Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Emiluno ha scritto:
Quella è una antenna SIRA in servizio dal 1981, sono rovitati i radom dei pannelli per gli agenti atmosferici e a M. Contessa ti posso assicurare pestano di brutto. L'antenna si comporta benissimo(stranamente), l'ho misurata. Irradia il canale 28

ammazza in servizio dal 1981 :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

non converrebbe anche senza sostiturla mettere delle coperture nuove altrimenti all'interno si mangia tutta!!!!!!!!

cmq apparte il sistema più alto che sembra non avere pannelli su catanzaro sono tutti su tre facce ma quello alto che non irradia su catanzaro di chi potrebbe essere???forse timb che non appare sulle liste di otg...

easysat ha scritto:
ammazza in servizio dal 1981 :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

non converrebbe anche senza sostiturla mettere delle coperture nuove altrimenti all'interno si mangia tutta!!!!!!!!

cmq apparte il sistema più alto che sembra non avere pannelli su catanzaro sono tutti su tre facce ma quello alto che non irradia su catanzaro di chi potrebbe essere???forse timb che non appare sulle liste di otg...

Quello che sembra senza antenne di diffusione ma ci sono se guardi bene, è TIMB

Emiluno ha scritto:
Catanzaro Centro mai andati via
safari75 ha il mio stesso problema con gli stessi canali, possibile che ci siano di nuovo problemi con l'sfn?io sono di cz lido ed ho 2 antenne, 1 verso staletti ed 1 verso tiriolo, mentre safari non è di cz lido ma ha la mia stessa configurazione, mi sai dire qualcosa?

e scommetto che il più nuovo (l'ultimo a destra)è reteA che prima non c'era da contessa, mentre il primo da sinistra sarà telespazio/canale italia forse ed a naso il mediaset il secondo che è riconoscibilissimo perchè in tutta italia sono molto simili tra loro

easysat ha scritto:
e scommetto che il più nuovo è reteA che prima non c'era mentre il primo sarà telespazio a naso mentre il mediaset è riconoscibilissimo perchè in tutta italia sono molto simili tra loro

Da sinistra a destra:

1) Tele Elle che fu acquistata da HSE che poi vendette a Mediaset

2) Mediaset

3) Telespazio Calabria

4) Teleuno CS che poi vendette a Video Calabria

5) Telecon Italia Media Broadcasting che è nel recinto di Telecom Italia (Telefonia) dato che sono dello stesso gruppo.

6) Telecon Italia Mobile

7) impianto privato, l'antenna che si vede è quella di ReteA

Tele elle quello con il logo della barchetta ero piccolino quando esisteva e si riceveva benissimo a cannitello a casa di una mia zia :5eek: :5eek: :5eek:

Poi gentilissimo levami una curiosità che ho da tempo,quando a reggio faccio il puntamento verso catania non riesco a capire quale tx ricevo se monte lauro o valverde sui nazionali quindi mediaset/la7/reteA cosa che ai tempi dell'analogico era discriminabile!

easysat ha scritto:
Poi gentilissimo levami una curiosità che ho da tempo,quando a reggio faccio il puntamento verso catania non riesco a capire quale tx ricevo se monte lauro o valverde sui nazionali quindi mediaset/la7/reteA cosa che ai tempi dell'analogico era discriminabile!

Lavorando gli impianti in SFN se l'angolo di ricezione è molto piccolo l'unica possibilità che hai per identificarli è quello di leggere l'ID Station (che non tutti mettono, RaiWay li usa) che solo pochi misuratori di campo (e molto costosi) o gli analizzatori di spettro tipo i R&S della serie ETL riescono a leggere perchè è un codice esadecimale.

Infatti il mio strumento non lo legge....ma giusto per capire valverde è stato depotenziato solo per catania e qualcosa a nord oppure è rimasto potente ed arriva assieme al lauro,perchè a naso penso che sia il lauro a prevalere qui in calabria anche se più distante ma penso sia più potente e se non erro è molto più in alto...

easysat ha scritto:
Infatti il mio strumento non lo legge....ma giusto per capire valverde è stato depotenziato solo per catania e qualcosa a nord oppure è rimasto potente ed arriva assieme al lauro,perchè a naso penso che sia il lauro a prevalere qui in calabria anche se più distante ma penso sia più potente e se non erro è molto più in alto...

Per quanto a mia conoscenza Monte Lauro è stato mantenuto come potenza.
RaiWay ha anche rifatto l'antenna come a Cammarata.
L'unico che è a bassa potenza è l'impianto di Valverde TIMB. Sono in attesa dei trasmettitori effettivi, stanno funzionando con le riserve.

Comunque Reggio Calabria a mio avviso si copre bene con due impianti,
Per le private calabresi ci vuole Forza d'Agrò e Messina (Tremestieri, Casazza
Camaro, Piselli). L'esistenza da parte dell'utenza di antenne mal realizzate o obsolete che erano appena sufficienti sull'analogico certo non aiuta.

Reggio Calabria è il centro abitato che ci crea il maggior numero di problemi.

Nessuno si vuol mettere in testa che servono antenne semplici, privilegiando se possibile una sola direzione, e ben realizzate per vedere la DTT.

quindi puntando su catania arrivano assieme sia lauro che valverde con livelli simili....cmq io in genere su reggio centro uso messina ed entra anche forza d'agrò anche che sullo strumento me la porta in qpsk

da reggio sud in poi bisogna puntare lauro/catania che quindi arrivano assieme

a reggio nord spesso ci si appoggia a scrisi (con problemi su mediaset e reteA purtroppo)

in più mi è capitato che in alcune zone di palmi (che sono chiuse verso poro)devo puntare s.elia rai e scrisi ma da scrisi mi arriva solo mediaset perchè sicuramente sia la7 che reteA non hanno antenne a nord (cosa che dovrebbero fare) inoltre tempo fà da scrisi ricevetti anche telespazio ed rtv a palmi quindi mancano all'appelli la7 e reteA da scrisi verso (palmi,nicotera etc etc);) ah dimenticavo da scrisi mancano pure telereggio e videocalabria

easysat ha scritto:
quindi puntando su catania arrivano assieme sia lauro che valverde con livelli simili....cmq io in genere su reggio centro uso messina ed entra anche forza d'agrò anche che sullo strumento me la porta in qpsk

da reggio sud in poi bisogna puntare lauro/catania che quindi arrivano assieme

a reggio nord spesso ci si appoggia a scrisi (con problemi su mediaset e reteA purtroppo)

in più mi è capitato che in alcune zone di palmi (che sono chiuse verso poro)devo puntare s.elia rai e scrisi ma da scrisi mi arriva solo mediaset perchè sicuramente sia la7 che reteA non hanno antenne a nord (cosa che dovrebbero fare) inoltre tempo fà da scrisi ricevetti anche telespazio ed rtv a palmi quindi mancano all'appelli la7 e reteA da scrisi verso (palmi,nicotera etc etc);) ah dimenticavo da scrisi mancano pure telereggio e videocalabria

Mediaset ha rifatto il torrino mettendo le cortine solo verso Messina, Eolie e la Piana di Gioia, Timb dovrebbe rifare l'antenna, Telereggio non so quello che ha deciso, Videocalabria accenderà appena ricevuta l'autorizzazione ma come calabrese solo verso nord.

Per telereggio e videocalabria si potrebbe usare una cortina solo verso nord e uno o due pannelli per non sparare troppo sulla sicilia verso il basso perchè ci sono un sacco di zone chiuse che ricevono solo da scrisi

Comunque la situazione è discreta per ora non disastrosa ;)

ma reteA dovrebbe fare come timb su scrisi penso....

emacron ha scritto:
safari75 ha il mio stesso problema con gli stessi canali, possibile che ci siano di nuovo problemi con l'sfn?io sono di cz lido ed ho 2 antenne, 1 verso staletti ed 1 verso tiriolo, mentre safari non è di cz lido ma ha la mia stessa configurazione, mi sai dire qualcosa?
riquoto il mio post perchè forse non è stato visto, qualche esperto potrebbe dirmi se potrebbe essere una sfasatura dell'sfn a creare conflitti? i problemi si presenta da dopo un temporale della settimana scorsa

Emiluno ha scritto:
Comunque Reggio Calabria a mio avviso si copre bene con due impianti,
Per le private calabresi ci vuole Forza d'Agrò e Messina (Tremestieri, Casazza
Camaro, Piselli). Nessuno si vuol mettere in testa che servono antenne semplici, privilegiando se possibile una sola direzione, e ben realizzate per vedere la DTT.

hai detto antenne semplici,o ANTENNA semplice?
voglio dire, stai dicendo che basta una sola antenna logaritmica, o una direttiva per riuscire a prendere i canali nazionali e locali in un colpo solo?

se stai dicendo ciò, TE LO CONFERMO PER LA ZONA REGGIO NORD: con una semplice logaritmica E CON la terrazza DISPONIBILE...puntata verso catania si prende tutto (compreso i locali che provengono dalla provincia di messina)...

però senza terrazzo disponibile TUTTO CIò è impossibile da realizzare..: nel mio caso,e mi dispiace ripetermi :D...,sto ancora decidendo COSA PERDERE....,
se punto verso catania, ottengo i canali siciliani locali e i canali locali calabresi, MA PERDO la stabiltà dei canali nazionali...
se punto verso Messina città, ottengo i canali nazionali, ma perdo totalmente i canali siciliani locali, e la stabilità dei canali calabresi....
se punto verso messina provincia, ottengo i canali locali calabresi, ma perdo i canali siciliani locali, e la stabilità dei canali nazionali..

emacron ha scritto:
riquoto il mio post perchè forse non è stato visto, qualche esperto potrebbe dirmi se potrebbe essere una sfasatura dell'sfn a creare conflitti? i problemi si presenta da dopo un temporale della settimana scorsa

Ma sono miscelate insieme queste 2 antenne ?

che intendi con miscelate insieme? nel senso che tutte e 2 mandano il segnale di tutte le frequenze? perchè se è così mi sa proprio di si.. potresti spiegarmi meglio? e scusa se non so cosa intendi :)

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
hai detto antenne semplici,o ANTENNA semplice?
voglio dire, stai dicendo che basta una sola antenna logaritmica, o una direttiva per riuscire a prendere i canali nazionali e locali in un colpo solo?

se stai dicendo ciò, TE LO CONFERMO PER LA ZONA REGGIO NORD: con una semplice logaritmica E CON la terrazza DISPONIBILE...puntata verso catania si prende tutto (compreso i locali che provengono dalla provincia di messina)...

però senza terrazzo disponibile TUTTO CIò è impossibile da realizzare..: nel mio caso,e mi dispiace ripetermi :D...,sto ancora decidendo COSA PERDERE....,
se punto verso catania, ottengo i canali siciliani locali e i canali locali calabresi, MA PERDO la stabiltà dei canali nazionali...
se punto verso Messina città, ottengo i canali nazionali, ma perdo totalmente i canali siciliani locali, e la stabilità dei canali calabresi....
se punto verso messina provincia, ottengo i canali locali calabresi, ma perdo i canali siciliani locali, e la stabilità dei canali nazionali..

Con questa risposta di RobyOneKenobi (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2974577&postcount=26) mi sono fatto l'idea che la logaritmica per Reggio Calabria è veramente la peggiore in assoluto (almeno per Reggio Calabria centro) proprio perchè sono presenti troppe postazioni che irradiano forte e non si riesce minimamente a "filtrare" i segnali!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso