Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leti ha scritto:
Ripeto sino a qualche giorno fa tutto ok da staletti
al momento ch 28 vidocalabria nulla
ch 22 RTC nulla
ch 49 mediaset 4 segnale debole con i canali che squadrettano
ch 47 timb canali che squadrettano
ricevo da staletti lato soverato
Il 23 di Soverato 1 tu lo ricevi...?

23 soverato da staletti

ricevo alla perfezione il ch 23 soverato1

leti ha scritto:
Ripeto sino a qualche giorno fa tutto ok da staletti
al momento ch 28 vidocalabria nulla
ch 22 RTC nulla
ch 49 mediaset 4 segnale debole con i canali che squadrettano
ch 47 timb canali che squadrettano
ricevo da staletti lato soverato
Lato soverato? allora qui la cosa cambia . . . allora è proprio strano questo digitale . . . per dirti ho un antenna al primo piano sul balcone coperto da palazzi e questi mux li ricevo . . . non lo capirò mai questo digitale :)

ma a volte può dipendere pure dall impianto di antenna . . magari lui ha un impianto con amplificatore che a volte non serve a niente solo a complicare le cose e a far squadrettare le immagini . . o i vari partitori derivatori e prese varie . . le connessioni del cavo coassiale . . cioè ci sono tante variabili . . . gli consiglierei di porre un quesito nell area tecnica per cercare di risolvere magari . . .

Omnitel ha scritto:
Si sta materializzando il mio timore dei disturbi sui mux Rai paventati dal sottoscritto a giugno, per via della propagazione estiva dei segnali.

Problemi di che tipo?
Squadrettamenti, assenza totale di segnale o comparsa di altri mux sui canali 35, 30, 26, 40?
Su quale mux si hanno i maggiori problemi?

Ciao Omnitel.Secondo te questa può essere una ragione per cui non ricevo il Mux 4 della Rai?E' così da quando si è concluso lo switch off.I primi tempi a volte lo ricevevo e a volte no_Ora è da un paio di giorni che ho quasi sempre assenza di segnale mentre invece ricevo molti canali pugliesi :eusa_think:

teleuropa ha scritto:
Non sappiamo davvero a cosa si riferisce! Noi cerchiamo di rispondere a tutti gli amici e non ci nascondiamo certo dietro un dito. Ci spiace se qualche cosa ci è sfuggita
E no... non sempre rispondente a tutti... a questa mia richiesta del 23.06 non avete dato seguito
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2975042#post2975042

a parte questo comunque solo per riferirvi che su Fuscaldo (mare) riceviamo TEN alternando la rcezione con assenza di segnale verifiato sia mattina presto, durante il giorno che la sera tardi. Inoltre non viene sintonizzato LCN.
Grazie.

tonino0982 ha scritto:
E no... non sempre rispondente a tutti... a questa mia richiesta del 23.06 non avete dato seguito

a parte questo comunque solo per riferirvi che su Fuscaldo (mare) riceviamo TEN alternando la rcezione con assenza di segnale verifiato sia mattina presto, durante il giorno che la sera tardi. Inoltre non viene sintonizzato LCN.
Grazie.

Per quella domanda mi sa che debbano prima trovare accordi con Telereggio , visto che sul 43 da M.Poro c'è lei.

Ricomincia la telenovela , Mux timb2 scomparso con la solita modalità , segnale presente ma mux vuoto; stessa sorte per il mux contenente il cartello di RTV , presente la sola portante digitale.Ten segnale scomparso ed infine ritornato inoltre il 28 di VideoCalabria.

Il tutto dal versante sud di M.Poro

Ultima modifica:
Shark81 ha scritto:
Ciao Omnitel.Secondo te questa può essere una ragione per cui non ricevo il Mux 4 della Rai?E' così da quando si è concluso lo switch off.I primi tempi a volte lo ricevevo e a volte no_Ora è da un paio di giorni che ho quasi sempre assenza di segnale mentre invece ricevo molti canali pugliesi :eusa_think:
Può darsi che proprio a causa della propagazione estiva dei segnali ricevuti da molto lontano a causa di queste cappe di calore, il mux 4 Rai proveniente dalla Puglia sia ricevibile anche nella tua zona e vada in conflitto (perché fuori fase, o fuori intervallo di guardia) con il mux 4 Rai irradiato dal sito di Crotone, autodistruggendosi a vicenda. Ciò significa che non ricevi né il mux 4 pugliese né il mux 4 crotonese. Se ad esempio uno dei due mux fosse per assurdo spento, credo proprio che riusciresti ad agganciarlo, perché scomparirebbe di fatto l'autointerferenza isocanale.

tonino0982 ha scritto:

Grazie.
Ci sarà semplicemente sfuggita!
Per quanto riguarda la sua richiesta, in questa prima fase l'obiettivo è sitemare a dovere il ch 39.

Problema su alcuni decoder!!!

Ci è arrivata segnalazione che su alcuni decoder (ad esempio marca Cobra mod Lontra) il segnale del nostro mux viene rilevato ma non si riescono a visualizzare i canali(compare la scritta "nessun servizio")!
Ci siamo prontamente procurati uno di questi decoder e dopo alcuni test effettivamente abbiamo riscontrato il problema segnalato!!!
E' bastato cambiare Nazione e inserire un qualunque altro Paese per far "magicamente" apparire l'intero mux...
Stiamo cercando insieme all'azienda stessa di capire il motivo di questo difetto.
Vi terremo aggiornati non appena avremo notizie

teleuropa ha scritto:
Ci è arrivata segnalazione che su alcuni decoder (ad esempio marca Cobra mod Lontra) il segnale del nostro mux viene rilevato ma non si riescono a visualizzare i canali(compare la scritta "nessun servizio")!
Ci siamo prontamente procurati uno di questi decoder e dopo alcuni test effettivamente abbiamo riscontrato il problema segnalato!!!
E' bastato cambiare Nazione e inserire un qualunque altro Paese per far "magicamente" apparire l'intero mux...
Stiamo cercando insieme all'azienda stessa di capire il motivo di questo difetto.
Vi terremo aggiornati non appena avremo notizie

Credo vi sia sfuggito il mio post dove riporto che il vostro segnale risulta al momento totalmente spento da M.Poro

teleuropa ha scritto:
Ci sarà semplicemente sfuggita!
Per quanto riguarda la sua richiesta, in questa prima fase l'obiettivo è sitemare a dovere il ch 39.
Perdonatemi, ma dal MUX di M. Poro, anzichè tenere i canali TEN+1, FREE e Commerce con le barre non si potrebbe irradiare il segnale di Telestars dandole così più copertura?
Grazie ancora...

Andydj ha scritto:
Credo vi sia sfuggito il mio post dove riporto che il vostro segnale risulta al momento totalmente spento da M.Poro
Grazie della segnalazione.
I nostri tecnici sono a lavoro...

tonino0982 ha scritto:
Perdonatemi, ma dal MUX di M. Poro, anzichè tenere i canali TEN+1, FREE e Commerce con le barre non si potrebbe irradiare il segnale di Telestars dandole così più copertura?
Grazie ancora...
Abbiamo parlato di ch 39...
Tutto ciò che potremo fare lo faremo sicuramente.
Grazie mille per i suggerimenti che sono sempre graditi.

lelle80 ha scritto:
attualmente a Colosimi e Bianchi nessuna traccia del segnale TEN.

teleuropa ha scritto:
Grazie per la segnalazione.
Ci aiuterebbe a risolvere il problema sapere se la situazione prima dello switch off era identica.

Se anche Colosimi e Bianchi a quanto mi risulta ricevono le emittenti private dal ripetitore di Monte Reventino, la situazione prima dello switch-off era identica cioè mai ricevuto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso