Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
easysat ha scritto:
telespazioTV ch51 ancora deve attivare scrisi in SFN con casazza

mentre il ch53 di forza d'agrò di calabriaTV dovrebbe modulare ad 1/4 anzichè 1/32 ed aumentare la potenza per proteggere il segnale da reiTV di catania adesso sul 53 permane l'interferenza

segnalate qui
http://www.calabriatv.net/contatti/index.asp

Passando ad 1/4 diminuisce il bitrate disponibile e dovrebbero togliere qualche canale. Se n'era già parlato

easysat ha scritto:
a proposito del 31 di infospazio/teleitalia ho notato che nella zona di lamezia il segnale di teleitalia ch 31 , passa da qualità 0 a 100 periodicamente, alcune settimane fa notai che in un momento in cui era spento il mux di teleitalia, beccai sul 31 un'altro mux con 7 gold (mi sembra che c'era acqua sul 65 )le mie domande sono :
e' possibile che sul 31 stiano trasmettendo 2 mux diversi, uno teleitalia dal poro, e uno sempre con 7gold ma da dove non so.
in questo caso perchè teleitalia non libera il 31 è va sul 29 ?
andy sai qualcosa in merito

E' da un bel pò che il 31 gestito da infospazio ha questo problema, da quando ha riacceso se non ricordo male. Il 7gold che dici mi sa ti arrivi dalla Sicilia.
Il 29 dovrebbe e dico dovrebbe essere di GS Channel che però non ne ha chiesto l'accensione perchè sono coperti dal mux di Telitalia stessa emesso dal 31. Sta a Telitalia richiedere l'autorizzazione ad accendere ma credo che gli vada bene così visto che hanno il 31 di 7Gold.

Ultima modifica:
la quantità dei canali figurati ai voglia permette 1/4 pensa al mux di di d-free o di premium calcio oppure i timb,inoltre modulando ad 1/32 non può fare SFN tra casazza e scrisi cosa indispensabilissima

easysat ha scritto:
la quantità dei canali figurati ai voglia permette 1/4 pensa al mux di di d-free o di premium calcio oppure i timb,inoltre modulando ad 1/32 non può fare SFN tra casazza e scrisi cosa indispensabilissima

Sta a loro gestire il bitrate dei canali come vogliono ;) . Già il bitrate dei canali presenti è basso , che fanno ?

Dovrebbero oltre all'intervallo di guardia a 1/4 impostare il fec a 5/6 , ma starebbero stirati

Otg Tv ha scritto:
Questo invito non mi è nuovo :D

anche a me non mi è nuovo caro e simpaticissimo otg

ho da sempre messo i contatti per segnalare disservizi dal lontano 2011 giorno della mia iscrizione al digital - forum che mi è stato suggerito da colleghi e devo dire apparte qualche simpaticone un forum davvero completo ed indispensabile per chi ha a che fare specie con dvb-t

Emiluno ha scritto:

i 2 segnali di telespazioTV/calabriaTV sono entrambi inferiori su tutti i valori rispetto la media (rai,mds,timb,retea)

ancora non attivato il ch51 di telespazioTV da monte scrisi (quindi ancora molte le zone non coperte)

anche il ch28 da scrisi andrebbe leggermente migliorato quanto basta

Ultima modifica:
Non vorrei perdermi tra le innumerevili discussioni, ma mi sapete dire la situazione dei mux RETECAPRI e TIVUITALIA nell'area dello stretto? Mi risulta che Retecapri trasmetta da M. Scrisi ma io da quella zona non ricevo nulla. Per Tivu italia non so nemmeno dove orientare l'antenna
grazie

Situazioni segnali Locride

Tornato attivo in mattinata il mux di Calabria TV ch. 34.

Al momento sono OFF i mux TIMB1 e TIMB3 ch. 47 e 48 (tx Palizzi).

Sempre OFF i mux di Soverato1 ch. 23 e NOVA SUGHERETO ch. 22.

Vi propongo questa foto che scattai prima di natale in occasione del rinnovo della stazione rai sul forte di scilla

dopo l'estate in autunno sono stati rimossi i vecchi antennoni di banda I VHF che per decenni hanno garantito rai 1 in analogico sul canale B per scilla e parte di bagnara calabra

adesso ci sono 2 pannelli uno puntato sulla marina di scilla e uno verso bagnara calabra purtroppo viene trasmesso per ora solo il ch35 forse in futuro saranno trasmessi anche gli altri mux rai

i pannelli sono nuovi di zecca montati se non erro verso novembre 2012

migliorato anche l'impatto estetico l'antenna è più piccola e ripulita da molte cose che non servivano più

com'era http://imageshack.us/photo/my-images/811/vecchiastazioneraidisci.jpg/

com'è http://imageshack.us/photo/my-images/14/nuovastazioneraidiscill.jpg/

Ultima modifica:
STALETTI NEWS . .
CH 31 TELITALIA-INFOSPAZIO SPENTO
Si prega l utente CHEGUEVARA63 se in visione di voler confermare o smentire ..Dato che riceve dalla stessa postazione ma dal versante opposto . . :)

Kappa69 ha scritto:
STALETTI NEWS . .
CH 31 TELITALIA-INFOSPAZIO SPENTO
Si prega l utente CHEGUEVARA63 se in visione di voler confermare o smentire ..Dato che riceve dalla stessa postazione ma dal versante opposto . . :)
Confermo amico mio...sicuramente ci sono lavori in corso circa
l'immissione del canale Supertennis nel mux.....:D

cheguevara63 ha scritto:
Confermo amico mio...sicuramente ci sono lavori in corso circa
l'immissione del canale Supertennis nel mux.....:D
Si questa te la sei inventata . . . supertennis non Si vedrà mai ne a crotone ne a catanzaro ne a reggiocalabria . . questo è stato sempre un mux così . . . un giorno Si e un giorno no . . inaffidabile . . credo più a una rottura del ripetitore . . sarà la milionesima volta che succede . . . comunque grazie :)

pietrino82 ha scritto:
Non vorrei perdermi tra le innumerevili discussioni, ma mi sapete dire la situazione dei mux RETECAPRI e TIVUITALIA nell'area dello stretto? Mi risulta che Retecapri trasmetta da M. Scrisi ma io da quella zona non ricevo nulla. Per Tivu italia non so nemmeno dove orientare l'antenna
grazie

Buonasera io da REGGIO CALABRIA zona stadio con una UHF triplex con polarizzazione verticale verso SCILLA , ricevo RETECAPRI sul ch 32,ed anche
i vari ch 21,22,41 ecc.

Nella Locride segnalo la riattivazione dei mux TIMB1 e TIMB3 ch. 47 e 48 (Tx Palizzi).

Inoltre risulta al momento spento il mux di Telitalia ch. 31 (Tx Palizzi).

Salve ragazzi ho una domanda...mi rivolgo a chi riceve nel basso tirreno cosentino o comunque che sa qualcosa riguardo la situazione.

Nella zona di Paola-Fuscaldo-San Lucido in prov. di CS oltre che da Monte Poro siamo coperti dal ripetitore di Cozzo Tondo che si trova sito in Fiumefreddo Bruzio (CS). Questa posizione oltre a trasmettere Mediaset4 sul 49 in SFN con Poro, trasmette il mux di Rete3 Digiesse/Teletebe sul 32. Ora sappiamo (nonostante i problemi) che sul 32 c'è il mux di Retecapri che trasmette da Poro. Come fà un utente che abita nelle suddette zone a scegliere di ricevere o uno o l'altro mux considerata l'esigua distanza (in gradi) tra le 2 postazioni corrispondente a 20° o giu di li? Adesso io a Fuscaldo ricevo il mux di R3 Digiesse con ottimo segnale tranne quando funziona a intermittenza ma fino a qualche mese fa funzionava il mux di retecapri sulla stessa frequenza insieme al 57 (ora spento).

A me sinceramente interesserebbe molto più il mux di retecapri (quando si deciderà a funzionare correttamente visto che adesso spesso ha problemi dicono) del mux di R3. Mi sembra strano che possano usare la stessa frequenza su due postazioni cosi vicine. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Dati Auditel Gennaio 2013 – Vince di misura TelespazioTV
Posted on 22 febbraio 2013.

Come già anticipato nel precedente articolo , Telespazio TV vince la gara dell’auditel nel mese di Gennaio 2013 (30.12.2012-02.02.2013) con 69.634 contatti medi giornalieri , seguita da 8VideoCalabria con 63.560.

Di seguito riportiamo i contatti giornalieri di tutte le altre emittenti calabresi ,sotto osservazione dell’ Auditel.

69.634 – TelespazioTV (LCN11)
63.560 – 8VideoCalabria (LCN13)
47.235 – CalabriaTV News 24 (LCN87)
32.311 – RTI (LCN12)
25.315 – Teleuropa – Ten (LCN10)

Passiamo ai dati per fascia oraria
Nella fascia oraria 07:00-09:00 a primeggiare è TelespazioTV con 15.889 contatti medi.
Nella fascia oraria 09:00-12:00 a primeggiare è CalabriaTV News24 con 11.728 contatti medi.
Nella fascia oraria 12:00-15:00 a primeggiare è 8VideoCalabria con 16.343 contatti medi.
Nella fascia oraria 15:00-18:00 a primeggiare è 8VideoCalabria con 14.620 contatti medi.
Nella fascia oraria 18:00-20:30 a primeggiare è TelespazioTV con 9.853 contatti medi.
Nella fascia oraria 20:30-22:30 a primeggiare è 8VideoCalabria con 25.419 contatti medi.
Nella fascia oraria 22:30-02:00 a primeggiare è 8VideoCalabria con 15.777 contatti medi.

07:00-09:00 09:00-12:00 12:00-15:00 15:00-18:00 18:00-20:30 20:30-22:30 22:30 – 02:00
8VideoCalabria 1.179 4.865 16.343 14.620 6.620 25.419 15.777
CalabriaTVNews24 10.329 11.728 6.820 8.064 3.759 7.022 10.048
RTI 2.683 5.688 4.180 4.078 3.036 7.988 5.914
TeleSpazioTV 15.889 10.607 6.984 8.180 9.853 15.160 14.909
Ten 1.336 3.138 6.486 5.298 2.418 5.129 3.717

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso