Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leti ha scritto:
Dalla postazione di Staletti lato Soverato il mux mediaset 4 risulta con il segnale basso e qualità praticamente zero.
Per kappa 69, tu il mux mediaset 4 lo agganci sicuramente da Tiriolo, per noi zona di Monntepaone lido il nostro ripetitore di riferimento è solo Staletti.
Se qualche tecnico mediaset legge la presente comunicazione gentilmente può segnalare il problema grazie

prova qui

mediaset@mediaset.it

segnalo anche io che i mux mediaset rispetto a tutti gli altri arrivano con bassissima potenza da staletti.. io ricevo da catanzaro lido verso staletti.. tutti i mux alla massima potenza mentre i mediaset no.. un qualcosa vorrà pure dire..

leti ha scritto:
Dalla postazione di Staletti lato Soverato il mux mediaset 4 risulta con il segnale basso e qualità praticamente zero.
Per kappa 69, tu il mux mediaset 4 lo agganci sicuramente da Tiriolo, per noi zona di Monntepaone lido il nostro ripetitore di riferimento è solo Staletti.
Se qualche tecnico mediaset legge la presente comunicazione gentilmente può segnalare il problema grazie
Il mediaset 4 lo ricevo con 73% livello segnale e 100% livello qualità . . però come faccio a riceverlo da tiriolo se ho una singola antenna attenzione . . al primo piano sul balcone con palazzi davanti . . ed è puntata su staletti . .
non lo capirò mai questo digitale . . . anche perché tiriolo ha tutta una montagna davanti a me . . . :)

mi potete dire se ricevete il mux1 rai vhf sul 5 di gambarie? io non riesco a riceverlo da stammattina volevo capire se era un problema mio o meno

emacron ha scritto:
segnalo anche io che i mux mediaset rispetto a tutti gli altri arrivano con bassissima potenza da staletti.. io ricevo da catanzaro lido verso staletti.. tutti i mux alla massima potenza mentre i mediaset no.. un qualcosa vorrà pure dire..

se magari segnali alla mail mediaset magari è più efficace come segnalazione ;)

Ma dipende anche ricevitore che si usa....io con il
decoder Sagem esterno secondo l'indicatore di
segnale (potenza e qualità) non dovrei avere mai
nessun tipo di problema, mentre con lo stesso impianto
sul decoder integrato alla TV LG, il segnale in molti MUX
non raggiunge il 50%.....in tutte e due i casi nessun MUX
squadretta....

Qualcuno sa darmi notizie sul mux vhf canale 5 da Gambarie?funziona oppure è un mio problema,dato che non lo ricevo da stamattina.Grazie

cheguevara63 ha scritto:
@ sismi
Il sito che hai visitato è molto affidabile, per il momento non c'è
nessuna frequenza VHF accesa per Catanzaro e provincia, quelle
riportate sono le esatte frequenze che potrai ricevere da Sellia
Marina puntando il tuo impianto su Tiriolo o Stalettì...

TNX per il reply. Provero' in loco quando scendo giu'. Comunque, mi sembra strano che la RAI abbandoni la banda VHF da quelle parti. Ricordo, prima dellanalogico, F di Tiriolo e il B, mi pare, si M. scavo su una collinetta sotto Catanzaro vicino la Stazione della ferrovia

cheguevara63 ha scritto:
Ma dipende anche ricevitore che si usa....io con il
decoder Sagem esterno secondo l'indicatore di
segnale (potenza e qualità) non dovrei avere mai
nessun tipo di problema, mentre con lo stesso impianto
sul decoder integrato alla TV LG, il segnale in molti MUX
non raggiunge il 50%.....in tutte e due i casi nessun MUX
squadretta....
Infatti . . e poi il livello segnale non lo si dovrebbe nemmeno calcolare . . si può ricevere benissimo anche con un livello segnale del 15% purché il livello qualità segnale abbia un buon 80 o 90% stabile e non squadretta mai . .
su staletti tutti i mux vanno bene . . l unico che mi squadretta da oggi è il ch48 timb che avendo un 80% di segnale ha il livello qualità fisso a 1% ma questo è un problema loro . . perché si è sempre visto benissimo . . . :)

Ho contattato Reggio Tv, e hanno detto che l' emittente si vede meglio a Reggio Calabria.

Sulla ancora non avvenuta attivazione a Pietrapennata (RTV è assente qui a Roccella dallo S.O.) hanno detto che attiverranno il segnale ma non si sa quando...

Domani mattina tempo permettendo farò i lavori sulla mia antenna posta a Reggio Calabria Centro Piazza Garibaldi come posiziono le antenne per vedere bene rai mediaset, locali, rete a e tim?

mappone ha scritto:
Qualcuno sa darmi notizie sul mux vhf canale 5 da Gambarie?funziona oppure è un mio problema,dato che non lo ricevo da stamattina.Grazie

Per attivare è attivo , ma con qualità all'80% e segnale sotto la media, e dire che il ripetitore è a portata quasi ottica. Mentre il 9 di Palmi , ripetitore molto locale leggermente più distante è quasi al 100% con segnale sopra la media

nigno84 ha scritto:
Domani mattina tempo permettendo farò i lavori sulla mia antenna posta a Reggio Calabria Centro Piazza Garibaldi come posiziono le antenne per vedere bene rai mediaset, locali, rete a e tim?

prova su catania e su messina,in base alla qualità di ricezione fermati su uno dei due,io in alcuni casi io personalmente ho puntato tra catania e messina,in questo caso ricevi bene sia le nazionali da messina sia le locali da forza d'agrò,c'è da dire però che la situazione cambia da abitazione ad abitazione,se il segnale di catania è debole o nullo puoi puntare a metà e ricevi cmq messina e le locali calabresi mentre se i due segnali si equivalono devi scegliere uno dei due siti altrimenti sul decoder t potresti ritrovare nulli o nulli occasionali.Una configurazione alternativa vista la tua posizione è quella di montare una log su messina ed una uhf in verticale su scrisi (direzione gallico da reggio)per avere più canali a disposizione specie le siciliane telecolor,antenna sicilia,tgs,tirreno,rtp,bada a regolare bene l'amplificazione per avere la massima resa.

Ultima modifica:
Da ieri sera intorno alle 20.30 sono OFF due MUX su tre della Telecom...
anche da Stalettì si stanno raggiungendo gli standard qualitativi che
avevano contraddistinto le frequenze TIMB da Tiriolo...:doubt:
Ma chi sono i tecnici TIMB...?...Stanlio e Ollio.....!!!!...:D

Ciao a tutti!
Ora che la situazione della ricezione da Reggio Nord - con antenna puntata su Messina - sembra ritornata alla normalità, mi rimane un dubbio: perchè ReteCapri è risultata visibile solo nel giorno del black out di TIMB?
Grazie e ciao!

cheguevara63 ha scritto:
Da ieri sera intorno alle 20.30 sono OFF due MUX su tre della Telecom...
anche da Stalettì si stanno raggiungendo gli standard qualitativi che
avevano contraddistinto le frequenze TIMB da Tiriolo...:doubt:
Ma chi sono i tecnici TIMB...?...Stanlio e Ollio.....!!!!...:D
Magari ti leggono pure . . . comunque da staletti il timb ch48 è quello incriminato . . prova a segnalare sul loro sito ma non cambia niente . . lo aggiustano e poi puntualmente dopo una settimana si guasta improvvisamente . . nessuno ha mai capito i motivi ma credo nemmeno loro :)

ionontelodico ha scritto:
... perchè ReteCapri è risultata visibile solo nel giorno del black out di TIMB?

Credo sia stata solo una coincidenza.
Non ci sono "collisioni" di canali visto che sono tutti mux Nazionali (parolona grossa per il mux di ReteCapri).

ReteCapri ch 32 e/o 57
TIMB ch 47, 48, 60

Devo salire oggi in terrazzo per fare dei lavori e cambiare l'lnb della parabola; reggio centro , zona castello, ho l'antenna terrestre puntata su catania con una uhf in verticale su scrisi che, prima dello switch-off utilizzavo per prendere il 61 mediaset con un filtro; mi conviene toglierla perchè può dare interferenza o lasciarla magari togliendo il filtro che faceva passare il 61?
Ps : con l'antenna così puntata vedo con segnale alternante il 47 e 48 tutti gli altri mux bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso