Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tuttosport23 ha scritto:
Ciao, io sono di Lamezia Terme, quindi a breve ci sarà il tanto attesto SO anche da me/noi.

Giusto una curiosità: fino ad ora la maggior parte di Lamezia non è stata raggiunta da nessun Mux Rai, ed anche io di conseguenza non ho mai visto la Rai in digitale.

Ora, spero che con il passaggio al digitale tutta Lamezia verrà coperta da tutti i Mux Rai, volevo quindi essere "rassicurato" che dall'11/15 giugno, riuscirò a vedere senza problemi i vari Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai HD etc. etc. etc.

:D

Per il momento questi i mux ricevibili a Lamezia:

CH.H2 MuxA Rai M.te Tiriolo-
CH.23 Mux CITYONE- (Curinga?)
CH.24 Mux MEDIASET1: VIBO V.-
CH.29 MUX MEDIASET2 Zambrone-
CH.31 MUX TELESPAZIO: M.te Tiriolo-
CH.36 MUX CALABRIA TV-
CH.37 Mux Timb2 M.te Contessa-
CH.58 MUX RETEA M.te Poro-
CH.60 MUX TELESPAZIO M.te Poro-
CH.65 Mux MEDIASET2 M.te Contessa-
CH.66 MUX DFREE M.te Poro-
CH.67 MUX MEDIASET2 Vibo V.-
CH.68 MUX MEDIIASET1 M.te Poro

cikko72 ha scritto:
Per il momento questi i mux ricevibili a Lamezia:

CH.H2 MuxA Rai M.te Tiriolo-
CH.23 Mux CITYONE- (Curinga?)
CH.24 Mux MEDIASET1: VIBO V.-
CH.29 MUX MEDIASET2 Zambrone-
CH.31 MUX TELESPAZIO: M.te Tiriolo-
CH.36 MUX CALABRIA TV-
CH.37 Mux Timb2 M.te Contessa-
CH.58 MUX RETEA M.te Poro-
CH.60 MUX TELESPAZIO M.te Poro-
CH.65 Mux MEDIASET2 M.te Contessa-
CH.66 MUX DFREE M.te Poro-
CH.67 MUX MEDIASET2 Vibo V.-
CH.68 MUX MEDIIASET1 M.te Poro

Ok grazie, ma dopo lo S.O. saranno ricevibili tutti i canali RAI?

Perché ora, dove abito io (sul corso di Lamezia), non prendo nessun canale Rai!!

grazie :)

Da Lamezia la RAI viene ricevuta dal sito RAI di Vibo Valentia o, più di rado da Catanzaro M. Tiriolo oppure da Gambarie (RC).
Presso TUTTI e tre gli impianti RAI appena citati, a partire dai rispettivi giorni previsti per lo switch, ci saranno TUTTI e 4 i Mux RAI. :icon_cool:
Per capire le potenzialità di ricezione dei segnali RAI, dopo lo switch, dai succitati siti, fate affidamento alla ricezione attuale IN ANALOGICO.

AG-BRASC ha scritto:
Da Lamezia la RAI viene ricevuta dal sito RAI di Vibo Valentia o, più di rado da Catanzaro M. Tiriolo oppure da Gambarie (RC).
Presso TUTTI gli impianti RAI citati, a partire dai rispettivi giorni previsti per lo switch, ci saranno TUTTI e 4 i Mux RAI. :icon_cool:
Per capire le potenzialità di ricezione dei segnali RAI, dopo lo switch, dai succitati siti, fate affidamento alla ricezione attuale IN ANALOGICO.

E non è strano che io attualmente non riesca a prendere i canali Rai?

Premetto che la mia antenna è ottima, è stata centralizzata da poco tempo.

Il problema dei canali Rai persiste anche nei palazzi a me vicini, insomma, in tutta questa zona di Lamezia la Rai non si vede... e non per colpa nostra!

Quindi la mia domanda è, faranno qualcosa per farci vedere i canali dopo lo S.O.?

:D

cikko72 ha scritto:
Dopo lo SO, riceveremo il Mux A Rai dalla postazione di Vibo dal canale 35.

Ok, perfetto, grazie ;)

Come ha spiegato AG-BRASC prima, da Vibo dovremmo ricevere anche tutti gli altri Mux della RAI :)

Speriamo che non ci siano problemi ;)

Grazie a tutti per le risposte!

tuttosport23 ha scritto:

Perché ora, dove abito io (sul corso di Lamezia), non prendo nessun canale Rai!!

Non ricevi Tiriolo perchè la zona centro-nord di Lamezia è in ombra rispetto a Tiriolo. Dal 12 giugno, anzi, più precisamente dal 15 giugno (data Switch Off di Vibo), riceveremo i mux Rai in dvb...:happy3:

tuttosport23 ha scritto:

Ma tu ti riferisci ai canali RAI in digitale, presumo... Che peraltro ti confermo che ad oggi non sono mai stati disponibili né da Vibo né da Gambarie (il Mux A sarebbe oggi disponibile solo da Catanzaro Monte Tiriolo, ma si e no il 5% di Lamezia riceve da Catanzaro).
E' a quelli ANALOGICI che ti devi riferire oggi, cioè prima dello switch, per capire le potenzialità di ricezione. E immagino che da Vibo oggi dovresti ricevere perfettamente RAI 1 sul ch. VHF 11 (ovveo H1), RAI 2 sul ch. UHF 35 e RAI 3 Calabria sul ch. UHF 49.

PS: dopo lo switch non esisteranno più Mux A e Mux B, ma Mux 1, 2, 3 e 4.
Vedere qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)

lamezia

ch 12 rai a - tiriolo ( non tutta la citta')
ch 23 cityone-curinga (disturbato in parte da la7 anal.tiriolo)
ch 24 mediaset 1-vibo
ch29 mediaset 2-vibo zambrone
ch31 infospazio - contessa
ch36 calabria tv-contessa
ch37 tim b2-contessa (disturbato da retecapri in anal.da m.poro)
ch40 tim b1-contessa (attualmente con segnale molto scarso)
ch42 retek-vibo (disturbato da deejay tv anal m.poro)
ch57 infospazio- contessa
ch58 rete a -m.poro
ch60 infospazio-m.poro
ch 61 calabria tv-vibo (segnale scarso)
ch65 mediaset 2-contessa
ch66 d.free -m.poro
ch67 mediaset 2-vibo (segnale scarso)
ch 68 mediaset 1- m.poro

cikko72 ha scritto:
Non ricevi Tiriolo perchè la zona centro-nord di Lamezia è in ombra rispetto a Tiriolo. Dal 12 giugno, anzi, più precisamente dal 15 giugno (data Switch Off di Vibo), riceveremo i mux Rai in dvb...:happy3:

Ok perfetto, però fammi capire una cosa, se lo S.O. a Lamezia inizia il 12, e solo il 15 arrivano i canali Rai, noi il 13 ed il 14 non potremmo vedere gli stessi canali Rai?

Speriamo di no, soprattutto perché il 14 gioca l'Italia!!!!!! :5eek:

AG-BRASC ha scritto:
Ma tu ti riferisci ai canali RAI in digitale, presumo... Che peraltro ti confermo che ad oggi non sono mai stati disponibili né da Vibo né da Gambarie (il Mux A sarebbe oggi disponibile solo da Catanzaro Monte Tiriolo, ma si e no il 5% di Lamezia riceve da Catanzaro).
E' a quelli ANALOGICI che ti devi riferire oggi, cioè prima dello switch, per capire le potenzialità di ricezione. E immagino che da Vibo oggi dovresti ricevere perfettamente RAI 1 sul ch. VHF 11 (ovveo H1), RAI 2 sul ch. UHF 35 e RAI 3 Calabria sul ch. UHF 49.

PS: dopo lo switch non esisteranno più Mux A e Mux B, ma Mux 1, 2, 3 e 4.
Vedere qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)

Sisi, mi riferivo ai canali Rai in digitale ;)

Ok, va bene, io quelli in analogico li prendo bene, quindi presumo di non avere problemi ;)

Synchro ha scritto:
Hai ragione scusa :p volevo sapere come hanno intenzione di coprire la zona relativa a Buonvicino/Maierà/Diamante, ho visto che c'è un traliccio di EITowers in c/da Felicetto a Diamante (dal quale presumibilmente ricevo il mux MDS3 che non va via manco con la grandine :D ) ma il resto dei mux mediaset/timb sono totalmente assenti.
Ultimamente riesco a ricevere (non so come, forse di rimbalzo) il mux mds4 credo da s.g.a piro ma non in modo affidabile e quindi volevo sapere se hanno intenzione di migliorare la copertura in tale zona.
Grazie mille ;)
Le località da te indicate riceveranno da Monte Poro e postazioni limitrofe

Nell'attesa che anche per l'AT 15 venga pubblicata la gradutoria LCN e siano assegnate le frequenze alle TV locali, ho provato ad immaginare quali mux nazionali potrebbero essere irradiati dopo lo switch-off dai siti che servono Pizzo (VV), un paese che, nonostante la distanza di 1200 km, mi è sempre assai caro :)
Ho cercato di raccogliere le varie informazioni comunicate da RAIWay (e pubblicate da vari utenti sul Forum) ed ho usato le anticipazioni di AG-BRASC per gli altri operatori nazionali, sulla base di quanto trasmettono in analogico; di mio non c'è praticamente nulla, se non eventuali errori :D
Oltre a Briatico e Zambrone, che per quel che mi ricordo sono gli unici siti dai quali si riceve decentemente (forse anche Monte Scuro si riceve bene, ma non ricordo), ho inserito anche altri siti delle "vicinanze", dai quali sarebbe bello ricevere qualcosa, ma che temo continueranno ad essere irricevibili per molti pizzitani, salvo forse per alcuni fortunati in certe zone del paese :icon_rolleyes:
  • Briatico - 35/RAI 1, 30/RAI 2, 26/RAI 3, 40/RAI 4 (mux 1 da subito, per gli altri si vedrà)
  • Prislopio (Zambrone) - 47/TIMB 1, 60/TIMB 2, 48/TIMB 3
  • Zambrone - 52/Mediaset 1, 49/Mediaset 4 (forse anche 36/Mediaset 2, 38/Mediaset 3, 56/Mediaset 5 ?)
  • Vibo Valentia/Via Green - 35/RAI 1, 30/RAI 2, 26/RAI 3, 40/RAI 4
  • Vibo Valentia/Contrada Costiera - 52/Mediaset 1, 49/Mediaset 4, 56/Mediaset 5 (forse anche 36/Mediaset 2, 38/Mediaset 3 ?)
  • M. Poro - 47/TIMB 1, 60/TIMB 2, 48/TIMB 3; 32/Retecapri; 44/Rete A 1, 42/Rete A 2; 52/Mediaset 1, 36/Mediaset 2, 38/Mediaset 3, 49/Mediaset 4, 56/Mediaset 5; 50/D-Free
  • M. Contessa - 47/TIMB 1, 60/TIMB 2, 48/TIMB 3; 52/Mediaset 1, 36/Mediaset 2, 38/Mediaset 3, 49/Mediaset 4, 56/Mediaset 5
  • M. Scuro - E9/RAI 1, 30/RAI 2, 26/RAI 3, 40/RAI 4
Ovviamente non è una lista completa e ci potrebbero essere diversi errori (accettatissime correzioni e aggiunte ;)).
Sono stato un po' ottimista per Mediaset da Zambrone, sperando che, se non da subito, almeno in futuro attiverà tutti i mux (per ora da lì trasmette solo Canale 5 analogico ed il mux 2 digitale). Invece non so bene cosa farà a Vibo (Contrada Costiera): forse attiverà da subito tutti i 5 mux?

frank1980 ha scritto:
Sei stato molto preciso. Però dubito molto delle due postazioni di Briatico e di Piscopio (non Prislopio).
Tutto il resto mi sembra corretto.
Onde evitare ambiguità, ho usato gli stessi nomi dei siti che usa Otg (v. ad esempio la lista delle TV per Vibo Valentia o la lista delle postazioni della provincia).
Prislopio (o forse Priscopio, ma non Piscopio che è un comune) credo sia il nome di una località o di una contrada nel comune di Zambrone, da qui il nome della postazione (che TIMB indica genericamente con il nome "Zambrone"). Non ho idea, però, di dove sia esattamente: so che c'è un ripetitore in una delle stradine tra Zambrone e la frazione di San Giovanni, ma non so se è quello Mediaset o TIMB (o nessuno dei due...).
La RAI invece è senz'altro a Briatico (frazione San Leo), anche se chiama quel sito "Pizzo Calabro" ;)

R_R ha scritto:
Onde evitare ambiguità, ho usato gli stessi nomi dei siti che usa Otg (v. ad esempio la lista delle TV per Vibo Valentia o la lista delle postazioni della provincia).
Prislopio (o forse Priscopio, ma non Piscopio che è un comune) credo sia il nome di una località o di una contrada nel comune di Zambrone, da qui il nome della postazione (che TIMB indica genericamente con il nome "Zambrone"). Non ho idea, però, di dove sia esattamente: so che c'è un ripetitore in una delle stradine tra Zambrone e la frazione di San Giovanni, ma non so se è quello Mediaset o TIMB (o nessuno dei due...).
La RAI invece è senz'altro a Briatico (frazione San Leo), anche se chiama quel sito "Pizzo Calabro" ;)

Prislopio: 15 59' 12 E 38 40' 09 N (coordinate x Google Maps, occhio alle approssimazioni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso