Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AsRoccella1935 ha scritto:E Lino Polimeni annuncia che Telitalia canale 71 è l' unica televisione calabrese a vedersi a Reggio Calabria, vero ?
AsRoccella1935 ha scritto:RTV pronta a tornare a trasmettere il 16 luglio...
http://www.reggiotv.it/notizie/attualita/27738/reggiotv-pronta-riprendere-trasmissioni
Infatti la penso allo stesso modo! Prima RTV pretendeva a gran voce di ottenere dal ministero una frequenza diversa dal ch. 45 per evitare le interferenze. E qui dentro c'era anche qualche "simpatizzante" (e non faccio nomi!maurocb ha scritto:"Il Ministero ha dato disposizioni perché i tecnici effettuino delle prove tecniche al fine di eliminare, per quanto riguarda RTV, le interferenze sulla frequenza 45"
Ed hanno montato tutta quell'assurda protesta per farsi dire dal ministero che per eliminare le interferenze devonno trovare gli opportuni accorgimenti tecnici facendo delle prove tecniche?
Praticamente quello che stanno facendo dal giorno dello switch-off TUTTE le altre emittenti locali, TEN in testa.
![]()
E chi gli pagherà le spese per farlo? RTV?easysat ha scritto:Forse cambieranno i sistemi radianti di canale italia non vedo altre soluzioni
Basterebbe, come è stato detto sino allo sfinimento, avviare le pratiche per farsi autorizzare l'accensione ANCHE da Messina.margio ha scritto:Che poi ancora c'è da capire che cappero di accorgimenti tecnici possano mai trovare dato che i reggini, puntando su Forza d'Agrò, si troveranno sempre il segnale di Rtv interferito con Canale Italia che trasmette da Valverde. Diranno a questi di abbassare la potenza? O si faranno imbarcare nel loro mux?
il ragionamento non fa una piega...ma..ma bisogna fare i conti con il reggino medio e la cromosomica tendenza a puntare il lauro...AG-BRASC ha scritto:Basterebbe... avviare le pratiche per farsi autorizzare l'accensione ANCHE da Messina.
Ma vi rendete conte di che razza di buffonata hanno fatto questi di RTV? E' incredibile.Omnitel ha scritto:Infatti la penso allo stesso modo! Prima RTV pretendeva a gran voce di ottenere dal ministero una frequenza diversa dal ch. 45 per evitare le interferenze. E qui dentro c'era anche qualche "simpatizzante" (e non faccio nomi!) che sosteneva che gli avrebbero assegnato una frequenza VHF.
![]()
Ora che gli lasciano il ch. 45 senza possibilità di avere altre frequenze, alla fine cos'hanno risolto? In pratica gli stanno dicendo: "State calmi, che le interferenze si risolvono con opportuni accorgimenti tecnici sui ripetitori. Se non avete i tecnici ve li mandiamo dal ministero così la smettete di lagnarvi"![]()
Tutte le reti nazionali e locali stanno incontrando difficoltà nel passaggio al digitale. E anche nelle altre regioni italiane hanno avute difficoltà di questo tipo. Figuriamoci nelle regioni italiane che confinano con paesi esteri cosa sarà accaduto!
Ma ad RTV ha fatto più comodo scomodare i tecnici del ministero piuttosto che risolverli da se.![]()