Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M. Daniele ha scritto:
Segnalo che è stato inserito il canale Dinamica nel 7 Gold da voi sul ch31 (per chi lo riceve ovviamente)
Quindi a Cosenza avremo 2 canali “Dinamica”, uno sul mux di Retecapri ch. 57 e un altro sul mux di 7Gold ch. 31.

Omnitel ha scritto:
Quindi a Cosenza avremo 2 canali “Dinamica”, uno sul mux di Retecapri ch. 57 e un altro sul mux di 7Gold ch. 31.

Almeno per ora sì. Quello del ch57 è sull'LCN 120, quello del ch31 è sull'LCN 249. Non credo che durerà molto ancora sul mux Retecapri.

Al momento nella Locride, segnale assente per i mux di:

• NOVA SUGHERETO - ch. 22
• SOVERATO UNO - ch. 23
• TELEREGGIO - ch 43

Tutti gli altri mux funzionano regolarmente, a parte quello di Telitalia ch. 31 che è instabile (squadrettamenti, audio distorto e segnale che sporadicamente sparisce e riappare ciclicamente).

Omnitel ha scritto:
il canale 31 COSA STRANA:
"non si prende su tutti i decoder in mio possesso".
In pratica sul TV si prende regolarmente mentre sui decoder no.
Non so cosa possa essere la causa.
Immagino segnale debole.

claudiuzzo ha scritto:
il canale 31 COSA STRANA:
"non si prende su tutti i decoder in mio possesso".
In pratica sul TV si prende regolarmente mentre sui decoder no.
Non so cosa possa essere la causa.
Immagino segnale debole.
il cavo falsi contatti spinotti o partitore rotto decoder meno sensibile ecc ecc :eusa_whistle:

Per TEN

Scusa noi nella locride questo canale TEN non lo possiamo vedere bene, perchè al trasmettitore di Pietrapennata il mux 31 di infospazio tv non si vede da quando il mux è stato attivato dal 51 al 31. Intervalli di visione e di spegnimento dei canali per circa 2-3 secondi.

La mia domanda è: Non potete risolvere il problema con infospazio tv? Perchè in questa maniera non si può vedere questo mux 31.

teleuropa ha scritto:
...e adesso a parità di 'armi' vedremo i numeri VERI!
Tempi? 2 mesi...
La differenza si noterà subito e sarà crescente nel tempo e inequivocabile. Lo dico non perché sono di Cosenza e vi seguo ma perché credo nel buon servizio che offrite. TG imparziale, dirette televisive, programmi di intrattenimento tutti autoprodotti, rubriche di approfondimento e ZERO TELEVENDITE! :evil5:
Inoltre avete un'ottima squadra di giornalisti che si presenta bene al pubblico.

Un consiglio, cercate di migliorare la qualità video e audio nel mux di Telitalia che vi ospita. Infatti il canale TEN è trasmesso con risoluzione 352x288p a 1,67Mbit ed audio Mono a 192Kbit 48Khz anziché alla risoluzione video di 720x576i a 5,11Mbit ed audio Stereo a 192Kbit 48Khz del vostro mux ufficiale sul ch. 39. Dati rilevati dall'utente "Andydj" che scrive da Taurianova. E anche qui nella Locride il segnale video e audio è scadente! :doubt:

Inoltre cercate di chiedere a Telitalia di sistemare la trasmissione del suo mux sul ch. 31 dal sito di Pietrapennata. Anche altri utenti che ricevono solo da Palizzi hanno il mio stesso problema.

Grazie e auguri per questo vostro nuovo traguardo.

claudiuzzo ha scritto:
Il problema segnalato è solo ed esclusivamente sul MUX CH 31.
Possibile che queste cause sono solo sul suddetto mux?
Prova a collegare il decoder al posto tv e viceversa se puoi ……vedi come va ….:eusa_whistle:

NEWS MUX CH31
Come ampiamente già anticipato iniziano i problemi . . .
segnalo solo che il canale TEN è a schermo nero in questo momento . . tipico problema analogo a quello di pochi mesi fa di 7gold sempre sullo stesso mux . . . .
è evidente che questo mux è altamente inaffidabile . . ma non da ora . . . da giugno scorso . . :)

Kappa69 ha scritto:
NEWS MUX CH31
Come ampiamente già anticipato iniziano i problemi . . .
segnalo solo che il canale TEN è a schermo nero in questo momento . . tipico problema analogo a quello di pochi mesi fa di 7gold sempre sullo stesso mux . . . .
è evidente che questo mux è altamente inaffidabile . . ma non da ora . . . da giugno scorso . . :)
Non mi pare il caso di affiancare sin da oggi il canale TEN a quello di 7GOLD.
Per un motivo semplicissimo: è partito oggi nel mux di Telitalia. Anch'io lo vedo in questo momento a schermo nero ma anche oggi ci sono stati dei problemi subito dopo il tg delle 14:30. Compariva la schermata di un decoder in cui c'era scritto "Do you want to power off?" con 2 pulsanti Yes e No. Poi lo schermo è stato nero per un po' e subito dopo è tornato.

Ovvio che ci sono "work in progress" e tutto si sistemerà presto. TEN non ha interesse a farsi pubblicità negativa. Che il mux possa essere instabile basta sapere in quali zone e segnalarlo, in modo che l'emittente proprietaria dell'infrastruttura di rete possa intervenire tempestivamente.

Se poi i problemi del mux dovessero continuare a persistere nonostante le segnalazioni, allora si prenderanno provvedimenti diversi.

lavori in corso

Ancora ovviamente non siamo a regime ma in 7 - 10 giorni tutto andrà a posto...
Un altro po' di pazienza.
Anche la qualità del segnale naturalmente migliorerà presto

Omnitel ha scritto:
Non mi pare il caso di affiancare sin da oggi il canale TEN a quello di 7GOLD.
Per un motivo semplicissimo: è partito oggi nel mux di Telitalia. Anch'io lo vedo in questo momento a schermo nero ma anche oggi ci sono stati dei problemi subito dopo il tg delle 14:30. Compariva la schermata di un decoder in cui c'era scritto "Do you want to power off?" con 2 pulsanti Yes e No. Poi lo schermo è stato nero per un po' e subito dopo è tornato.

Ovvio che ci sono "work in progress" e tutto si sistemerà presto. TEN non ha interesse a farsi pubblicità negativa. Che il mux possa essere instabile basta sapere in quali zone e segnalarlo, in modo che l'emittente proprietaria dell'infrastruttura di rete possa intervenire tempestivamente.

Se poi i problemi del mux dovessero continuare a persistere nonostante le segnalazioni, allora si prenderanno provvedimenti diversi.
tu oggi sei nella locride e magari lo vedi 3 giorni e poi torni a cosenza e non lo puoi conoscere bene questo mux . . fidati . . non sai che succede a questo mux un giorno Si e un giorno no e di quante volte sparisce nell arco di una settimana a cicli continui . . lo Si evince pure nel famoso sito di dario tivù questo problema . . .
non è tutti rose e fiori quel che luccica oggi . .
poi un giorno mi direte :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso