Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ripetitore di staletti

Segnalo da alcuni giorni il mux mediaset 4 zona di montepaone segnale 60% qualità variabile da 10 a 50% si aggancia a malapena o schermo nero.
Da oggi mux rai 1 squadretta.
Analogico mai avuti problemi
Meno male che ho tivùsat

leti ha scritto:
Segnalo da alcuni giorni il mux mediaset 4 zona di montepaone segnale 60% qualità variabile da 10 a 50% si aggancia a malapena o schermo nero.
Da oggi mux rai 1 squadretta.
Analogico mai avuti problemi
Meno male che ho tivùsat
Confermo il mux1 rai . . . . non me le aspettavo dalla rai queste cose . .
comunque lo puoi segnalare sul sito di raiway . . :)

io non ho problema su alcun mux da stalettì... anzi l'unico che da problema è il mux mediaset 1 perchè da sempre i mux mediaset mi arrivano con bassissima potenza..

Smentisco tutto ahah . . ora funziona tutto sia il mux rai sia mediaset sia tutto il resto . . . :)

emacron ha scritto:
io non ho problema su alcun mux da stalettì... anzi l'unico che da problema è il mux mediaset 1 perchè da sempre i mux mediaset mi arrivano con bassissima potenza..
Zitto tu...!!! hai due antenne puntate rispettivamente su Tiriolo
e Stalettì...per cui ....:D ;)

Ad agosto. Dovrei scendere in Sellia Marina. Devo attrezzare per il digitale. Consultando il sito OTGTV con riferimento alla localita' piu' vicina consultabile: Catanzaro, vedo che tutti i mux rai sono riportatati solo in UHF. La cosa mi sembra strano considerato che fino all'anno scorso le antenne sia VHF che UHF erano puntate su Tiriolo, stante M. Scavo in ombra. Rai 1 lo prendevo in VHF.
Qualche utente che utilizza Tiriolo puo confermare le frequenze dei mux rai?

Volevo segnalare la ricezione da questa mattina anche nella mia zona una new entry soverato uno tv
ma con audio basso finalmente anche una tv dela zona ionica

@ sismi
Il sito che hai visitato è molto affidabile, per il momento non c'è
nessuna frequenza VHF accesa per Catanzaro e provincia, quelle
riportate sono le esatte frequenze che potrai ricevere da Sellia
Marina puntando il tuo impianto su Tiriolo o Stalettì...

Qualcuno da Catanzaro riesce a ricevere il mux di Teleuropa sul 39 e quello di ReteCapri sul 57, ieri si vedevano male ma oggi riesco solo a sintonizzarli e vedo solo schermo nero.

Situazione Pessima Da 2 Giorni Su Reggio Calabria Nord

situazione pessima su reggio calabria nord: prendevo BENISSimo tutti i mux che irradiano da messina e provincia...

ma da 2 giorni la situazione è la seguente:

tutti i mux rai e mediaset SCHERMO NERO o squadrettamenti elevatissimi...

i mux timb SCOMPARSI DEL TUTTO...

gli unici canali che si vedono sono TELEREGGIO,REGGIOTV, e ogni tanto videocalabria :D

inoltre situazione stranissima: nonostante abbia l'antenna puntata su messina,e in modalità orizzontale..., NELLA LISTA CANALI mi compaiono i mux di RETECAPRI che trasmettono da monte scrisi ( scilla) IN MODALITà VERTICALE :5eek:

che è successo?

ps: proprio oggi che su CIELO c'era "terminator salvation" :D,mannaggia

con antenna sia sul lauro che messina, anche per me sono OFF (o squadrettano di brutto) i mux TIMB, ma nessun problema sui restanti nazionali...
le reggine stanno andando bene (anche se ogni tanto spariscono o squadrettano); videocalabria (da f. d'agrò) è off da stamattina (e sul ch28 appare il mux del tirreno da valverde), calabriatv sembra giocare a nascondino, un po' si va vedere un po' no...l'unico mux calabrese che finora non ha quasi mai avuto problemi è quello di telitalia...

Ciao a tutti! Anche io come Prince ho notato un peggioramento della ricezione da Reggio Nord con antenna puntata su Messina. Ricevendo con la Digital key di Sky, vi descrivo la situazione di oggi 22 luglio:
MUX TIMB assente da ieri pomeriggio;
RAI e MEDIASET ok (solo nel pomeriggio qualche secondo di "sofferenza" sui canali RAI);
ReggioTV ,TeleReggio, VideoCalabria, Tele90, e qualche altra locale ok;
MUX TeleCapri visibile (bene) per la prima volta dallo switch-off!!!
Quello che più di tutto mi stupisce è l'assenza del MUX TIMB che è sempre stato presente e forte.
Avete delle notizie in merito?
Grazie e ciao.

ionontelodico ha scritto:
Ciao a tutti! Anche io come Prince ho notato un peggioramento della ricezione da Reggio Nord con antenna puntata su Messina. MUX TeleCapri visibile (bene) per la prima volta dallo switch-off!!!
Quello che più di tutto mi stupisce è l'assenza del MUX TIMB che è sempre stato presente e forte.
Avete delle notizie in merito?
Grazie e ciao.

mi aggrego anche io,anche perchè hai citato pure me :D

sono stupito anche io dall'assenza del mux timb, che è sempre stato presente!

domanda: visto che da reggio nord sto notando che montescrisi ssembra essere stata potenziata....,conviene puntare l'antenna verso questa postazione mettendola in verticale,cosi da prendere pure "antenna sicilia"?
oppure me ne sto buono buono con il puntamento orizzontale verso messina?

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
mi aggrego anche io,anche perchè hai citato pure me :D

sono stupito anche io dall'assenza del mux timb, che è sempre stato presente!

domanda: visto che da reggio nord sto notando che montescrisi ssembra essere stata potenziata....,conviene puntare l'antenna verso questa postazione mettendola in verticale,cosi da prendere pure "antenna sicilia"?
oppure me ne sto buono buono con il puntamento orizzontale verso messina?

Per avere più canali t conviene puntare una log su messina e una uhf su scrisi usando un amplificatore della fracarro (qualità garantita) possibilmente da CEM3 perchè là trovi tutto,sinora ho fatto decine di impianti con questa configuazione e non sono mai venuti fuori problemi,i ritardi SFN tra messina e scrisi sono identici (i 2 siti sono anche equidistanti a reggio)

ma telejonio e le altre tv ripescate hanno acceso nelle loro zone "molto locali"??
specie telejonio che fin dal primo tramite spot ecc diceva di vedersi in tutta la calabria come se fosse operatore di rete....

easysat ha scritto:
Per avere più canali t conviene puntare una log su messina e una uhf su scrisi usando un amplificatore della fracarro (qualità garantita) possibilmente da CEM3 perchè là trovi tutto,sinora ho fatto decine di impianti con questa configuazione e non sono mai venuti fuori problemi,i ritardi SFN tra messina e scrisi sono identici (i 2 siti sono anche equidistanti a reggio)

quoto tutto quello che hai detto,in quanto è l'unica soluzione che garantisce al 100% tutto!
se io avessi accesso al terrazzo,la metterei in pratica...
ma siccome ci sono degli "animali" che si divertono a ribadire che il terrazzo è proprietà esclusiva ( e purtroppo è cosi sulla carta)..., evito di fare la guerra (PER IL MOMENTO) :D..

gregorio12 ha scritto:
ma telejonio e le altre tv ripescate hanno acceso nelle loro zone "molto locali"??
specie telejonio che fin dal primo tramite spot ecc diceva di vedersi in tutta la calabria come se fosse operatore di rete....

Promovideo ha accesso nella Locride.

Per tutti i reggini che non hanno mai capito dove esattamente sono i punti di trasmissione a MESSINA di rai,la7,reteA e mediaset ecco una foto con le indicazioni,poi se avete ancora problemi munitevi di cannocchiale e li troverete,la rai è riconoscibilissima perchè monta ben 12 pannelli rossi,mediaset 4 verdi e la7/deejay poco più in quota 4 bianchi,inoltre la denominazione corretta del sito mediaset è

messina forte petrazza (poco sopra camaro)

http://imageshack.us/photo/my-images/6/messinadareggio.jpg/

Confermo che puntando su Messina c'era assenza completa dei mux Timb fino a ieri sera. Questa mattina ritornano a vedersi benissimo!!! Mentre c'è assenza completa del Rete A 2 e, da quando è iniziato lo switch off, non si riesce a vedere il mux Rete A 1 per più di 5 minuti senza avere squadrettamenti (sempre da Messina)... Poi riscontro problemi di segnali sul mux Mediaset 2 sempre da Messina confermate(ovviamente intendo potenza e qualità)?? come si fa a segnalare a Mediaset la cosa (scusate se lo chiedo nuovamente ma mi sembra che nessuno mi abbia risposto precedentemente)!!!

EDIT: Ritornato il mux Rete A 2 ma con la stessa qualità ballerina del Rete A 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso