Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio: Guerra tra TELEJONIO - TELITALIA

il ministero ripescando il CH 29 per Telejonio ha "bloccato" definitivamente
l' espansione su Catanzaro - Soverato - Chiaravalle di Telitalia e GS Channel ,
mentre Telereggio e Telestars possono aprire su Catanzaro perchè il loro CH
43 non è stato "ripescato" per nessuna altra emittente bocciata ; cmq credo sia
già scoppiata la guerra tra Telitalia e Telejonio , perchè da quando Telejonio
ha riacceso sul CH 29 sulla costa jonica da Isca M. a Guardavalle non si vede
più nulla perchè si annullano a vicenda i due segnali Telejonio da Gasperina e
Telitalia da S. Nicola dell' Alto, cosa ne pensate ?

Rtc Dubbio Canale Acceso Su Gagliano

Non so se avete fatto caso ma ora vi farò accorgere di una cosa tramite questa immagine del masterplan dove risulta un solo canale,ripeto, 1 solo canale censito in digitale per RTC da stalettì mentre ha acceso un 22 anche da gagliano:eusa_shifty: :doubt: :doubt:
:evil5:
rtct.jpg

Se per questo RTC ha acceso anche la frequenza 45, però
no so dirti con precisione da dove arrivi....:eusa_think:

@ Kappa69

Segnale Timb sul 48 stabile al 5% di qualità...:sad:

si lo so del ch.45 dubbio anche questo ...a meno che non sia sempre da gagliano,il canale che aveva rtc in analogico e che ha venduto a reggio tv

X CHEGUEVARA63
ricevuto da la7
Gentile utente,
La informiamo che abbiamo
preso in carico la sua
segnalazione. Appena possibile
faremo tutti i controlli del
caso di riferimento(stalettì)
Cordiali saluti

scusa per verifacare se è un problema del tuo impianto o meno non puoi fare qualche controllo in zona,munisciti di un antenna uhf e un tv portatile dtt,io prima di comprare il misuratore facevo così quando montavo i primi impianti,stare a casa a lamentarsi senza verificare sul campo non ha senso ;)

E' da giorni anzi ormai mesi che riempi le pagine di questa sezione con le stesse notizie senza dati alla mano,se non sei in possesso del tv lcd prova a chiedere in qualche negozio di antennistica a catanzaro se effettivamente qualche antennista che lavora in zona ha riscontrato la problematica che hai tu,così ogni dubbio verrà eliminato

Poi levami un altro dubbio il cavo che va dal decoder alla presa a muro e per caso qualche cavetto di quelli preassemblati che si trovano anche nei negozi di alimentari???se si fattene fare uno per bene da un negozio di elettronica

E' tornato instabile il mux Timb 2 a Roccella!!!

Mentre è tornato a vedersi seppur instabile il mux di Video Calabria

easysat ha scritto:
scusa per verifacare se è un problema del tuo impianto o meno non puoi fare qualche controllo in zona,munisciti di un antenna uhf e un tv portatile dtt,io prima di comprare il misuratore facevo così quando montavo i primi impianti,stare a casa a lamentarsi senza verificare sul campo non ha senso ;)

E' da giorni anzi ormai mesi che riempi le pagine di questa sezione con le stesse notizie senza dati alla mano,se non sei in possesso del tv lcd prova a chiedere in qualche negozio di antennistica a catanzaro se effettivamente qualche antennista che lavora in zona ha riscontrato la problematica che hai tu,così ogni dubbio verrà eliminato

Poi levami un altro dubbio il cavo che va dal decoder alla presa a muro e per caso qualche cavetto di quelli preassemblati che si trovano anche nei negozi di alimentari???se si fattene fare uno per bene da un negozio di elettronica
scusa , ma a chi ti riferisci?

easysat ha scritto:
Ci sono molte cose INSTABILI :icon_rolleyes: a roccella
Stavo per scrivere la stessa cosa io! ;)
AsRoccella1935 ha scritto:
A Roccella pure il mux TIMB 1 è INSTABILE!!!!
Prova a staccare dall'amplificatore l'antenna in orizzontale che punta su Roccella e poi prova a verificare la situazione. Ti assicuro che a Locri nel mio impianto staccando la quinta banda da Roccella i mux Timb non mi hanno mai dato problemi. Ogni tanto, ma solo ogni tanto, il mux di VideoCalabria impazziva e per brevissimi periodi di tempo (perché la quarta banda è in comune con Roccella) ma gli altri erano sempre stabili, incluso il ch. 46 del mux di Canale Italia.

Omnitel ha scritto:
Stavo per scrivere la stessa cosa io! ;)

Prova a staccare dall'amplificatore l'antenna in orizzontale che punta su Roccella e poi prova a verificare la situazione. Ti assicuro che a Locri nel mio impianto staccando la quinta banda da Roccella i mux Timb non mi hanno mai dato problemi. Ogni tanto, ma solo ogni tanto, il mux di VideoCalabria impazziva e per brevissimi periodi di tempo (perché la quarta banda è in comune con Roccella) ma gli altri erano sempre stabili, incluso il ch. 46 del mux di Canale Italia.

Dunque i TIMB si ricevono sia da Roccella e sia da Pietrapennata ?

emacron ha scritto:
scusa , ma a chi ti riferisci?

si mi riferivo alle tua problematiche di ricezione,prova a controllare sul CAMPO i segnali perchè se ripetutamente ti dicono che sono OK potrebbe essere che il TUO impianto abbia qualche problema proprio su quelle specifiche frequenze ;)

AsRoccella1935 ha scritto:
Dunque i TIMB si ricevono sia da Roccella e sia da Pietrapennata ?

Per quanto sappia io Timb è presente sia a Roccella (Bosco Catalano) sia Capo Spartivento. In quest'ultimo impianto sono ospiti nella postazione di RaiWay di cui condividono la stessa antenna.

In ogni caso con i segnali che ho potuto misurare un pò ovunque, secondo me, gli amplificatori d'antenna, specie se di vecchia generazione, sono quasi inutili se non controproducenti.

gregorio12 ha scritto:
Non so se avete fatto caso ma ora vi farò accorgere di una cosa tramite questa immagine del masterplan dove risulta un solo canale,ripeto, 1 solo canale censito in digitale per RTC da stalettì mentre ha acceso un 22 anche da gagliano:eusa_shifty: :doubt: :doubt:
:evil5:
rtct.jpg

il 22 di RTC è acceso da M. Tiriolo e da Stalettì e se non sbaglio anche da Monte Scavo (Campagnelle)

gregorio12 ha scritto:
il ministero ripescando il CH 29 per Telejonio ha "bloccato" definitivamente
l' espansione su Catanzaro - Soverato - Chiaravalle di Telitalia e GS Channel ,
mentre Telereggio e Telestars possono aprire su Catanzaro perchè il loro CH
43 non è stato "ripescato" per nessuna altra emittente bocciata ; cmq credo sia
già scoppiata la guerra tra Telitalia e Telejonio , perchè da quando Telejonio
ha riacceso sul CH 29 sulla costa jonica da Isca M. a Guardavalle non si vede
più nulla perchè si annullano a vicenda i due segnali Telejonio da Gasperina e
Telitalia da S. Nicola dell' Alto, cosa ne pensate ?

In teoria, considerando che, essendo i due canali contropolarizzati ( la differenza è di 16 dB) e arrivando con una differenza superiore ai 15° di cui San Nicola notevolmente attenuato (maggiore distanza e numerosi ostacoli dovuti all'orografia del territorio) con antenna verticale Tele Jonio non dovrebbe avere nessun disturbo.

Emiluno ha scritto:
Ricevo da Monte Tiriolo e Staletti, ho due antenne separate.
Timb1 Q=90% - Livello 75%
Timb3 Q=90% - Livello 79%
Timb 2 non lo ricevo
Comunque da Stalettì trasmette dalla postazione RaiWay
Ma il timb2 sarebbe il ch60 . . che da staletti si riceve perfettamente . . forse ti sei confuso con un altro timb che non ricevi . . ma poi perché non lo ricevi questo timb che hai segnalato ? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso