Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
easysat ha scritto:
totino diciamo anche che una controllatina al tuo impianto non guasterebbe magari c'è qualcosa che non và,da come ricevi credo che tu abbia qualche problema sulla distribuzione e forse anche l'antenna va sistemata
easy, che il mio impianto condominiale (età 3anni) abbia qualche pecca questo è sicuro (VHF su lauro + UHF su lauro e V banda su messina), ma ahimè il condominio non intende mettere mano...che la distribuzione interna necessiti di una rivisitazione forse (ma non è facile causa fili bloccati nei corrugati) ...ma tieni conto che 1) il mux 1 dal lauro è sempre arrivato benissimo fino ad oggi, ha sofferto parecchie ore nel pomeriggio ma in tutto il condominio poi è ritornato a piena potenza e qualità: la VHF puntata sul lauro nelle stesse ore riceveva perfettamente il mux siciliano ch07 (telesiciliacolor, telejonica....) 2) ricevo perfettemente (a parte qualche sporadico squadrettamento sul TIMB3) tutti i mux nazionali 3) ricevo molti mux siciliani (ch22-tgs, ch23-telecolor, ch29-tvt, ch31-antenna1 lentini, ch34-video regione, ch39-telerent, ch57 Antenna sicilia/teletna) 4) le calabresi che non hanno problemi sono telitalia e videocalabria, calabriatv è spesso out..rtv e telereggio riesco a riceverli benissimo con l'antennina stilo sul pc, quindi poco mi importa se sul tv "soffrono"...
tutto sommato, nonostante qualche pecca impiantistica, la ricezione globale media non è male...anzi...

in ogni caso prima di procedere a rifare la distribuzione, magari con delle canaline a muro, vorrei essere sicuro dell'intensità dei segnali in arrivo sulla calata, ma purtroppo non dispongo di idonea strumentazione ;)

Ultima modifica:
Prima di intervenire in maniera decisa,inizia a smontare le prese a muro e controlla se sono montate a regola d'arte,poi controlla bene nelle varie cassette le derivazioni,fai solo un controllo potrebbe anche darsi che l'impianto è ok ed oggi c'è stata solo molta propagazione autodistruttiva

cheguevara63 ha scritto:
Credo che SFN vada gestito meglio dalle varie emittenti..mi spiego..
I tre Mux TIMB viaggiano a gonfie vele dalle mie parti, mentre i Mux
Rai che sono anche'essi in SFN, non hanno la stessa potenza, che
è al di sotto del 40% della qualità del segnale...non squadrettano,
questo bisogna evidenziarlo...ma con le pioggie e temporali..?...:eusa_think:

Il mio sito di ricezione è Stalettì...
E comunque è il valore del livello qualità segnale a cui fare riferimento . . l altro valore non lo guardo proprio perché non serve a niente . . ti faccio un esempio su tutti i mux da staletti io ho livello qualità 100% . . però per dirti ho alcuni mux al 55 al 60 al 48 al 45 di livello segnale . . ma non conta . . perché puoi ricevere benissimo senza problemi pure un mux che ha il 15% di livello segnale purché il livello qualità è fisso a 100 . . :)

Ragazzi una piccola domanda! Ad oggi da Monte Poro/Vibo Valentia la situazione ormai è stabilizzata. Tutti i mux nazionali entrano senza dare alcun problema. Mi "domando e chiedo", sapete se è prevista l'attivazione di altri mux, più o meno nazionali, tipo Channel 24 o altro?

"Grazzi assai" per la risposta!!!

Buona giornata giovani e che la forza sia con voi!!! Pace e bene, ora pro nobis e amen! :D

pincopallino90 ha scritto:
Ragazzi una piccola domanda! Ad oggi da Monte Poro/Vibo Valentia la situazione ormai è stabilizzata. Tutti i mux nazionali entrano senza dare alcun problema. Mi "domando e chiedo", sapete se è prevista l'attivazione di altri mux, più o meno nazionali, tipo Channel 24 o altro?

"Grazzi assai" per la risposta!!!

Buona giornata giovani e che la forza sia con voi!!! Pace e bene, ora pro nobis e amen! :D
Il nuovo "giochino" non sarà più questo, ma quali programmi appariranno e spariranno nei nuovi mux già presenti. Appena le locali ci prenderanno gusto (come hanno fatto quelle del nord) vedrete sparire, comparire e spostarsi di mux molti nuovi programmi, anche inventati dalle emittenti stesse (televendite... non aspettatevi grandi cose :doubt: ). La risintonizzazione andrà fatta quasi giornalmente... :icon_rolleyes:

Work in Progress

Finalmente terminati i lavori sul sito di Monte Poro! Da ieri è di nuovo attivo il sito di Torrevecchia e da oggi dovremmo essere in grado di accendere anche Diamante...
Il tutto aspettando i nuovi ponti che tardano ad arrivare...
Ringraziamo i nostri tecnici che stanno facendo davvero miracoli.

Siti attivi:

LAPPANO
MONTE PORO
TORREVECCHIA
SPEZZANO ALBANESE
ROSETO CAPO SPULICO

TELEUROPA (Ch 39) LCN 10

Teleuropa... work in progress!!!

teleuropa ha scritto:
Finalmente terminati i lavori sul sito di Monte Poro! Da ieri è di nuovo attivo il sito di Torrevecchia e da oggi dovremmo essere in grado di accendere anche Diamante...
Il tutto aspettando i nuovi ponti che tardano ad arrivare...
Ringraziamo i nostri tecnici che stanno facendo davvero miracoli.

Siti attivi:

LAPPANO
MONTE PORO
TORREVECCHIA
SPEZZANO ALBANESE
ROSETO CAPO SPULICO

TELEUROPA (Ch 39) LCN 10

Teleuropa... work in progress!!!

Complimenti a Ten , l'unica che da M.Poro fa qualcosa , segnale ricevibile con ottima qualità , mentre maglia nera per Mediaset che rende irricevibili i mux mediaset 2 e 4 con qualità segnale pessima (addirittura il 36 non si riceve) , mentre qualche canale contenuto nei mux Timb mi risulta a schermo nero.

cheguevara63 ha scritto:
Credo che SFN vada gestito meglio dalle varie emittenti..mi spiego..
I tre Mux TIMB viaggiano a gonfie vele dalle mie parti, mentre i Mux
Rai che sono anche'essi in SFN, non hanno la stessa potenza, che
è al di sotto del 40% della qualità del segnale...non squadrettano,
questo bisogna evidenziarlo...ma con le pioggie e temporali..?...:eusa_think:

Il mio sito di ricezione è Stalettì...
Gli esperti previsionisti dicono che tra lunedì e martedì ci dovrebbero essere delle pioggie abbastanza intense su un un paio di monti calabresi . . certo non come l inverno . . ma almeno si incomincerà a tastare il polso della situazione anche sotto questo punto di vista . . :)

SONO DI RIACE SUP. VOLEVO DIRE A AsRoccella1935 CHE DA BOSCO CATALANO NON CI SONO I TIMB PERCHè IO O DUE ANTENNE DIRETTIVE SEPARATE UNA ORIZZONTALE PER BOSCO CATALANO E NON SI VEDONO E PRIMA SI PRENDEVONO E UNA VERTICALE PER CAPOSPARTIVENTO E SI PRENDONO. Quindi tu li stai prendendo con CAPOSPARTIVENTO.

a sinopoli reggio calabria dopo la sostituzione dell'antenna di monte poro da parte di mediaset la situazione invece di migliorare e peggiorata,dopo tante insistenze e arrivato il furgone di mediaset per effettuare i controlli,non vi dico la delusione sia del tecnico che mia nel vedere che i propri canali arrivavano una emerita cacata,circa il 50% in meno dei vari canali in mfn,persino monte contessa che trasmette con una potenza di 200wt e si trova a una distanza di circa 100 km arriva meglio di 2 db di monte poro che trasmette con 500wt e si trova a circa 10km linea d'aria tanto che con un cannochiale si possono vedere i ripetitore,qli squadrettavano persino a lui i canali, il mer era molto basso alla fine ha fatto tutte le misure e li inviera a milano,adesso bisogna sperare che milano avra' la voglia di riparare questa situazione,se no dobbiamo premunirci di parabbola e mandare a quel paese il digitale terrestre.

giuseppe80 ha scritto:
SONO DI RIACE SUP. VOLEVO DIRE A AsRoccella1935 CHE DA BOSCO CATALANO NON CI SONO I TIMB PERCHè IO O DUE ANTENNE DIRETTIVE SEPARATE UNA ORIZZONTALE PER BOSCO CATALANO E NON SI VEDONO E PRIMA SI PRENDEVONO E UNA VERTICALE PER CAPOSPARTIVENTO E SI PRENDONO. Quindi tu li stai prendendo con CAPOSPARTIVENTO.

Si

strano che i mediaset a poro con 12 pannelli nuovi di zecca e 500 watt hanno problemi sicuramente hanno qualche pezzo difettato,a palmi e persino a scilla che è più distante il segnale però è eccezzionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso