Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
brooklyn ha scritto:
qualcuno sa come mai Telemia e Telemia 2 a Cosenza oggi risultano a schermo nero? nel resto della regione sono funzionanti?
(lo chiedo perchè i canali cosentini nel mux di Telemia - Cam Tele 3 e Metro Tv - sono irradiati perfettamente)

Evidentemente hanno problemi nella tratta roccella-cosenza

Emiluno ha scritto:
Pare che abbiano problemi a M. Mancuso perché si devono trasferire dalla postazione di Telespazio S.p.A..

Sicuro? Mi pare strano! Qualche mese fa hanno dovuto abbandonare Monte Contessa per lo stesso motivo e sono andati ad occupare un'altra postazione di telespazio?

Confermo che a Cosenza, da ieri, risulta OFF il mux di 7GOLD ch. 31 (quello che contiene 7Gold, Supertennis, Play.me, Dinamica, Canale78 Sud, ecc...)

filuke ha scritto:
Ma gli altri canali del ch.31 li ricevi? Cioè Teleitalia 1,2,3, Rti, TEN ecc.ecc.?:eusa_think:
Possibile che nel cosentino non si riceva il ch.31?:5eek:
Questo mux a Cosenza si riceve sul ch. 29 e non sul 31! :evil5:
E risulta sempre attivo, anche se la qualità del mux lascia un po' a desiderare. A malapena il 75% con segnale ben agganciato.

Safari75 ha scritto:
Sicuro? Mi pare strano! Qualche mese fa hanno dovuto abbandonare Monte Contessa per lo stesso motivo e sono andati ad occupare un'altra postazione di telespazio?
...e per lo stesso motivo devono lasciare Mancuso. Erano all'interno degli ex shelter EiTowers.

Omnitel ha scritto:
Questo mux a Cosenza si riceve sul ch. 29 e non sul 31! :evil5:
E risulta sempre attivo, anche se la qualità del mux lascia un po' a desiderare. A malapena il 75% con segnale ben agganciato.

Non ho detto Cosenza ma cosentino....io mi trovo nel cosentino a Paola ma lo stesso dicasi di zone tipo San lucido o Fuscaldo;)
Comunque in questa zona del Cosentino segnale assente sul 31.....

filuke ha scritto:
Non ho detto Cosenza ma cosentino....io mi trovo nel cosentino a Paola ma lo stesso dicasi di zone tipo San lucido o Fuscaldo;)
Comunque in questa zona del Cosentino segnale assente sul 31.....
..ma in quelle zone i mux di Telespazio, Videocalabria, CalabriaTv arrivano bene?

Emiluno ha scritto:
..ma in quelle zone i mux di Telespazio, Videocalabria, CalabriaTv arrivano bene?
Dipende.....:icon_rolleyes:
Se punti l'antenna verso il ripetitore di Fiumefreddo bruzio (per agganciare il ch.32 Teletebe Rete3 ecc.) allora il ch.34 di Calabria tv e Telespazio arriva con una potenza fioca e la sera a sprazzi mi squadretta (ora ad es. mi squadretta).
Se invece punti l'antenna verso il ripetitore di Spilinga allora nessun problema qualità segnale 100%.
Mentre non ho nessun problema sul ch.28 di Videocalabria sia se punto verso fiumefreddo sia se punto verso Spilinga e in quest'ultimo caso la cosa è strana perchè invece la qualità del segnale è ridotta nel caso del ch.34......boh?
Mi sto rendendo conto facendo esperienza sul "campo" che diversamente dagli impianti motorizzati satellitari se tu ricevi + frequenze da uno stesso sito non tutte hanno la stessa potenza e qualità segnale......boh?:eusa_think:

filuke ha scritto:
Dipende.....:icon_rolleyes:
Se punti l'antenna verso il ripetitore di Fiumefreddo bruzio (per agganciare il ch.32 Teletebe Rete3 ecc.) allora il ch.34 di Calabria tv e Telespazio arriva con una potenza fioca e la sera a sprazzi mi squadretta (ora ad es. mi squadretta).
Se invece punti l'antenna verso il ripetitore di Spilinga allora nessun problema qualità segnale 100%.
Mentre non ho nessun problema sul ch.28 di Videocalabria sia se punto verso fiumefreddo sia se punto verso Spilinga e in quest'ultimo caso la cosa è strana perchè invece la qualità del segnale è ridotta nel caso del ch.34......boh?
Mi sto rendendo conto facendo esperienza sul "campo" che diversamente dagli impianti motorizzati satellitari se tu ricevi + frequenze da uno stesso sito non tutte hanno la stessa potenza e qualità segnale......boh?:eusa_think:

se punti Spilinga il 32 di rete capri ti entra bene? Lo dico perche da fiumefreddo entra anche il 32 di teletebe...e a me non entrano nessuno dei due...almeno non con l'antenna puntata come e ora

skyman ha scritto:
se punti Spilinga il 32 di rete capri ti entra bene? Lo dico perche da fiumefreddo entra anche il 32 di teletebe...e a me non entrano nessuno dei due...almeno non con l'antenna puntata come e ora

Si benissimo ma come vi dicevo se punto Spilinga perdo segnale sul ch.30 (e li c'è Tv2000 interessante per mio padre e Rai sport per me:D ) e 26 (Rai4) e naturalmente sul 32 perdo teletebe e soci.:eusa_think:
Secondo voi sarebbe possibile puntar una seconda antenna solo verso il ch.32direzione Spilinga per ricever entrambi i mux dal ch.32?

filuke ha scritto:
Si benissimo ma come vi dicevo se punto Spilinga perdo segnale sul ch.30 (e li c'è Tv2000 interessante per mio padre e Rai sport per me:D ) e 26 (Rai4) e naturalmente sul 32 perdo teletebe e soci.:eusa_think:
Secondo voi sarebbe possibile puntar una seconda antenna solo verso il ch.32direzione Spilinga per ricever entrambi i mux dal ch.32?

Beh , occorrerebbe un convertitore di canale che ti isoli il 32 di ReteCapri e lo porti su un canale libero per poi miscelarlo all'impianto esistente. Oppure fai una seconda discesa (più economico ;) )
http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/mastequipment/DataSheet_MCPUU.pdf

Ultima modifica:
filuke ha scritto:

mmm che zona di paola sei? io zona nord sopra park hotel

skyman ha scritto:
mmm che zona di paola sei? io zona nord sopra park hotel

Siamo quasi vicini allora.....rione croce;)
Tu invece ricevi il "famoso" ch.31 quello di Teleitalia e del "fantasma" 7Gold?:eusa_think:

Ultima modifica:
Da ieri sera è assente a Roccella il segnale del mux di Capo Sud TV (UHF22) e da giorni è assente il mux di Soverato Uno TV (uhf 23):crybaby2: :crybaby2:

Andydj ha scritto:
Beh , occorrerebbe un convertitore di canale che ti isoli il 32 di ReteCapri e lo porti su un canale libero per poi miscelarlo all'impianto esistente. Oppure fai una seconda discesa (più economico ;) )
http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/mastequipment/DataSheet_MCPUU.pdf

Interessante Andy ma....mi spiegheresti nel dettaglio come fare il collegamento? In pratica se non ho capito male e correggimi se sbaglio dovrei installare due antenne ognuna in direzione dei due ripetitori che emettono i segnali del dtt e collegar il filo che esce dall'antenna all'uscita del convertitore.....o mi sbaglio? e con questo convertitore quindi dovrei ottimizzare entrambi i segnali?:eusa_think:

Intanto il vento fortissimo di ieri sera ha danneggiato il ripetitore di Telemia che sta a Bosco Catalano. Ma meno male che si riceve da Pietrapennata ;)

filuke ha scritto:
Interessante Andy ma....mi spiegheresti nel dettaglio come fare il collegamento? In pratica se non ho capito male e correggimi se sbaglio dovrei installare due antenne ognuna in direzione dei due ripetitori che emettono i segnali del dtt e collegar il filo che esce dall'antenna all'uscita del convertitore.....o mi sbaglio? e con questo convertitore quindi dovrei ottimizzare entrambi i segnali?:eusa_think:

Mai usato personalmente per ora, comunque in un ingresso colleghi l'antenna da dove prendere per esempio il mux ReteCapri sull'UHF32 , l'apparecchio sposta il 32 su un altra frequenza , diciamo il 54 e miscela questo unico canale ai segnali provenienti dall'altra antenna collegata al secondo ingresso(dove il 54 è libero). In uscita ti ritroveresti i segnali della tua postazione di riferimento con in aggiunta il solo 32 diventato 54 .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso