Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kappa69 ha scritto:
Su staletti supertennis e play me sono stati visibili un mese intero . . ma non centrava telitalia in quanto loro trasmettevano sul ch51 . . e sul decoder il nome del trasmettitore era 7gold italia . . . .
poi siccome è successo quello che è successo con vicende di tribunali etc etc gli hanno tolto il ch51 e hanno assalito la diligenza come nel far west impossessandosi del ch31 . . . ecco come è sparito supertennis e play me . . e Si è arrivati a questo mux strano pieno di doppioni di schermi neri che poi diventano bianchi per poi ritornare neri di sparizioni cicliche e di 7gold puglia etc etc etc . . .

ma quindi si può capire se ten e esperia ci sono in questo mux ?
omnitel tu sai qualche cosa?

utente TEN dove sei finito???

Manna2 ha scritto:
ma quindi si può capire se ten e esperia ci sono in questo mux ?
omnitel tu sai qualche cosa?

utente TEN dove sei finito???
Si esperia tv è presente in questo momento lcn 18 . . mentre ten non esiste più . . . per il momento credo . . ma con questo mux non ci Si può meravigliare più di nulla :)

Kappa69 ha scritto:
Si esperia tv è presente in questo momento lcn 18 . . mentre ten non esiste più . . . per il momento credo . . ma con questo mux non ci Si può meravigliare più di nulla :)

Di spazio su quel mux ce n'è poco e credo che cmq abbiano degli obblighi verso Goldtv Italia. A meno di non abbassare di 300Kbit almeno 3 canali (telitalia , Telitalia2 ,GSchannel o RTI ) o di rimuoverne uno non credo che ten possa essere ospitata su quel mux.
Con la prima opzione racimolerebbero circa 2Mbit per poter trasmettere Ten a 480x576i a 1,6 Mbit ed audio a 192Kbit , ma qui vado su un discorso di FantaMux

Del perché Ten sia all'improvviso sparito dal mux di Telitalia non lo so. Di quando e se tornerà non so dirvelo perché non ne sono al corrente.
L'unico soggetto titolato che è al corrente della situazione è l'utente “teleuropa”.

Una cosa voglio azzardarla, ma è solo una supposizione: ieri sul mux di Reggio TV ch. 45 al posto di RTC viene trasmesso RTI. Magari il canale RTI potrebbe sloggiare da Telitalia per essere veicolato solo da Reggio TV. Del resto su Cosenza e Crotone l'emittente RTI conterebbe sulla copertura del suo mux ufficiale. Reggio TV la veicolerebbe su Reggio e nell'area dello Stretto, da Monte Poro sulla piana di Lamezia, sulla città capoluogo di regione Catanzaro e nella Locride.

Nel mux di Telitalia, con lo spazio liberato, potrebbe essere reinserito Ten. In questo modo non si eliminerebbe GoldTV Italia che probabilmente ha degli accordi con la stessa Telitalia.

Per quanto riguarda RTC Telecalabria potrebbe continuare ad essere ospitata dal mux semivuoto di Reggio TV ch. 45 oltre che dalla stessa RTI nelle zone in cui è presente il mux ufficiale sul ch. 22.

Andydj ha scritto:
Di spazio su quel mux ce n'è poco e credo che cmq abbiano degli obblighi verso Goldtv Italia. A meno di non abbassare di 300Kbit almeno 3 canali (telitalia , Telitalia2 ,GSchannel o RTI ) o di rimuoverne uno non credo che ten possa essere ospitata su quel mux.
Con la prima opzione racimolerebbero circa 2Mbit per poter trasmettere Ten a 480x576i a 1,6 Mbit ed audio a 192Kbit , ma qui vado su un discorso di FantaMux
Quello che non ho capito mai di questo emblematico mux è il fatto che ci siano 2 gschannel su lcn diversi e che trasmettono la stessa cosa e 2 canali di infospazio sempre su lcn diversi e che trasmettono la stessa cosa . .Anche esperiatv ha 2 canali su lcn diversi . . . cioè in teoria ci sono 3 canali insevienti. . . mah . . . :)

Ultima modifica:
Kappa69 ha scritto:
Quello che non ho capito mai di questo emblematico mux è il fatto che ci siano 2 gschannel su lcn diversi e che trasmettono la stessa cosa e 2 canali di infospazio sempre su lcn diversi e che trasmettono la stessa cosa . .Anche esperiatv ha 2 canali su lcn diversi . . . cioè in teoria ci sono 3 canali insevienti. . . mah . . . :)
Prima o poi ti ammalerai pensando a questo MUX, allora io
per primo chiederò i danni a Teleitalia per farti curare l'ulcera
e il fegato...!!!..:D:D ...;)

Comunque la situazione del DTT in Calabria è stucchevole...
ma la cosa buffa è che questi continui cambi, repentini nel
caso di TEN, non giova affatto alle varie emittenti...:eusa_naughty:

Kappa69 ha scritto:

Servono ad occupare le LCN assegnate dal ministero e son dei semplici doppioni senza nessun consumo di banda visto che il flusso Mpeg è uguale a quello dei canali principali.

In vena di cambiamenti sembra essere cambiato anche il contenuto del mux teleuropa.
Infatti adesso veicola :

Teleuropa LCN10
Telestars LCN194
Ten Extra LCN607
Ten+1 LCN647
Telestars+1 LCN 648 .

A questo punto Esperia credo abbia acquisito lo status di operatore di rete e gli LCN di Telestars
Se è così a questo punto Esperia dovrebbe abbandonare l'lcn 214 e darlo alla vera Telitalia confinata sul 617

Ultima modifica:
Eccoci qui!!!

Ci scusiamo con tutti i telespettatori, amici e non (visto il tono di qualche messaggio!), per queste variazioni ma come abbiamo detto siamo in work in progress....
...ancora un po' di pazienza!
Il nostro scopo non è certamente essere presenti in qualunque modo, ma essere presenti BENE!!!
Abbiamo sempre tenuto alla QUALITA'!!!

Arriviamo, arriviamo, arriviamo sul 10 .... per l'evidente dispiacere di qualcuno!

ten - Teleuropa Network
Work in progress!!!

Ci siamo...

Ci scusiamo con tutti i telespettatori, amici e non (visto il tono di qualche messaggio!), per queste variazioni ma come abbiamo detto siamo in work in progress....
...ancora un po' di pazienza!
Il nostro scopo non è certamente essere presenti in qualunque modo, ma essere presenti BENE!!!
Abbiamo sempre tenuto alla QUALITA'!!!

Arriviamo, arriviamo, arriviamo sul 10 .... per l'evidente dispiacere di qualcuno!

ten - Teleuropa Network
Work in progress!!!

Teleuropa LCN 10
Telestars LCN 194
Ten Extra LCN 607
Ten+1 LCN 647
Telestars+1 LCN 648

accensione mux calabria tv- telespazio

ciao a tutti confermo che è stato attivato il mux calabria tv-telespazio nella frequenza del ch53 potenza segnale e qualità segnale buona

easysat ha scritto:
ancora non ho controllato quindi adesso vanno sul 53 da forza d'agrò e sul 51 da messina????
non lo so ancora i dati su otgtv non sono stati ancora aggiornati,cmq è stato attivato ma non so se da forza d'agrò o messina.cmq ora sta squadrettando prima era al massimo, forse stanno ancora lavorando

Ultima modifica:
timmy94 ha scritto:
non lo so ancora i dati su otgtv non sono stati ancora aggiornati,cmq è stato attivato ma non so se da forza d'agrò o messina.cmq ora sta squadrettando prima era al massimo, forse stanno ancora lavorando, cmq ho notato che stanno aggiornando i dati di otgtv adesso sia su reggio calabria e sia su messina

51 Messina , 53 F.D'agrò , grazie per la conferma

Per Omnitel

Omnitel ma il mux 22 di capo sud tv ch a Pietrapennata è spento? :eusa_think: Perchè dal tardo pomeriggio di ieri che non c'è segnale.:crybaby2:

giuseppe80 ha scritto:
Omnitel ma il mux 22 di capo sud tv ch a Pietrapennata è spento? :eusa_think: Perchè dal tardo pomeriggio di ieri che non c'è segnale.:crybaby2:
Si. Dal tardo pomeriggio di ieri il mux NOVA SUGHERETO del ch. 22 irradiato da Palizzi in polarizzazione verticale risulta spento e non è stato ancora riacceso.
Ma non è che ci perdiamo nulla di che!

Omnitel ha scritto:
Si. Dal tardo pomeriggio di ieri il mux NOVA SUGHERETO del ch. 22 irradiato da Palizzi in polarizzazione verticale risulta spento e non è stato ancora riacceso.
Ma non è che ci perdiamo nulla di che!

Sarebbero in prove tecniche ;)

Teleuropa è tornata!

Il canale TEN LCN 10 è tornato visibile nel mux di Telitalia ch. 31 o ch. 29 ed è stato nuovamente rimosso il canale GOLDTV ITALIA LCN 128.

Finalmente la qualità video risulta migliorata e lo stesso dicasi per l'audio. L'unico problema, circoscritto alla Locride che riceve da Pietrapennata, è il problema di aggancio del mux sul ch. 31 che presenta problemi di squadrettamento di tutti i canali del mux e che ciclicamente ogni tot di minuti il mux si spegne e si riaccende.

Ultima modifica:
ch 31

a proposito del 31 di infospazio/teleitalia ho notato che nella zona di lamezia il segnale di teleitalia ch 31 , passa da qualità 0 a 100 periodicamente, alcune settimane fa notai che in un momento in cui era spento il mux di teleitalia, beccai sul 31 un'altro mux con 7 gold (mi sembra che c'era acqua sul 65 )le mie domande sono :
e' possibile che sul 31 stiano trasmettendo 2 mux diversi, uno teleitalia dal poro, e uno sempre con 7gold ma da dove non so.
in questo caso perchè teleitalia non libera il 31 è va sul 29 ?
andy sai qualcosa in merito

STALETTI NEWS . .
Violento temporale con tuoni di altri tempi . . pioggia incredibile . . una tempesta di acqua . . saltati un 5 o 6 mux minimo . . . . :)

Andydj ha scritto:
51 Messina , 53 F.D'agrò , grazie per la conferma
prego cmq ancora su otgtv non dice che il 51 è attivo da messina mi porta solo scrisi mentre il 53 lo hanno scritto che è attivo da forza d'agrò forse dovranno ancora aggiornare i dati ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso