Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andydj ha scritto:
Sinceramente non capisco tutto quest'astio . Sembra di rivedere un'altro utente che tediava tutti con l'assenza del segnale di RTV , la storia delle interferenze quando non interessava la sua zona , e calmatosi poi (poco) con l'attivazione del segnale anche nella sua zona.
Non mi sembra sia questo il caso di avere questi comportamenti . Se non trasmette in una zona l'unica a perderci è l'emittente , non lo spettatore.

non credo sia astio, ma constatazione dei fatti, secondo la mia ignorantissima opinione.
se risulti ai primi posti delle graduatorie, e ti professi prima tv in Calabria, io da utente che non ti ho mai ricevuto, mi aspetto qualcosa in più di un "ci stiamo lavorando" e "aspettiamo le autorizzazioni ministeriali".
Personalmente prima dello switch-off io non sapevo manco che esistesse Ten, così come tanti amici e parenti in tutta la provincia di CZ. E presumo, da quanto leggo, che sia stato così anche in altre zone della Calabria.
E' astio questo?

Manna2 ha scritto:
astio?
quale astio?
è una domanda...
da utente qualunque faccio una domanda su quello che loro stessi hanno detto e scritto...e sulle cose che non mi sono chiare....
e penso che non ci sia stata una risposta... e poi omnitel si è inserito nella discussione quindi adesso attendo una sua risposta....
se poi le domande non si possono fare...
a che serve questo forum?

cmq se nn ci sono risposte mi arrendo...vorrà dire che alcune emittenti fanno "parole parole parole" e proclami... e nel momento qualcuno non ci vede chiaro allora fa critiche stupide e ha astio! mah!
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

ozlacs ha scritto:
non credo sia astio, ma constatazione dei fatti, secondo la mia ignorantissima opinione.
se risulti ai primi posti delle graduatorie, e ti professi prima tv in Calabria, io da utente che non ti ho mai ricevuto, mi aspetto qualcosa in più di un "ci stiamo lavorando" e "aspettiamo le autorizzazioni ministeriali".
Personalmente prima dello switch-off io non sapevo manco che esistesse Ten, così come tanti amici e parenti in tutta la provincia di CZ. E presumo, da quanto leggo, che sia stato così anche in altre zone della Calabria.
E' astio questo?

Io non posso certo dar risposte in quanto non ho niente a vedere con ten , però ve ne faccio una io , voi che ci perdete a non riuscire a vederla ?
Dal canto mio , ho osservato che è una delle poche a non aver fatto furbate . Ha partecipato con 2 emittenti ,ed ha avuto 2 rispettive frequenze , ma non amplia la copertura del secondo canale nella maniera più facile possibile e cioè inserendola nel mux della prima emittente solo perchè quella non è la frequenza assegnata a telestars. In più altre emittenti attivano dove non dovrebbero , dove mai avevano frequenze analogiche a volte su canali non assegnatagli , e ce la prendiamo con chi aspetta le autorizzazioni.
L'unica colpa , se così si può dire , è aver venduto la propria copertura a mediaset per la sperimentazione digitale , cosa che adesso la sta un po penalizzando dovendo aspettare l'autorizzazione all'ampliamento della copertura.

PS: cmq ti posso assicurare , per quel che ho visto , che il tg è ben fatto ed ha trasmissioni che non mi sarei aspettato di trovare , come quella per l'insegnamento a distanza della lingua inglese

Andydj ha scritto:
Io non posso certo dar risposte in quanto non ho niente a vedere con ten , però ve ne faccio una io , voi che ci perdete a non riuscire a vederla ?
Dal canto mio , ho osservato che è una delle poche a non aver fatto furbate . Ha partecipato con 2 emittenti ,ed ha avuto 2 rispettive frequenze , ma non amplia la copertura del secondo canale nella maniera più facile possibile e cioè inserendola nel mux della prima emittente solo perchè quella non è la frequenza assegnata a telestars. In più altre emittenti attivano dove non dovrebbero , dove mai avevano frequenze analogiche a volte su canali non assegnatagli , e ce la prendiamo con chi aspetta le autorizzazioni.
L'unica colpa , se così si può dire , è aver venduto la propria copertura a mediaset per la sperimentazione digitale , cosa che adesso la sta un po penalizzando dovendo aspettare l'autorizzazione all'ampliamento della copertura.

PS: cmq ti posso assicurare , per quel che ho visto , che il tg è ben fatto ed ha trasmissioni che non mi sarei aspettato di trovare , come quella per l'insegnamento a distanza della lingua inglese

1.infatti la domanda non era per te....
2.io personalmente non ci perdo nulla..infatti non era questo il succo del discorso ma chiedevo come mai si davano delle affermazioni che nn erano vere! se io che dovrei essere un telespettatore calabrese sperimento ogni giorno che la tv che si definisce "la tv della calabria" - "la prima tv in calabria" ecc ecc e che è gradita tanto ai calabresi, in molte zone della calabria manco arriva...
Ci sarà o no una definizione per essere Tv "regionale"? non solo sulla carta magari?
3. telestars non l'ho nemmeno citata... io parlo della copertura di ten
4. non sono stato io a dire che ten è una tv regionale..ma loro...quindi penso che abbiano sbagliato in questo poi è ovvio che tutto deve essere fatto secondo le regole... e quindi magari definirsi tv regionale ecc ecc ecc appena attivato i ponti e appena avrà conquistato il pubblico calabrese...
5. per quanto riguarda le trasmissioni io nn metto becco a) perchè non si vede e quindi non so b)perchè si dovrebbe capire che fare tv locale è diverso da fare tv nazionale.
6. tutti rispondono al mio quesito tranne i diretti interessati :)

buona giornata

Prima che RTV accese il segnale a Catanzaro, fino a ora le tv delle provincia di Reggio Calabria che si sono viste nel capoluogo di regione negli anni '80 e '90 erano TELERADIO SUD, TV ESSE e forse RTM-TELEMELITO (l' antenata di RTV) e TELEREGGIO.

Manna2 ha scritto:
1.infatti la domanda non era per te....
2.io personalmente non ci perdo nulla..infatti non era questo il succo del discorso ma chiedevo come mai si davano delle affermazioni che nn erano vere! se io che dovrei essere un telespettatore calabrese sperimento ogni giorno che la tv che si definisce "la tv della calabria" - "la prima tv in calabria" ecc ecc e che è gradita tanto ai calabresi, in molte zone della calabria manco arriva...
Ci sarà o no una definizione per essere Tv "regionale"? non solo sulla carta magari?
3. telestars non l'ho nemmeno citata... io parlo della copertura di ten
4. non sono stato io a dire che ten è una tv regionale..ma loro...quindi penso che abbiano sbagliato in questo poi è ovvio che tutto deve essere fatto secondo le regole... e quindi magari definirsi tv regionale ecc ecc ecc appena attivato i ponti e appena avrà conquistato il pubblico calabrese...
5. per quanto riguarda le trasmissioni io nn metto becco a) perchè non si vede e quindi non so b)perchè si dovrebbe capire che fare tv locale è diverso da fare tv nazionale.
6. tutti rispondono al mio quesito tranne i diretti interessati :)

buona giornata

Il discorso di Telestars era giusto per dire che il gruppo non è dedito a furbate , lo so che non l'hai neanche menzionata . Per il resto , beh , magari forse un po di entusiasmo per l' lcn assegnata , e forse su questo non si può dar torto al tuo modo di pensare.

Comunque buona giornata anche a te

Andydj ha scritto:
Il discorso di Telestars era giusto per dire che il gruppo non era dedito a furbate , lo so che non l'hai neanche menzionata . Per il resto , beh , magari forse un po di entusiasmo per l' lcn assegnata , e forse su questo non si può dar torto al tuo modo di pensare.

Comunque buona giornata anche a te

p.s. lo dicono da tempo non solo per lcn...da anni :) :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Qualcuno ha notizie del mux1 Rai da Tiriolo nella zona di Catanzaro? Da Gimigliano non l'aggancia nessuno.

cheguevara63 ha scritto:
Chiedo a TeleuropaOmnitel quando sarà la volta
di Catanzaro a ricevere i programmi di TEN...?
E' arrivata la famosa concessione ministeriale..?
Puntando su Stalettì avrò la possibilità di ricevere
il segnale...?
Sono molto curioso di seguire i VS programmi, anche
perchè ricordo con molto piacere l'unica emittente
cosentina che arrivava tempo fa dalle mie parti...
TELEUNO....:evil5:

Grazie...;)
UP!!!
Ancora grazie...anche in assenza di risposta...!!
Sarei disposto anche a pagarla questa risposta...!!...:badgrin:

RadioItalia Tv sta passando dl mux Rete A2 al mux di 7Gold mi sa che qui in calabria ce lo sogniamo, a meno che non vada in altri mux in Calabria.

Tecnicol ha scritto:
RadioItalia Tv sta passando dl mux Rete A2 al mux di 7Gold mi sa che qui in calabria ce lo sogniamo, a meno che non vada in altri mux in Calabria.

Davvero ?

cioè radioitaliatv passa sul famoso mux di 7gold italia quello vero . . quello originale che avevano acceso da staletti-tiriolo e che poi per le note vicende di tribunali etc etc hanno eliminato ??? . .
mah . . :)

Kappa69 ha scritto:
cioè radioitaliatv passa sul famoso mux di 7gold italia quello vero . . quello originale che avevano acceso da staletti-tiriolo e che poi per le note vicende di tribunali etc etc hanno eliminato ??? . .
mah . . :)

Kappa stai facendo un pò di confusione hanno chiuso il 51 perchè lo gestiva Infospazio e per note vicende non pova farlo. Avevavo acceso sul 31 il mux di 7Gold ma poi hanno rimesso il contentuto del 51 sul 31.

Tecnicol ha scritto:
Kappa stai facendo un pò di confusione hanno chiuso il 51 perchè lo gestiva Infospazio e per note vicende non pova farlo. Avevavo acceso sul 31 il mux di 7Gold ma poi hanno rimesso il contentuto del 51 sul 31.

si ma poi per tappare i buchi lasciati dal 51 hanno dovuto eliminare i canali "nazionali" e mettere i vari telitalia...infospazio....esperia.... altrimenti rimanevano in mezzo ad una via!

Intanto a Roccella è tornato a vedersi il mux di TRS (UHF27) ma è molto instabile... :(

cheguevara63 ha scritto:
Chiedo a TeleuropaOmnitel quando sarà la volta
di Catanzaro a ricevere i programmi di TEN...?
E' arrivata la famosa concessione ministeriale..?
Puntando su Stalettì avrò la possibilità di ricevere
il segnale...?
Sono molto curioso di seguire i VS programmi, anche
perchè ricordo con molto piacere l'unica emittente
cosentina che arrivava tempo fa dalle mie parti...
TELEUNO....:evil5:

Grazie...;)
Ripeto per l'ultima volta: non sono ancora giunte all'emittente le autorizzazioni ministeriali necessarie all'espansione della copertura di rete su base regionale. Di conseguenza non è al momento dato sapere quali saranno i futuri trasmettitori da cui verrà irradiato il segnale di Teleuropa. Credo che Stalettì sarà uno dei potenziali siti da cui poter irradiare il mux sul ch. 39, ma fintanto che non si hanno certezze non si può parlare affermando una presunta congettura.
Vi prego inoltre di non fare riferimento diretto a me per questa questione bensì all'utente "teleuropa" che è l'unico titolato in grado di dirci quale sia, step by step, la situazione.

Per quanto riguarda altre polemiche sterili, vorrei solo ribadire il concetto che lo spot che recita "prima TV locale in Calabria" fa riferimento alla questione dell'LCN, che vede appunto l'emittente come prima TV locale in tutta la Calabria al numero 10 del telecomando. E con questo non vedo cosa ci sia da ridire dato che Teleuropa ha rispettato tutti i punti esposti nel bando ministeriale aggiudicandosi la posizione nr. 10 senza trucco e senza inganno.
Che poi in alcune zone non si abbia ancora il piacere di assaporare i contenuti editoriali messi in onda quotidianamente, è solo questione di tempo.
La goccia cade pian piano e col tempo sarà in grado di bucare una montagna. :icon_cool:

AsRoccella1935 ha scritto:
Intanto a Roccella è tornato a vedersi il mux di TRS (UHF27) ma è molto instabile... :(
Confermo il ritorno del mux di TRS ch. 27 dal pomeriggio di oggi solo che da me è sempre stabile con valori di qualità che superano il 90%

Omnitel ha scritto:
Ripeto per l'ultima volta: non sono ancora giunte all'emittente le autorizzazioni ministeriali necessarie all'espansione della copertura di rete su base regionale. Di conseguenza non è al momento dato sapere quali saranno i futuri trasmettitori da cui verrà irradiato il segnale di Teleuropa. Credo che Stalettì sarà uno dei potenziali siti da cui poter irradiare il mux sul ch. 39, ma fintanto che non si hanno certezze non si può parlare affermando una presunta congettura.
Vi prego inoltre di non fare riferimento diretto a me per questa questione bensì all'utente "teleuropa" che è l'unico titolato in grado di dirci quale sia, step by step, la situazione.
:icon_salut: :notworthy: :5ok: :5thanks:

Omnitel ha scritto:

Per quanto riguarda altre polemiche sterili, vorrei solo ribadire il concetto che lo spot che recita "prima TV locale in Calabria" fa riferimento alla questione dell'LCN, che vede appunto l'emittente come prima TV locale in tutta la Calabria al numero 10 del telecomando. E con questo non vedo cosa ci sia da ridire dato che Teleuropa ha rispettato tutti i punti esposti nel bando ministeriale aggiudicandosi la posizione nr. 10 senza trucco e senza inganno.
Che poi in alcune zone non si abbia ancora il piacere di assaporare i contenuti editoriali messi in onda quotidianamente, è solo questione di tempo.
La goccia cade pian piano e col tempo sarà in grado di bucare una montagna. :icon_cool:

M infatti sei tu che rispondi alle domande rivolte a Teleuropa
T ringraziamo anche se nn hai risposto a tutte le domande e non mi riferivo solo allo spot degli lcn ma ad altre tante affermazioni... Cmq sempre sul filo dell'ambiguo i messaggi promozionali :)

E come vedi delle risposte ci sono quindi nn sono polemiche sterili ma domande da utente...se nn si vuole rispondere alle domande o rispondere solo alle domande "gradite" si può anche nn partecipare al forum...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso