Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao confermo che ci sono problemi per Timb da Valverde CT perché ieri a Pellaro con antenna puntata su Catania (essendo tutto aperto a pellaro dovrebbe prendere bene) il segnale del Timb 2 Ch60 faceva va e viene ha perso potenza e qualità che si aggira su 40/50/60%, per il Timb 1 Ch47 il segnale è diminuita la potenza e per il Timb 3 Ch48 la stessa cosa è diminuita la potenza a volte hanno errori di bit sia il Ch47 e il Ch48, il Timb 2 invece ha molti errori di bit e a volte spesso la qualità del segnale cade al 3%/0% ed è schermo nero o molto squadrettante
per quanto riguarda i Timb Da Casazza Me sono tutti ok al 100% di intensità e qualità, anche Mediaset, Rai e Rete A
gli altri Mux sono ok per il momento, il mux la3 per il momento da Messina ha errori di bit.
Rai,Rete A sono ok da valverde e mediaset alcuni mux hanno perso un pò di potenza e il Mux La3 ha un po di errori di bit da Lauro Sr/Valverde Ct.
questo mux la 3 scusate per il Termine sta facendo schifo da tutte le postazioni ci sono orari che si vede bene e orari che rende impossibile la visione dei canali HD, ma non possono regolare bene questo mux? che delusione è il Mux La3 e lo aspettavamo tanto per i canali HD ma niente non sono stati capaci di sincronizzarlo bene in nessuna postazione...

Hai molto ragione.
Anche al mio tv lcd il mux di la3 il segnale qualità scende è sale di continuo, sia con il trasmettitore di Pietrapenna e sia con quello di Bosco Catalano

Ultima modifica:
Hai molto ragione.
Anche al mio tv lcd il mux di la3 il segnale qualità scende è sale di continuo, sia con il trasmettitore di Pietrapenna e sia con quello di Bosco Catalano

Anche a me da Pietrapennata mi sta facendo dannare ultimamente la qualità è peggiorata ci sono molti errori su quella frequenza

Anche a me da Pietrapennata mi sta facendo dannare ultimamente la qualità è peggiorata ci sono molti errori su quella frequenza
Se mi permettete vorrei dire la mia: questo fine settimana (solo sabato sera e domenica) sono stato nuovamente a Locri e controllando i mux da voi “incriminati” (Mediaset2 ch. 36 e La3 ch. 37) non ho notato affatto il calo di potenza e qualità che voi segnalate!
La potenza del mux La3 è di poco inferiore al Mediaset2 (80% contro l'82% - valori rilevati tramite le info del decoder) ma a me è risultato sempre agganciabile con qualità sul 90% sempre stabile.

Se mi permettete vorrei dire la mia: questo fine settimana (solo sabato sera e domenica) sono stato nuovamente a Locri e controllando i mux da voi “incriminati” (Mediaset2 ch. 36 e La3 ch. 37) non ho notato affatto il calo di potenza e qualità che voi segnalate!
La potenza del mux La3 è di poco inferiore al Mediaset2 (80% contro l'82% - valori rilevati tramite le info del decoder) ma a me è risultato sempre agganciabile con qualità sul 90% sempre stabile.

Hai notato l' assenza di S 1 TV a Rocccella ?

figurati, qui da tutte le postazioni la stessa situazione e mi sta facendo dannare anche a me e la qualità è peggiorata sempre errori di bit sia da Messina C.da Petrazza, sia da Valverde Ct e Monte Lauro e compreso anche Scrisi c'è questo problema da tutte le postazioni che delusione questo Mux La3 l'hanno sistemato a casaccio non sono stati capaci di sincronizzarlo e regolarlo bene

forse dalla tua postazione non ci sono problemi con il Mux La3 ch. 37, non intendiamo dire che la qualità è sempre pessima però si vede bene in alcuni orari e non si vede bene in alcuni orari, la qualità è stabile al 100% ed è sempre agganciabile, ma le squadrettazioni partono all'improvviso quando meno te lo aspetti con tutto che è al 100% di intensità e qualità, ultimamente squadretta spesso qui a Reggio Calabria dalle postazioni di Messina e Catania, comunque il Mux Mediaset 2 ch. 36 non sta avendo più problemi almeno qui dove abito io la qualità e l'intensità sono al 100% errori di bit 0

Ultima modifica:
Hai notato l' assenza di S 1 TV a Rocccella ?

Ovvio che si! ;) Unico mux che mancava all'appello, oltre ovviamente ai soliti noti che mancano da parecchio.
La cosa che ho notato è che nonostante il caldo africano nessun mux greco ha fatto capolino. Sarà stata una pura casualità o sarà dovuto allo spegnimento della TV greca?

Ovvio che si! ;) Unico mux che mancava all'appello, oltre ovviamente ai soliti noti che mancano da parecchio.
La cosa che ho notato è che nonostante il caldo africano nessun mux greco ha fatto capolino. Sarà stata una pura casualità o sarà dovuto allo spegnimento della TV greca?

E' dovuto allo spegnimento della tv greca ma ecco il titolo del corriere della sera!!!

Grecia, il Consiglio di stato annulla la chiusura della televisione pubblica

Riapertura immediata per Ert: è la decisione della massima autorità giuridica del Paese

E' dovuto allo spegnimento della tv greca ma ecco il titolo del corriere della sera!!!

Grecia, il Consiglio di stato annulla la chiusura della televisione pubblica

Riapertura immediata per Ert: è la decisione della massima autorità giuridica del Paese

Oggi pomeriggio ho fatto la ricerca automatica del mio lcd, è ho preso i canali della grecia. che sono: Alpha sul canale 78, alter 79,ant1 80,m.tv 81 e un canale senza nome 862.

L'antenna direttiva era quella in polarizzazione orizzontale diretta per il trasmettitore bosco catalano.

figurati, qui da tutte le postazioni la stessa situazione e mi sta facendo dannare anche a me e la qualità è peggiorata sempre errori di bit sia da Messina C.da Petrazza, sia da Valverde Ct e Monte Lauro e compreso anche Scrisi c'è questo problema da tutte le postazioni che delusione questo Mux La3 l'hanno sistemato a casaccio non sono stati capaci di sincronizzarlo e regolarlo bene

In questo momento mi sono sintonizzato su un canale del mux la3 dall'1% di errori dopo alcuni minuti siamo arrivati al 25 al 30% e pensare che la mediaset sta abbandonando anche i mux timb dove ci sono al momento extra e italia due provvisorio peccato perchè sui timb il segnale è perfetto secondo me non sono in grado di risolvere il problema loro dicono che i segnali sono perfetti col cavolo che sono perfetti

P.S: Comunque adesso provo nuovamente a fare una segnalazione

Ultima modifica:
In questo momento mi sono sintonizzato su un canale del mux la3 dall'1% di errori dopo alcuni minuti siamo arrivati al 25 al 30% e pensare che la mediaset sta abbandonando anche i mux timb dove ci sono al momento extra e italia due provvisorio peccato perchè sui timb il segnale è perfetto secondo me non sono in grado di risolvere il problema loro dicono che i segnali sono perfetti col cavolo che sono perfetti

P.S: Comunque adesso provo nuovamente a fare una segnalazione

Ti ho evidenziato ciò che dicono a Mediaset perché secondo me è vero. Sabato e domenica sono stato a Locri e il segnale del mux La3 ch. 37 lo ricevevo bene senza errori o qualità ballerina.

La potenza del segnale del mux La3 (ch. 37) un po' meno forte del mux Mediaset2 (ch. 36) ma comunque sempre stabile e ricevibile.
Ricezione da Pietrapennata e, al momento, ancora anche da Roccella, dato che non ho avuto il tempo di salire in terrazza e scollegare la 4ª banda in direzione nord.
Ho visto Canale5 HD senza mai un'interruzione, per cui...

Sicuro di non avere problemi alla distribuzione del segnale nell'appartamento? O magari un non perfetto allineamento delle antenne con i trasmettitori?

forse dalla tua postazione non ci sono problemi con il Mux La3 ch. 37, non intendiamo dire che la qualità è sempre pessima però si vede bene in alcuni orari e non si vede bene in alcuni orari, la qualità è stabile al 100% ed è sempre agganciabile, ma le squadrettazioni partono all'improvviso quando meno te lo aspetti con tutto che è al 100% di intensità e qualità, ultimamente squadretta spesso qui a Reggio Calabria dalle postazioni di Messina e Catania, comunque il Mux Mediaset 2 ch. 36 non sta avendo più problemi almeno qui dove abito io la qualità e l'intensità sono al 100% errori di bit 0

Comunque grazie per la risposta di prima!!! Piccoli dettagli aver sbagliato il nick :D !!!! Io ho notato una cosa strana!!! Ho una antenna puntata verso Messina che si trova all'altezza di Mucciola sul Viale Calabria!!! Se giro l'antenna verso Catania ho un degrado delle tv Nazionali (tranne mux 1 Rai) mentre se rimane verso Messina non c'è verso di ricevere RTV, come se ci fossero i segnali da F.D'Agrò e Messina fuori sincronia... Per caso hai provato a vedere se questo capita anche a te visto che hai due antenne??
Perchè da Reggio Centro (sopra la banca d'italia per intenderci) si riesce a ricevere tranquillamente RTV e anche molto bene!!!!

Comunque grazie per la risposta di prima!!! Piccoli dettagli aver sbagliato il nick :D !!!! Io ho notato una cosa strana!!! Ho una antenna puntata verso Messina che si trova all'altezza di Mucciola sul Viale Calabria!!! Se giro l'antenna verso Catania ho un degrado delle tv Nazionali (tranne mux 1 Rai) mentre se rimane verso Messina non c'è verso di ricevere RTV, come se ci fossero i segnali da F.D'Agrò e Messina fuori sincronia... Per caso hai provato a vedere se questo capita anche a te visto che hai due antenne??
Perchè da Reggio Centro (sopra la banca d'italia per intenderci) si riesce a ricevere tranquillamente RTV e anche molto bene!!!!

no io non ho questi problemi riesco a riceverlo RTv da tutti e 2 i lati non sono fuori sincronia forse scontra da qualche parte.

Ultima modifica:
no io non ho questi problemi riesco a riceverlo RTv da tutti e 2 i lati

Anche se incroci le antenne?? Allora se mi dici così il problema è che sono deboli i due segnali!!! Mah!!! Strano perchè fino a un mesetto fa si riusciva tranquillamente a ricevere RTV con l'antenna puntata verso Messina!!!

Anche se incroci le antenne?? Allora se mi dici così il problema è che sono deboli i due segnali!!! Mah!!! Strano perchè fino a un mesetto fa si riusciva tranquillamente a ricevere RTV con l'antenna puntata verso Messina!!!

si può essere cmq verso messina a 318° prende al 100 è da molto che non ci si vede l'ultima volta eri connesso il 1° giugno cmq il mux La 3 continua ad avere sempre lo stesso problema si vede al 100% e a volte si alza il livello di errori di bit con continue squadrettazioni mah non ne ho dea la stessa situazione è nella calabria ionica dalle postazioni di roccella e pietrapennata come ho letto ieri

Dove mi trovo io (Locri, zona ospedale) sono pienamente servito da Pietrapennata e Roccella Jonica avendo visuale libera sia da nord che da sud. Sembrerebbe, da come lo descrivi, un problema di sincronia tra 2 o più siti trasmittenti. Magari col caldo i segnali arrivano più forti da un sito accavallandosi con altri e la qualità si deteriora. Non so, posso solo dire che fino a domenica non ho riscontrato problemi.

Dove mi trovo io (Locri, zona ospedale) sono pienamente servito da Pietrapennata e Roccella Jonica avendo visuale libera sia da nord che da sud. Sembrerebbe, da come lo descrivi, un problema di sincronia tra 2 o più siti trasmittenti. Magari col caldo i segnali arrivano più forti da un sito accavallandosi con altri e la qualità si deteriora. Non so, posso solo dire che fino a domenica non ho riscontrato problemi.

si può essere perché ci sono volte che si riceve perfettamente errori di bit 0 100% di intensità e qualità stabile e volte che squadretta con tutto che è al 100% di intensità e qualità, ma non lo so io ho la visuale libera verso messina e verso Lauro, ci sono volte che sia di giorno o di sera che si vede bene e momenti che con tutto che la qualità e l'intensità è stabile al 100% che ci sono squadrettazioni ed errori di bit mah, cmq non sono solo io che riscontro questo problema

Ultima modifica:

Secondo la mia opinione il problema di abbassamento improvviso segnale qualità del mux di la3, e per la propagazione dei canali della Grecia.
Perchè i canali si trovano nello stesso mux 37 è fanno interferenza.
Infatti lo stesso problema lo fa anche sul mux 46 di canale italia, il segnale qualità 100% scende velocemente a 0% quando arrivano i canali della Grecia.

Eperte anche alla tua tv non si vedono i canali di tele mia?
Perchè mi sembra ch'è sono spenti al trasmettitore di Pietrapennata.
Solo con l'antenna per Bosco Catalano li sto vedendo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso