Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per asroccella1935

TE LA DETTO ANCHE Omnitel E L'ANTENNA CONDOMINIALE. In effetti il segnale del mux 51 ultimamente è più debole. CMQ TU CHE SEI A ROCCELLA IONICA RITOCCANDO L'IMPIANTO LO PRENDI SEMPRE BENE SENZA INTERFERENZA.

PER darkmoon

Anche io sono chiuso dalla collina e una volta li prendevo male a CAPOSPARTIVENTO, ADESSO CON UNA ANTENNA DIRETTIVA (90 elementi) e un buon amplificatore misurato bene in DB li prendo benissimo.:D

giuseppe80 ha scritto:
Anche io sono chiuso dalla collina e una volta li prendevo male a CAPOSPARTIVENTO, ADESSO CON UNA ANTENNA DIRETTIVA (90 elementi) e un buon amplificatore misurato bene in DB li prendo benissimo.:D
dovrei farmi prestare un'antenna e fare delle prove, spero di trovarne una :eusa_think:
vediamo poi che prendo ( nessuno ) :lol:

giuseppe80 ha scritto:
TE LA DETTO ANCHE Omnitel E L'ANTENNA CONDOMINIALE. In effetti il segnale del mux 51 ultimamente è più debole. CMQ TU CHE SEI A ROCCELLA IONICA RITOCCANDO L'IMPIANTO LO PRENDI SEMPRE BENE SENZA INTERFERENZA.

Ora il segnale del mux del canale 51 qui a Roccella è totalmente assente :crybaby2: :crybaby2:

Omnitel, il mux Telitalia si vede a Locri ?

PER darkmoon

Ma Dove E Posizionata La Tua Antenna Si Vede Il Mare In Direzione Di Locri Senza Colline Alte?

giuseppe80 ha scritto:
Ma Dove E Posizionata La Tua Antenna Si Vede Il Mare In Direzione Di Locri Senza Colline Alte?

se prendi questa foto capisci la zona
http://it.wikipedia.org/wiki/Canolo ;)
se noti nella montagna di sinistra dove c'è l'ombra il segnale praticamente dovrebbe sbattare e venire verso il paese ;)
io mi trovo posizionato meglio e vedo locri e il mare per un bel pezzo

LO VEDO CHE C'è LA VISUALE DI LOCRI (mare). Ma il segnale da dove abiti tu da dove entra? NON E DA QUELLA MONTAGNA MOLTO ALTA SE NO NON PRENDI NIENTE. Invece da quella piccola (collina)si può prendere con un'impianto fatto bene. OGGI O FATTO A RIACE UN'IMPIANTO DTT CON LA TU STESSA SITUAZIONE DIRETTA ANTENNA CAPOSPARTIVENTO è O PRESO SU 25 MUX CIRCA, 13 MUX.

giuseppe80 ha scritto:
LO VEDO CHE C'è LA VISUALE DI LOCRI (mare). Ma il segnale da dove abiti tu da dove entra? NON E DA QUELLA MONTAGNA MOLTO ALTA SE NO NON PRENDI NIENTE. Invece da quella piccola (collina)si può prendere con un'impianto fatto bene. OGGI O FATTO A RIACE UN'IMPIANTO DTT CON LA TU STESSA SITUAZIONE DIRETTA ANTENNA CAPOSPARTIVENTO è O PRESO SU 25 MUX CIRCA, 13 MUX.
praticamente il segnale arriva da gerace sbatte sulla montagna e arriva al paese
mio cugino con un impianto a regola e costato l'ira di xxxxx poi un temporale con gli attributi gli ha buttato un albero sopra ed è passato al sat
riusciva a prendere rai 1,2,3 tutta la mediaset e alcuni regionali ;)

GUARDA NON SONO UN PROFESSIONISTA, ma con passione ne capisco un po. SE ERO VICINO AL TUO PAESE CON UN'ANTENNA POTEVAMO PROVARE SOLAMENTE, e SICURAMENTE UN PO DI MUX A capospartivento li prendavamo. Cmq a domani perchè esco un po di casa a rilassarmi dopo un giorno di impianti.

giuseppe80 ha scritto:
GUARDA NON SONO UN PROFESSIONISTA, ma con passione ne capisco un po. SE ERO VICINO AL TUO PAESE CON UN'ANTENNA POTEVAMO PROVARE SOLAMENTE, e SICURAMENTE UN PO DI MUX A capospartivento li prendavamo. Cmq a domani perchè esco un po di casa a rilassarmi dopo un giorno di impianti.
ok buona passeggiata ;)
io vedo se riesco a trovare qualcuno con un antenna e vedo che si può fare ;)

giuseppe80 ha scritto:
A LACORDA SI PRENDENO SOLO I CANALI= R.4,C.5,IT.1,TG COM,IRIS, LA5 E VIDEO CALABRIA. Bosco catalano non si prende neanche. (mux 51)
A Riace Roccella-Bosco catalano non puoi ricerverlo perchè c'è la collina dove si trova l'impianto rai che vi scherma.

Per Emiluno

O messo un palo alto con la direttiva e con il MISURATORE o centrato l'antenna in orizzontale. ENTRANO BENE A RIACE ANCHE CON PETRAPENNATA, IL RIPETATORE DELLA RAI DI RIACE SI PRENDE POI DI RIFLESSO ESSENDO IN QUELLA DIREZIONE.

Sempre Per Emiluno

Ma Tu A Lacorda Sei Venuto A Lavorare? Io Una Volta Avevo Le Chiavi Della Gabbina Del Traliccio. Poi E Andato Sotto Sequestro Per Altri Motivi Dai Carabinieri Del Posto E O Dovuto Consegnare Le Chiavi. La Notizia è Andata Anche Sui Giornali Calabresi. Con La Foto Del Ripetatore.

giuseppe80 ha scritto:
O messo un palo alto con la direttiva e con il MISURATORE o centrato l'antenna in orizzontale. ENTRANO BENE A RIACE ANCHE CON PETRAPENNATA, IL RIPETATORE DELLA RAI DI RIACE SI PRENDE POI DI RIFLESSO ESSENDO IN QUELLA DIREZIONE.
Ma in effetti a Riace, zona alta, Capo Spartivento si vede benissimo. L'impianto è nato perchè era l'unico punto che vede perfettamente sia Cropani Sup., da dove arrivano i segnali, con Roccella J.-Bosco Catalano da dove poi si fa l'ultimo salto per Capo Spartivento. Questa è la storia di questi due impianti.:eusa_think:

giuseppe80 ha scritto:
Ma Tu A Lacorda Sei Venuto A Lavorare? Io Una Volta Avevo Le Chiavi Della Gabbina Del Traliccio. Poi E Andato Sotto Sequestro Per Altri Motivi Dai Carabinieri Del Posto E O Dovuto Consegnare Le Chiavi. La Notizia è Andata Anche Sui Giornali Calabresi. Con La Foto Del Ripetatore.
Conosco perfettamente l'impianto. Ero li a dirigere la suqadra quando si è fatta la ristrutturazione delle antenne.

Per Emiluno

Guarda il mio impianto è composto da= ANTENNA BLU920F, AMPLIFICATORE da palo a unica entrata di 32 db, ALIMENTATORE TV e PARTITORE con perdita di 7 db per 3 TV (senza prese tv) QUANTO E L'USCITA FINALE IN DB DEL MIO IMPIANTO? Da RIACE SUPERIORE con questo tipo di impianto sono l'unica persona che prende a PETRAPENNATA tutti i mux che ci sono lì. E un'altra BLU920F IN ORIZZONTALE PER BOSCO CATALANO prendendo tutti i mux scambiando i spinotti della tv lcd.

Ultima modifica:
AsRoccella1935 ha scritto:
Ora il segnale del mux del canale 51 qui a Roccella è totalmente assente :crybaby2: :crybaby2:

Omnitel, il mux Telitalia si vede a Locri ?
Confermo che il mux del ch. 51 è tornato a vedersi con tutti i canali visibili (tranne 7 Gold che in questo momento è bianco) e aggiungo che lo ricevo stabile e senza errori.

Per quanto riguarda il mux di TeleReggio sul ch. 43 ho verificato sul mio TV Sony con la ricerca manuale e in effetti in quel mux mi vengono indicati 6 servizi. Stasera avevo verificato con un decoder esterno e mi veniva elencato un solo canale ATTIVO presente.
Oltre a TeleReggio con LCN 16 compaiono i canali nascosti:
  • Service 1002
  • Service 1003
  • Service 1004
  • Service 1005
  • Service 1006
Scrivendo "nascosti" intendo dire che al momento la maggior parte dei decoder non agganciano questi canali perché ancora non correttamente configurati nel mux. Ma ciò può essere sintomo di qualche altro canale che a breve verrà inserito nel mux di TeleReggio ch. 43 oppure fungeranno solo da segnaposto.

Per Omnitel

MA SECONDO TE PERCHè IL MUX 23 DI S1 DOPO CHE AGGIUSTANO IL SEGNALE A PETRAPENNATA DOPO 24 ORE SI TORNA A SPEGNERE? Questo dtt e un fallimento. PARTE UN MUX E PARTONO 7-8 CANALI ALLA VOLTA.

Ultima modifica:
Omnitel ha scritto:
Confermo che il mux del ch. 51 è tornato a vedersi con tutti i canali visibili (tranne 7 Gold che in questo momento è bianco) e aggiungo che lo ricevo stabile e senza errori.

Per quanto riguarda il mux di TeleReggio sul ch. 43 ho verificato sul mio TV Sony con la ricerca manuale e in effetti in quel mux mi vengono indicati 6 servizi. Stasera avevo verificato con un decoder esterno e mi veniva elencato un solo canale ATTIVO presente.
Oltre a TeleReggio con LCN 16 compaiono i canali nascosti:
  • Service 1002
  • Service 1003
  • Service 1004
  • Service 1005
  • Service 1006
Scrivendo "nascosti" intendo dire che al momento la maggior parte dei decoder non agganciano questi canali perché ancora non correttamente configurati nel mux. Ma ciò può essere sintomo di qualche altro canale che a breve verrà inserito nel mux di TeleReggio ch. 43 oppure fungeranno solo da segnaposto.
La modulazione di TeleReggio è QPSK ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso