Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frank1980 ha scritto:
E mi dici cosa centra dire che al posto del 14 gli hanno assegnato il 45 che è appunto interferito? Boh:sad: :eusa_think:

Se sono andati da Ministero con questa motivazione la vedo veramente dura spuntarla, oltre che verranno presi a pesci in faccia.

canale 14 = numero LCN di RTV

canale 45 = canale UHF che doveva trasmettere il mux di RTV

AsRoccella1935 ha scritto:
Ora la novità è la probabile assegnazione di un canale UHF provvisorio a RTV visto che il 45 è disturbato, io avevo deciso di non scrivere su RTV qui, fino a quando arrivasse una novità, e la novita è arrivata.

Dunque RTV avrà un canale UHF provvisorio ?

Guarda che la differenza io l'ho capita benissimo. Dico solo quello che c'è scritto in quell'articolo che hai pubblicato poco fa, che non ha veramente senso. Sei daccordo con me quando dico che la loro protesta è basata sul nulla?
Ma scusa di quale canale UHF provvisorio parli se sono stati tutti assegnati?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Riattivati su staletti i ch22 e ch28 . . ora manca il ch26 e basta . .

Ultima modifica:
Cenzolive96 ha scritto:
Ma più o meno quando riusciremo in calabria a vedere decentemente la televisione????:eusa_think: :eusa_think: :eusa_shifty:

Cenzolive96 diciamo che da noi a fuscaldo le cose non vanno tanto male..il problema sono i mux TIMB ...il resto almeno qui (zona scarcelli\ferrari) va tutto bene.

Lo staff ha dovuto ripulire per bene il 3d dai vari ot, sebbene eravate già stati richiamati.

Se gli ot proseguiranno verranno prese decisioni a livello disciplinare.
Ricordo altresì che non è consentito il copia incolla integrale delle notizie.

Grazie per l'attenzione.

frank1980 ha scritto:
Ma scusa di quale canale UHF provvisorio parli se sono stati tutti assegnati?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Io credo che gli verra' assegnato un canale in VHF, come ad esempio per TCF a Messina. L'importante che questa soluzione sia veramente limitata nel tempo (max 3-4 mesi) se no si rasenterebbe la farsa...

margio ha scritto:
Io credo che gli verra' assegnato un canale in VHF, come ad esempio per TCF a Messina. L'importante che questa soluzione sia veramente limitata nel tempo (max 3-4 mesi) se no si rasenterebbe la farsa...
anche telereggio ha lo stesso problema...basteranno i canali VHF per entrambe? ed eventualmente per le altre emittenti calabresi che trasmettendo tuttora da f.d'agrò magari domani occuperanno i binari della ferrovia dopo aver vissuto analoghe interferenze ? (in realtà un po' si un po' no le stanno già vivendo)...
stop ad ogni forma di vittimismo e soluzioni tampone temporanee, aggiungano un ripetitore a messina e risolvono l'80% dei problemi

(Staletti) Davoli

Salve A tutti sono nuovo da queste parti volevo segnalare che da davoli ci sono dei problemi con la rai in varie zone. ovvero la si riceve ma spesso manca il segnale, il decoder da proprio assenza di segnale o segnale basso questo mi è accaduto sia in impianti diciamo vecchi che in impianti messi a nuovo ed antenne puntate con il dvb-t finder a volte ho risolto spostando di qualche cm l'antenna ma è stata una soluzione temporanea... qualcuno è al corrente se ancora ci sono problemi tecnici o ancora delle sistemazioni di mux su staletti? e poi volevo sapere da qualche esperto se da queste zone era possibile riuscire a prendere Tiriolo. Ringrazio Quanti Risp

come da immagine mi sa che ancora manca qualcosa

http://imageshack.us/photo/my-images/20/immagineloyy.jpg/

Ultima modifica:
pepegna ha scritto:
Salve A tutti sono nuovo da queste parti volevo segnalare che da davoli ci sono dei problemi con la rai in varie zone. ovvero la si riceve ma spesso manca il segnale, il decoder da proprio assenza di segnale o segnale basso questo mi è accaduto sia in impianti diciamo vecchi che in impianti messi a nuovo ed antenne puntate con il dvb-t finder a volte ho risolto spostando di qualche cm l'antenna ma è stata una soluzione temporanea... qualcuno è al corrente se ancora ci sono problemi tecnici o ancora delle sistemazioni di mux su staletti? e poi volevo sapere da qualche esperto se da queste zone era possibile riuscire a prendere Tiriolo. Ringrazio Quanti Risp
Segnala la cosa alla RAI, pare che ci siano problemi con alcuni ripetitori "difettosi" oppure stanno affinando la SFN

pepegna ha scritto:

Ti confermo tutto . . io scrivo da soverato . . si ricevono tutti i mux precisamente sono 22 con ottimo livello . . . l unico mux con mancanza di segnale è il mux3 rai ch26 . . a me risulta spento . . dipende da loro altrimenti non avrei ricevuto dieci mila mux tutti perfetti . . fai una segnalazione sul sito di raiway . . . .

Tecnicol ha scritto:
Dove lo dice?
Ho contattato telefonicamente oggi Telitalia e mi hanno risposto così. Del resto nel masterplan è prevista a Cosenza l'accensione del mux 7 Gold sul ch. 31.

pepegna ha scritto:

ho inviato segnalazione su rai way e dando anche la possibilità di essere ricontattato

pepegna ha scritto:
ho inviato segnalazione su rai way e dando anche la possibilità di essere ricontattato
Si speriamo ti ascoltino . . pure l altra settimana era spento il ch30 e poi lo hanno acceso . . sembra che ogni settimana se ne spegne uno diverso . .
già con la tua antenna da davoli puoi ricevere il ch46 da tiriolo più i vari mux di d-free . . mentre tutti gli altri sono da staletti qualcuno da gasperina e si ricevono tutti perfetti senza nemmeno un quadretto su nessun canale . . . l unico mancante e questo della rai . . che fino a domenica si vedeva perfettamente anche se bisogna dire la rai sul mux2 e 3 sta usando una potenza inferiore secondo me rispetto ai suoi altri mux e rispetto anche a tutti gli altri . . speriamo risolvano . .

pepegna ha scritto:
e ma come faccio a puntare a staletti servirebbe una seconda antenna che canali riuscirei a prendere in più?
Guarda da staletti si ricevono perfettamente 22 mux cioè tutti quelli finora attivati poi magari ne mettono ancora . . non saprei aiutarti . . ti dico che io sono con una sola unica antenna una logaritmica piazzata sul balcone al primo piano . . ho letto in giro che la logaritmica è la più scarsa antenna a detta di molti . . nel mio caso con questa antenna del cavolo ricevo tutto perfetto e pure mux da tiriolo mi entrano e tiriolo non lo potrei prendere perché come sai c è una montagna enorme davanti inoltre si trova sopra catanzaro . . tu che sei a davoli hai pure lo stesso problema avendo una montagna prima di soverato davanti . . magari crea un post nella sezione adatta e spiega come potresti fare qualcuno esperto potrebbe aiutarti . .

dove il segnale cè basta l'antenna da 10€ come quella che hai tu figurati in una casa nn vedevano più ninte prima dello swich off ed il segnale misurato c'era ho provato a fare cambio di amplificatore con uno di prova e niente l'ho tolto e fatto collegamento diretto e ora si vede anche il digitale

Kappa69 ha scritto:
Guarda da staletti si ricevono perfettamente 22 mux cioè tutti quelli finora attivati poi magari ne mettono ancora . . non saprei aiutarti . . ti dico che io sono con una sola unica antenna una logaritmica piazzata sul balcone al primo piano . . ho letto in giro che la logaritmica è la più scarsa antenna a detta di molti . . nel mio caso con questa antenna del cavolo ricevo tutto perfetto e pure mux da tiriolo mi entrano e tiriolo non lo potrei prendere perché come sai c è una montagna enorme davanti inoltre si trova sopra catanzaro . . tu che sei a davoli hai pure lo stesso problema avendo una montagna prima di soverato davanti . . magari crea un post nella sezione adatta e spiega come potresti fare qualcuno esperto potrebbe aiutarti . .

ma che canali si ricevono da tiriolo così vedo se li prendo già

pepegna ha scritto:
ma che canali si ricevono da tiriolo così vedo se li prendo già
Guarda c è un sito ora sto scrivendo da cellulare . . mi pare si chiami otg frequenze . . magari digitalo su google e lo trovi subito metti il paese o la città e ti dice tutte le frequenze e da dove arrivano . . quelli che mi ricordo io sono il ch46 di canale italia e arriva da tiriolo e poi un altro o due altri della mediaset sempre da tiriolo . . . si l amplificatore non serve a niente o per lo meno serve a produrre solo rumore nei segnali e provocare quadretti . . l ho tolto subito dall inizio . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso