Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stalettì news:
dopo 7-8 mesi riappare sul mio TV il segnale di Telejonio ch 29,
anche se la qualità del segnale è prossima allo zero, sono
riuscito ad agganciare 4 canali,Telejonio, Mondialvideo,
Telespazio, e CalabriaTV, se i primi due trasmettono qualcosa,
gli altri hanno un cartello con scritto assenza di segnale derivanti
da altri decoder...ne sapete di più..?
Che fine ha fatto VanessaTV..?
Sempre spento il ch 23 di Soverato uno.
Grazie

Vanessa tv non esiste più . . non è mai nata . . era solo un canale trasparente . . comunque ti confermo che anche da questo lato da stalettì il mux ch29 si riceve con ottimo segnale ma col livello qualità prossimo all 1% . . praticamente si vedono solo quadratini colorati e bada bene che il ripetitore è a nemmeno di tre chilometri di distanza in linea d aria da me figurati tu . . non dipende dal tuo impianto di antenna e nemmeno dal mio stai tranquillo . . può venire qualsiasi scienziato a smentirmi . . il problema tecnico è loro :)

Ripristinato il mux 34 di Calabria tv al trasmettitore di Capo Spartivento con ottimo segnale qualità.

Eperte vedi se oggi ti disturba il mux 27 di Promovideo tv e trs? Perchè mi sembra che oggi hanno aumentato molto il segnale qualità.

Oggi ho un segnale forte su Promovideo,dal ripetitore di Pietrapennata,ho voluto provare se per caso avevano fatto cambiamenti,adesso si che si vede bene.

Eperte vedi se oggi ti disturba il mux 27 di Promovideo tv e trs? Perchè mi sembra che oggi hanno aumentato molto il segnale qualità.

Confermi anche tu Omnitel?

Da oggi sono nuovamente a Cosenza per cui non posso confermare. Posso solo dirti che ieri il mux di Promovideo sul ch. 27 UHF lo ricevevo con Potenza e Qualità sul 70% con segnale sempre stabile. Se davvero hanno potenziato il segnale, questo nella Locride si riceverà sicuramente meglio.

Per Calabria TV ch. 34 li ho contattati telefonicamente ieri mattina per far presente il problema. Hanno confermato il problema fornendo le stesse spiegazioni date a “eperte”. Come infatti ogni hanno prontamente risolto.

STALETTÌ NEWS ...
dopo il temporale di stanotte . . all attenzione di CHEGUEVARA63
ch34 telespazio spento
ch46 canale italia spento
ch29 non pervenuto :)

Al momento risultano out i ch 34 e 29..tutto sommato è andata bene...:)

Il 34 è funzionante ora . . fine dei lavori . . per il 29 non ci sperare . . stanno trasmettendo con ottimo segnale ma con qualità prossima allo 0% sono solo quadratini che si muovono sullo schermo .. . :)

Comunico che sul mux ch31 7gold i canali play me-7gold-supertennis sono a schermo nero . . almeno dalla postazione di staletti . non so se anche dalle altre postazioni calabresi .

Comunico che sul mux ch31 7gold i canali play me-7gold-supertennis sono a schermo nero . . almeno dalla postazione di staletti . non so se anche dalle altre postazioni calabresi .
Stessa situazione anche a Cosenza da ieri pomeriggio. Anche i due Telemarket sono a schermo nero.
Sono invece visibili i canali RTI, GOLD TV e ORLER CHANNEL.

osservazione su sfn zona alta di Lamezia (cz )

e da oltre un mese (con qualsiasi tipo di tempo ) che prendo sul ch 55 MUX TIMB 2 ,ovviamente arriverà dalla sicilia con potenza / qualità 100% come se il ripetitore lo avrei a vista,dallo stesso giorno ricevo benissimo il ch 60 (m.poro )cosa mai avvenuta, evidente dopo lo spegnimento siciliano del 60 stesso.
la mia perblessità se dalla sicilia tirrenica arrivano cosi forti io non funzionando l'sfn da quella distanza non mi vedrò mai bene di nessun canale nazionale. attualmente oltre al canale 60 (che non vedrò quando lo passeranno sul 55 ) gli unici canali nazionali stabili sono 35/36/37/49/50/52/56. il 35 evidentemente perchè non trasmette dalla sicilia, quello che non mi spiego è come mai non sono disturbati tutti i ch mediaset (che arrivano sempre bene )se per loro il problema di sfn non sussiste come mai per gli altri , rai compresa ( 05/26/30/40 ) invece si

e da oltre un mese (con qualsiasi tipo di tempo ) che prendo sul ch 55 MUX TIMB 2 ,ovviamente arriverà dalla sicilia con potenza / qualità 100% come se il ripetitore lo avrei a vista,dallo stesso giorno ricevo benissimo il ch 60 (m.poro )cosa mai avvenuta, evidente dopo lo spegnimento siciliano del 60 stesso.
la mia perblessità se dalla sicilia tirrenica arrivano cosi forti io non funzionando l'sfn da quella distanza non mi vedrò mai bene di nessun canale nazionale. attualmente oltre al canale 60 (che non vedrò quando lo passeranno sul 55 ) gli unici canali nazionali stabili sono 35/36/37/49/50/52/56. il 35 evidentemente perchè non trasmette dalla sicilia, quello che non mi spiego è come mai non sono disturbati tutti i ch mediaset (che arrivano sempre bene )se per loro il problema di sfn non sussiste come mai per gli altri , rai compresa ( 05/26/30/40 ) invece si
questo è quello che succede quando si hanno potenze eccessive da parte dei trasmettitori, in questo caso trino.

Qualcuno mi sa dire se ha avuto problemi questa sera dal ripetitore di Roccella Jonica per quanto riguarda il canale 52 MUX Med1 ?
Nessun canale del mux era visibile, il decoder mi dava la scritta "servizio non disponibile".

Grazie

questo è quello che succede quando si hanno potenze eccessive da parte dei trasmettitori, in questo caso trino.
...questo succede anche quando si hanno antenne di ricezione poco direttive o si hanno più antenne per che ricevere da più direzioni!!!!
Se non ricordo male "LameziaProvincia" ha una sola antenna. Stessa cosa il mio condominio (in cui abbiamo gli stessi problemi rilevati da LameziaProvincia).
Oserei dire che questo succede anche quando la direzione di puntamento verso un sito coincide (nostro malgrado) con quella di un altro.
Da questa zona di Lamezia tra Poro e Trino ci sono solo circa 2 gradi ;)

Se non ricordo male "LameziaProvincia" ha una sola antenna. Stessa cosa il mio condominio (in cui abbiamo gli stessi problemi rilevati da LameziaProvincia).
Oserei dire che questo succede anche quando la direzione di puntamento verso un sito coincide (nostro malgrado) con quella di un altro.
Da questa zona di Lamezia tra Poro e Trino ci sono solo circa 2 gradi ;)

Trino ha tutti i pannelli rivolti verso sud, come può arrivare così forte a 100Km? Che non sia qualche altro sito...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso