Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
teleuropa ha scritto:
Ancora non c'è nulla di stabilito da questo punto di vista. Attualmente siamo in attesa (non dipende più da noi!) di poter attivare altre nostre postazioni in modo da completare la copertura del capoluogo di regione, dell'alto tirreno cosentino e... qualche sorpresa.

ten - Teleuropa Network... Work in progress!!!

la sorpresa riguarda la Calabria, la Sicilia, la Campania o la Basilicata ?

Il segnale del Mux Telitalia/Infospazio/7 Gold qui nel mio palazzo a Roccella nel primo pomeriggio è tornato stabile, ma poi intorno alle ore 16.05 è tornato instabile.

Il segnale del mux di TRS (UHF27) è completamente assente a Roccella.

Intanto il mux di Telereggio (UHF43) a Roccella è passato dal QPSK al 64QAM. ;)

Stalettì news.

Manca da due giorni il Mux di Video calabria ch 28,
inoltre sono assenti i ch 22 e 45 di RTC-RTV con i
medesimi canali fotocopia.

Mi pare ci sia una new entry LCN 132 ORLERTV,
facente parte del MUX Tivuitalia ch 59.
Adesso per gli amanti delle televendite c'è veramente
l'imbarazzo della scelta...una vera manna...!!....:D

cheguevara63 ha scritto:
Stalettì news.

Manca da due giorni il Mux di Video calabria ch 28,
inoltre sono assenti i ch 22 e 45 di RTC-RTV con i
medesimi canali fotocopia.

Mi pare ci sia una new entry LCN 132 ORLERTV,
facente parte del MUX Tivuitalia ch 59.
Adesso per gli amanti delle televendite c'è veramente
l'imbarazzo della scelta...una vera manna...!!....:D
Da questo lato questi mux che citi si ricevono . . . logicamente io non prendo ne il 45 ne il 59 non essendo da staletti ma il 22 e il 28 si ricevono . . ripeto da questo lato . . lo sai meglio di me che sono formati da pannelli direzionati . . :)

AsRoccella1935 ha scritto:
Il segnale del Mux Telitalia/Infospazio/7 Gold qui nel mio palazzo a Roccella nel primo pomeriggio è tornato stabile, ma poi intorno alle ore 16.05 è tornato instabile.

Oh mio dio! Ora pure le news dal palazzo!!!!

AsRoccella1935 ha scritto:

Il segnale del mux di TRS (UHF27) è completamente assente a Roccella.

Intanto il mux di Telereggio (UHF43) a Roccella è passato dal QPSK al 64QAM. ;)
se abiti al quinto piano o al quarto o anche il terzo ma pure al primo piano sono sicuro che mettendo una singola antenna sul balcone con cinque metri di cavo buono direttamente dall antenna al televisore riceveresti tutti i mux perfettamente senza sparizioni strane . . sempre che ricevi da un solo ripetitore :)

Kappa69 ha scritto:
se abiti al quinto piano o al quarto o anche il terzo ma pure al primo piano sono sicuro che mettendo una singola antenna sul balcone con cinque metri di cavo buono direttamente dall antenna al televisore riceveresti tutti i mux perfettamente senza sparizioni strane . . sempre che ricevi da un solo ripetitore :)
Lì nella Locride si riceve bene tutto anche da un solo ripetitore in polarizzazione verticale, quello di Palizzi. L'unica emittente locale che trasmette solo da Roccella Ionica in polarizzazione orizzontale è VideoCalabria. Con due antenne si rischia di compromettere la ricezione ma con una sola antenna si riceverebbe tutto e bene.
Al massimo si potrebbe mettere un'antenna orizzontale su Roccella con un filtro passa canale per il solo ch. 28

E secondo me non c'entra tanto il piano. Conta parecchio come il segnale viene ripartito da un piano all'altro e da una stanza all'altra dello stesso appartamento. A Locri l'anno scorso ho realizzato un impianto centralizzato che serve 3 piani e in ogni piano si servono 5 prese TV. Ebbene, né con l'analogico né col digitale sto riscontrando problemi avendo usato ovunque partitori e derivatori, connettori F per le antenne, amplificatore schermato, cavo coassiale di buona qualità e soprattutto ottime antenne direttive.
Certo, si spende un pochino ma poi il risultato ripaga tutto il lavoro fatto che poi ti godi nel corso degli anni.

L'unico difetto è stato il reperimento del materiale. In zona nessuno aveva i materiali che mi servivano! Mi sono dovuto rifornire a Catanzaro.

Omnitel ha scritto:
Lì nella Locride si riceve bene tutto anche da un solo ripetitore in polarizzazione verticale, quello di Palizzi. L'unica emittente locale che trasmette solo da Roccella Ionica in polarizzazione orizzontale è VideoCalabria. Con due antenne si rischia di compromettere la ricezione ma con una sola antenna si riceverebbe tutto e bene.
Al massimo si potrebbe mettere un'antenna orizzontale su Roccella con un filtro passa canale per il solo ch. 28

E secondo me non c'entra tanto il piano. Conta parecchio come il segnale viene ripartito da un piano all'altro e da una stanza all'altra dello stesso appartamento. A Locri l'anno scorso ho realizzato un impianto centralizzato che serve 3 piani e in ogni piano si servono 5 prese TV. Ebbene, né con l'analogico né col digitale sto riscontrando problemi avendo usato ovunque partitori e derivatori, connettori F per le antenne, amplificatore schermato, cavo coassiale di buona qualità e soprattutto ottime antenne direttive.
Certo, si spende un pochino ma poi il risultato ripaga tutto il lavoro fatto che poi ti godi nel corso degli anni.

L'unico difetto è stato il reperimento del materiale. In zona nessuno aveva i materiali che mi servivano! Mi sono dovuto rifornire a Catanzaro.

Grande Omnitel,fortunatamente qui su reggio si trova buon materiale e di negozi ce ne sono tanti,pensa ho visto derivatori fracarro anche al BRICO!!!!!!!!

STRANO FENOMENO DA STALETTI
ch 48 TIMB ogni 5 minuti di visione perfetta il segnale và via per poi ritornare dopo 6 secondi esatti per poi rifare la stessa operazione all infinito . .
X CHEGUEVARA63 forse dal tuo lato non lo fa ?:)

Kappa69 ha scritto:
STRANO FENOMENO DA STALETTI
ch 48 TIMB ogni 5 minuti di visione perfetta il segnale và via per poi ritornare dopo 6 secondi esatti per poi rifare la stessa operazione all infinito . .
X CHEGUEVARA63 forse dal tuo lato non lo fa ?:)
Stessa cosa....schermo nero per alcuni secondi....immagini
squadrettate per altri secondi, è poi ritorna visibile...
Era da un bel pezzo che non "parlavamo" dei TIMB..!!....:D

cheguevara63 ha scritto:
Stessa cosa....schermo nero per alcuni secondi....immagini
squadrettate per altri secondi, è poi ritorna visibile...
Era da un bel pezzo che non "parlavamo" dei TIMB..!!....:D
Vedi . . poi magari si dice che si vuole fare polemiche ma non sono polemiche le mie è la dura constatazione della REALTÀ di questo sistema di trasmissione che secondo me è fallito . . . perché non è possibile che un trasmettitore che viene tarato e tutto quanto e funziona perfettamente dopo un certo periodo di solito un mese senza che nessuno metta mani incomincia a dare i numeri . . .
se qualcuno ne capisce di queste cose riesce a dare una spiegazione dettagliata alzo le mani e mi arrendo . . . :)

X CHEGUEVARA63
il ch35 del colosso RAI sta facendo lo stesso fenomeno di timb confermi ? . .
che vergogna . .
poveri anziani manco la rai possono vedere tranquilli in casa . . :)

Ultima modifica:
partita vibonese-cosenza

scusate ma io nn vorrei infierire...
ma c'è la diretta da Vibo su Ten (che seguo sullo streaming) di Vibonese-Cosenza e i telecronisti continuano a dire:
"in diretta da vibo per la solo provincia di cosenza, infatti la partita è stata vietata ai tifosi della provincia di cosenza e per questo viene in soccorso la nostra rete per la provincia".

p.s. sotto il livestreaming esce un crawl che dice "la tv di calabria"

adesso è chiusa la discussione...i giornalisti sono sempre più precisi e "onesti"..mi hanno risposto loro :)

Kappa69 ha scritto:
X CHEGUEVARA63
il ch35 del colosso RAI sta facendo lo stesso fenomeno di timb confermi ? . .
che vergogna . .
poveri anziani manco la rai possono vedere tranquilli in casa . . :)
Scusa il ritardo della mia risposta....;)

No, sembra che il ch 35 della Rai funzioni benissimo...;)

Domani alle ore 14.30 su RTC TELECALABRIA (LCN 17) parte "Articolo 21 Ring" con Lino Polimeni ;)

Manna2 ha scritto:
scusate ma io nn vorrei infierire...
ma c'è la diretta da Vibo su Ten (che seguo sullo streaming) di Vibonese-Cosenza e i telecronisti continuano a dire:
"in diretta da vibo per la solo provincia di cosenza, infatti la partita è stata vietata ai tifosi della provincia di cosenza e per questo viene in soccorso la nostra rete per la provincia".

p.s. sotto il livestreaming esce un crawl che dice "la tv di calabria"

adesso è chiusa la discussione...i giornalisti sono sempre più precisi e "onesti"..mi hanno risposto loro :)
...ma mi diceva un amico che è stato allo stadio di Vibo che sull'antenna del trasmettitore satellitare c'era scritto Videocalabria, e gli automezzi erano targati KR. Sarà un caso fortuito?! Meditate gente! Meditate! ...e non dico altro!!!

Tecnicol ha scritto:
Il 27 Novembre ritorna alle 21:00 su Infospazio Tv Canale 71 Baby Star, Fonte Facebook.
LCN 71, NOME RETE: TELESPAZIO TV - NOME SERVIZIO: TELEITALIA, LOGO: Teleitali/InfospazioTv - 71. Mux più incasitato in Calabria non esiste!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso