i locali di Reggio ( Telereggio, RTV ) se si riveverannò da Messina ??..da dove trasmettono x adesso ??? Forza d'Agrò ???...
Grazieeeee e buon swich off a tutti.... :D

La copertura di RTV dovrebbe essere estesa a tutta la Calabria e a parte della Sicilia Orientale. RTV LCN14, Telereggio LCN16.

Kappa69 ha scritto:
Il primo giorno dello switch si è visto tutta la giornata poi addio tre giorni senza . . non lo so proprio . .
Anche io sono di Soverato e confermo ... buio assoluto ... chi ha antenne "basse" ha forti difficoltà con la Rai ...

bullboy, GoldBoxMania, eparte e altri,

Avete notizie di mux di RTV e TELEREGGIO attivi nella Locride ?

Da RC con antenna puntata su ME: io ancora non ho compreso da dove trasmetteranno Reggio Tv e Telereggio. Da quello che ho letto nel masterplan dovrebbero trasmettere da Forza d'agrò e Monte scrisi. E' certo che non verranno trasmessi da Messina? Mi serve un antenna supplementare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso