Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
easysat ha scritto:
se vuoi dare un buon contributo per migliorare la situazione,inanzitutto controlla bene che il tuo impianto sia in regola,a quel punto inizia a segnalare alle emittenti direttamente tramite mail e sopratutto indica il luogo in cui ti trovi.
Il mio impianto è stato rinnovato 3 anni fà con antenna e
alimentatore Fracarro, cavi e spinotti nuovi di zecca, con
l'analogico mai avuto problemi, è con i primi segnali in DTT,
tutto quello che si trasmetteva da Tiriolo era portata del
mio telecomando, quindi escludo che sia il mio impianto...
anche perchè alcuni mux li ricevo con 100% di segnale e qualità..
Comunque, la mia croce sono i MUX TIMB, che vanno a scatti,
per le locali che non si vedono, non ne faccio un dramma, ho
vissuto 50 anni senza vedere Telemia, o Telelocri, per cui...:D

maurocb ha scritto:
Forse qui ti sbagli.
Magari sarà propagazione, ma da quando non c'è più interferenza sul ch37, qui a Lamezia si riceve molto bene un vecchio mux TMB2-Nazionale proprio da Gioiosa Marea
Allora arrivano ridimensionati da me e non da voi, buon per me ;)
Le Mediaset arrivano solo come disturbo da noi a est di Milazzo (ch 39,56,60 - tanto che in analogico si vedevano Videocalabria8 e STudio 3 anche con antenna puntata in direzione opposta), le locali (21, 44, 61) invece son più potenti, Il TIMB2 sul 37 da noi arriva a pelo e La7 ch30 male, come il 50 di TGS.

Che partita ragazzi. Allora ritornando a noi. Mi trovo sempre a Vibo Valentia e tra ieri e oggi ho monitorato la ricezione da Titolo e Contessa. Forse dovuto al grande caldo di questi giorni ma succede che i segnali soprattutto dei mux Rai e quelli TIMB peggiorano durante la giornata con forti squadrettamenti per ritornare ottimi in serata diciamo dalle 21 in poi. Voi che dite?

Update: anche il Mux 1 e 5 Mediaset al momento completamente assenti

Ultima modifica:
RobyOneKenobi ha scritto:
Allora arrivano ridimensionati da me e non da voi, buon per me ;)
Le Mediaset arrivano solo come disturbo da noi a est di Milazzo (ch 39,56,60 - tanto che in analogico si vedevano Videocalabria8 e STudio 3 anche con antenna puntata in direzione opposta), le locali (21, 44, 61) invece son più potenti, Il TIMB2 sul 37 da noi arriva a pelo e La7 ch30 male, come il 50 di TGS.

mediaset a gioiosa ha 3 facce e sono quasi tutte per i paesini dell'entroterra,timb invece spara sulle eolie (lamezia è in direzione) ;)

Dalla postazione di staletti la rai ha abbassato la potenza del segnale . . incredibile . .
ch26 mux rai3
livello segnale: 2%
qualità segnale: 90%
nonostante tutto si vede Questo dimostra che non è il livello del segnale che fa la differenza ma la qualità segnale . .
ora è ritornato sui livelli normali . . :)

Ultima modifica:
Kappa69 ha scritto:
Dalla postazione di staletti la rai ha abbassato la potenza del segnale . . incredibile . .
ch26 mux rai3
livello segnale: 2%
qualità segnale: 90%
nonostante tutto si vede Questo dimostra che non è il livello del segnale che fa la differenza ma la qualità segnale . .
ora è ritornato sui livelli normali . . :)
L'importante è la qualità del segnale...il livello lascia il tempo
che trova...
Il TIMB sul 60 ha 100% di livello a fronte di una qualità del 5%,
questo porta i canali ad un continuo squadrettamento...

cheguevara63 ha scritto:
L'importante è la qualità del segnale...il livello lascia il tempo
che trova...
Il TIMB sul 60 ha 100% di livello a fronte di una qualità del 5%,
questo porta i canali ad un continuo squadrettamento...
Esatto . . squadrettamento che può derivare da tante cause . . in genere il livello di qualità segnale non deve scendere sotto il 50% più o meno altrimenti è impossibile guardare un programma . . io su alcuni mux non ho molto di livello segnale . . alcuni hanno il 50% ma nello stesso tempo il livello di qualità si trova al 100% . . però questi mux più deboli possono essere interferiti da un non nulla . . pure un motorino che passa sotto casa uno di quelli che fanno rumore che interferisce sull antenna o sul cavo coassiale che scende nella tua stanza o altre mille cause . . l ideale sarebbe avere tutti i mux con un 80% livello segnale e un 100% livello qualità segnale in modo da essere più resistenti alle varie interferenze . . ma mi rendo conto che purtroppo non è possibile su alcuni mux migliorare tanto . . poi bisogna vedere pure il come trasmettono loro . . alcuni trasmettono con segnale dimezzato . . bah . . finché funziona la rai mediaset e quello di la7 e quelli di rete a và bene . . sinceramente degli altri non è che mi frega molto . . non ci scordiamo che siamo in calabria . . l ultima regione d europa e non c é da meravigliarsi di niente :)

Update delle 10:45 di oggi
Canale 28 UHF mux Videocalabria 8: segnale assente da ieri sera.

Ore 11:00 - canale 35 UHF MUX 1 Rai si riceve a momenti e con pessimo BER
Stessa situazione con canale 40 UHF Mux 4 Rai. Ottimi invece i canali 26 e 30 UHF corrispondenti ai Mux 3 e Mux 2 Rai

Update delle 11:15 - canale 60 UHF mux TIMB 2 segnale pessimo con pessimo ber.

Rilevazioni effettuate con antenna UHF puntata su Tiriolo e Contessa ricevendo dal comune di Cessaniti

Ultima modifica:
frank1980 ha scritto:
Update delle 10:45 di oggi
Canale 28 UHF mux Videocalabria 8: segnale assente da ieri sera.

Ore 11:00 - canale 35 UHF MUX 1 Rai si riceve a momenti e con pessimo BER
Stessa situazione con canale 40 UHF Mux 4 Rai. Ottimi invece i canali 26 e 30 UHF corrispondenti ai Mux 3 e Mux 2 Rai

Update delle 11:15 - canale 60 UHF mux TIMB 2 segnale pessimo con pessimo ber.
Gli stessi sintomi del mio impianto puntato su Tiriolo....;)
aggiungerei le frequenze 21, e 23 di Telejonio e ReteKalabria,
che vanno a fasi alterne, in questo momento sono out...

Per FRANK1980,ricordo di aver trovato una valida mail sul sito di la7 (contatti) lì rispondono

intanto se vi interessa ecco il traliccio mediaset a monte poro la foto è di google maps risale al 2009,3 le direzioni (sud gioia tauro,est entroterra vibonese e reggino,nord paola,amantea)a ovest nessuna faccia c'è il mare.

3 facce con ben 12 PANNELLI!!!!!!!!!!!!!

FONTE GOOGLE MAPS :

http://maps.google.it/maps?q=nicote...MVaYAfcVhppx5wmdJl3qw&cbp=12,253.61,,1,-15.82

Davoli > Stalettì
canali ricevuti con Dvb-t Usb Configurata Come Da Questo Post http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=139015
Collegata All'antenna di Casa

immaginegim.jpg

immagineskd.jpg

Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Gli stessi sintomi del mio impianto puntato su Tiriolo....;)
aggiungerei le frequenze 21, e 23 di Telejonio e ReteKalabria,
che vanno a fasi alterne, in questo momento sono out...
il 21 è di telemia che ospita telejonio se poi telejonio è da solo nel mux è una cosa gravissima....e poi non trasmette da tiriolo perchè non ha impianti a cz

pepegna ha scritto:
Davoli > Stalettì
canali ricevuti con Dvb-t Usb Configurata Come Da Questo Post http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=139015
Collegata All'antenna di Casa

immaginegim.jpg

immagineskd.jpg
Rifalla la sintonizzazione perché stamattina l ho fatta io e ne ricevo 180 di canali . . . . una curiosità se puoi . . potresti elencare i mux che ricevi più debolmente degli altri ? per vedere se ho problemi sul mio impianto d antenna . . grazie . . :)

Kappa69 ha scritto:
Rifalla la sintonizzazione perché stamattina l ho fatta io e ne ricevo 180 di canali . . . . una curiosità se puoi . . potresti elencare i mux che ricevi più debolmente degli altri ? per vedere se ho problemi sul mio impianto d antenna . . grazie . . :)

questa in foto l'ho fatta circa mezzora fà

pepegna ha scritto:
alla Tv Invece ore 15:15

DTV: 182 Programmi Trovati
RADIO:26 Programmi Trovati
TV: 0 Programmi Trovati

Nella diagnostica mi da le barre su tutti i canali al 100%
Ma 100% intendi livello qualità segnale vero? anche io . . però da me alcuni mux il livello segnale non é tutto al max . . . ma questo dipende pure dal fatto che hai l antenna al sesto piano . . io purtroppo sono limitato al primo piano . . ecco il mio limite . . ma l amplificatore non lo metto nemmeno se mi pagano . . l amplificatore aumenta il segnale ma abbassa il livello di qualità eheh . . grazie :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso