Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie dts sicilia.. da quanto vedo a catanzaro da staletti vengono accesi tutti i mux mediaset tranne d-free e mi pare strano mentre da tiriolo accendono tutti compreso d-free(che già c'è) e non accendono il mux 5!! ma possibile?si saranno dimenticati di scriverlo, cioè è impossibile che da una postazione come tiriolo non attivino il mux 5..

ozlacs ha scritto:
bello, il mio comune non esiste...
però se fai una ricerca da copertura mediaset potrai leggere che il tuo comune, come pure soveria mannelli e zone limitrofe, sarà coperto dal ripetitore di monte reventino...

[re-OT]lungi da me essere un fautore del ponte...la bellezza che offre agli occhi lo spettacolo della sicilia, quando percorrendo la A3 si esce dalle gallerie tra bagnara e scilla, è incomparabile, e nessuna opera artificiale dovrebbe romperne l'incantesimo...[/re-OT]

tothino61 ha scritto:
però se fai una ricerca da copertura mediaset potrai leggere che il tuo comune, come pure soveria mannelli e zone limitrofe, sarà coperto dal ripetitore di monte reventino...

[re-OT]lungi da me essere un fautore del ponte...la bellezza che offre agli occhi lo spettacolo della sicilia, quando percorrendo la A3 si esce dalle gallerie tra bagnara e scilla, è incomparabile, e nessuna opera artificiale dovrebbe romperne l'incantesimo...[/re-OT]

si che son coperto da monte revntino lo sò, ci prendo il mux2 più i vari analogici da anni.
il mio disappunto era per via del fatto che in quel documento non era presente il mio comune, assieme a tanti altri a dire il vero.
però effettivamente nel "verifica copertura dopo switch-off" nel link da te postato risultano tutti i mux da reventino, tranne il dfree, speriamo.

parlando di Rai, ho avuto modo di dare una lettura al documento di Raiway, preso giorni fà sempre quì sul forum.
stando a quanto dicono riceverò il mux1 rai sul 35, quando io avevo sempre letto che dove rai1 era storicamente presente in vhf, il mux1 sarebbe stato trasmesso in vhf...
porca miseria mi ritroverò una BLV6F che non servirà più a niente, se non da appoggio per gli uccelli, a saperlo quando ho rifatto l'impianto prendevo la vhf vattelapesca che costava meno :crybaby2:

DTS SICILIA ha scritto:
FONTE Elettronica industriale

ELENCO FREQUENZE PER SWITCH OFF

file in exel completo CALABRIA E SICILIA potete con il menu a tendina variare un po di cose...
Grazie DTS SICILIA, documento interessantissimo! :)

Analizzandolo mi sono reso conto di essere stato effettivamente un po' troppo ottimista nella lista che ho fatto alcuni messaggi fa per Pizzo (VV). La situazione Mediaset post-switch off dovrebbe dunque essere la seguente:
  • Zambrone - 36/Mediaset 2, 49/Mediaset 4
  • M. Contessa - 52/Mediaset 1, 36/Mediaset 2, 49/Mediaset 4, 56/Mediaset 5
  • M. Poro - 52/Mediaset 1, 36/Mediaset 2, 49/Mediaset 4, 56/Mediaset 5; 50/D-Free
  • Vibo Valentia/Contrada Costiera - 52/Mediaset 1, 49/Mediaset 4.
Il sito di Vibo, dunque, sembra essere considerato tra quelli di minore importanza perché avrà solo il mux 1 ed il 4; Zambrone a quanto pare non avrà i canali pay (Mediaset Premium), neppure quelli del calcio del mux 1, che ero convinto sarebbero stati disponibili più o meno da tutti i siti.

Sarà inoltre interessante vedere dove sarà attivato il mux Mediaset 3 (canale 38 post-switch off), attualmente DVB-H ma che potrebbe essere trasformato in DVB-T; tra i siti sopra elencati al momento dovrebbe essere trasmesso solo da Monte Poro.
In questo senso sarebbe utilissimo il masterplan: speriamo che Otg possa/voglia pubblicarlo quando sarà disponibile... :eusa_pray: ;)

Mi serve una conferma: il sito OTGTV a Zambrone riporta due stazioni trasmittenti, una in Contrada Piscopo - Cocomerara l'altra in località Priscopio (non Prislopio). Io in realtà suppongo siano la stessa postazione. Qualcuno gentilmente che possa confermare. Altrimenti ho intenzione prossimamente di portarmi direttamente sul posto e verificare di persona.

frank1980 ha scritto:
Mi serve una conferma: il sito OTGTV a Zambrone riporta due stazioni trasmittenti, una in Contrada Piscopo - Cocomerara l'altra in località Priscopio (non Prislopio). Io in realtà suppongo siano la stessa postazione. Qualcuno gentilmente che possa confermare. Altrimenti ho intenzione prossimamente di portarmi direttamente sul posto e verificare di persona.
sono la stessa, non ho aggiornato il file delle postazioni x altri motivi

grazie otg per i file, però non ho capito perchè mediaset prevede solo l'attivazione del mux di premium e non gli altri. inoltre io sto nella locride jonica e nel file vengono indicati i due canali attuali in analogico di italia uno , 42 da roccella e 50 pietrapennata che passerebbero tutti sul 52 col mux1. non sono esperto e quindi chiedo come si possa ricevere da due postazioni diverse lo stesso canale?

bullboy ha scritto:
grazie otg per i file, però non ho capito perchè mediaset prevede solo l'attivazione del mux di premium e non gli altri. inoltre io sto nella locride jonica e nel file vengono indicati i due canali attuali in analogico di italia uno , 42 da roccella e 50 pietrapennata che passerebbero tutti sul 52 col mux1. non sono esperto e quindi chiedo come si possa ricevere da due postazioni diverse lo stesso canale?
Se guardi in basso a sinistra ci sono delle linguette che corrispondono a fogli di lavori diversi. In ognuno di essi c'è un bouquet diverso

grazie e scusa per la figuraccia :) ma rimane per noi della zona il problema di avere due postazione opposte che irradiano sullo stesso canale. come funziona? scusa ma non sono tecnico.

bullboy ha scritto:
grazie e scusa per la figuraccia :) ma rimane per noi della zona il problema di avere due postazione opposte che irradiano sullo stesso canale. come funziona? scusa ma non sono tecnico.
Punti l'antenna verso la direzione che ti interessa maggiormente ed è finita lì. Al 90% l'impianto ricevente attuale va bene anche dopo

nel file che ha postato dts sicilia, ringrazio per l'informazione, il mio comune non è presente per il mux d-Free e il mux MDS 5 vuol dire che non arriveranno mai esatto :eusa_think:

Una domanda semplice semplice....
Catanzaro e provincia avrà come riferimento la postazione
di Tiriolo per la completezza di tutti i canali, oppure dovremo
aggiungere qualche altra antenna per puntarla su altri siti....?...:eusa_think:

Grazie...;)

cheguevara63 ha scritto:

Grazie...;)

anche io mi associo a questa domanda, soprattutto mi interessa il comune di cropani marina o botricello (cropani marina fa parte del comune di cropani). sarà solo segnale UHF? il ricevitore sarà tiriolo per tutti i canali o stalettì? tiriolo e stalettì sono la stessa cosa?
grazie anche da parte mia

holly atton ha scritto:
nel file che ha postato dts sicilia, ringrazio per l'informazione, il mio comune non è presente per il mux d-Free e il mux MDS 5 vuol dire che non arriveranno mai esatto :eusa_think:
Questo non è detto.
Soprattutto se la zona è abbastanza popolata (tipo più di 30000 abitanti serviti in modo esclusivo da un dato ripetitore), potrebbe accadere che Mediaset decida di integrare i Mux mancanti nei mesi successivi.

cheguevara63 ha scritto:

Grazie...;)
In linea di massima Tiriolo sarà il sito più "completo".
Va da sé che se già da oggi viene preso come riferimento principale, con le vostre antenne puntate di conseguenza, il consiglio è di non modificare nulla.
Poi, per eventuali ritocchi, ammesso che si rivelino necessari, conviene attendere comunque alcuni giorni dopo la fine delle operazioni di switch, per essere sicuri che l'assetto e la fasatura dei segnali sia completata. ;)

tiriolo è sempre stata la postazione di riferimento però da come ho letto nel file rilasciato da dts vedo che per tiriolo non è previsto il mux 5.. mentre per monte scavo sono previsti tutti compreso dfree.. che per mediaset sia diventata monte scavo la postazione di riferimento?la cosa mi preoccupa perchè ora come ora nel mux 5 ci sono solo canali pay + quello di televendite , ma se è vero che a switch completato fanno una riorganizzazione dei loro mux non vorrei mettessero qualche canale interessante..

I canali pay di Mediaset già non li ricevo ora..quindi anche
per me essere impossibilitato a non riceverli in futuro non
mi da noia...speriamo che tutto rimane come ora...

Grazie AG-Brasc...;)

io sul documento di dts sicilia non ci capisco niente
semplicemente mi dice che cutro riceve da cropani
e non e vero perchè riceve da san nicola dell'alto
poi cutro mi esce solo se clicco sul mux 1
bha non ci capisco nulla
meglio andare qui http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?
e mettere situazione dopo switch off cosi mi dice che ricevero i mux 1,2,4,5
compreso il dfree

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso