Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo pomeriggio a casa mia la qualità del mux TIMB3 era al 56%, mentre quella del mux RTV era al 56-59% e si vedeva meglio anche il mux di Telitalia

Ora (senza vento e maltempo) la qualità del mux TIMB3 è al 65%, mentre quella del mux di RTV è di 43%:crybaby2: :crybaby2: e squadretta molto come il mux di Telitalia:crybaby2: :crybaby2:

E' la mia antenna condominale ?

ozlacs ha scritto:
gente ma le potenze di trasmissione di un mux come vengono stabilite?
cioè, il limite varia in base al bacino d'utenza che va a servire quel dato sistema trasmittente?

due giorni fà qui su Reventino è stata alzata a cannone la potenza di un mux locale, e ciò mi crea grossi problemi se non vedo di mettere un filtro :(
Secondo quanto stabilito dal Mise la potenza deve essere 6dB in meno rispetto all'analogico. Quindi 50 watt analogici diventano 12,5 watt rms (digitali). Il problema che lamenti tu potrebbe essere un trasmettitore non filtrato.

Kappa69 ha scritto:
Anche io lo ricevo sul 199 . . non si capisce niente con questi lcn . . ad esempio a me tutto il mux di rtc me lo porta dal numero 1000 in poi . . forse perché il ch45 non lo ricevo . . e quello sul ch22 è secondario :)
Probabilmente, come si dice in gergo, i dati sono rimasti appesi. Cioè facendo le risintonizzazioni non si sono cancellati i vecchi dati in memoria. Dovresti resettare il decoder portandolo alle impostazioni di fabbrica e quindi rifare la scansione nuovamente. Vedrai che gli LCN ritornano al loro posto

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma quindi Asroccella pretende di vedere determinati canali SENZA aggiustare il proprio impianto? :5eek:

cioè è come se io pretendessi di vedere EUROPA 7 che trasmette sul canale CH8 con la mia antenna (che è una direttiva uhf partente dal Ch 21) :D
No! Molto peggio!!!

Emiluno ha scritto:
Secondo quanto stabilito dal Mise la potenza deve essere 6dB in meno rispetto all'analogico. Quindi 50 watt analogici diventano 12,5 watt rms (digitali). Il problema che lamenti tu potrebbe essere un trasmettitore non filtrato.

trattasi del canale 34 del mux CalabriaTV/Telespazio/ocomecavolosichiama, so con certezza che due giorni fà è stato alzato a circa 80W, dai circa 2 di prima.
mi arriva ad oltre 90db sull'ultima presa dell'impianto, con il guadagno dell'ingresso dell'antenna sulla centralina regolato a poco più di metà!!!
per dire, sempre dalla stessa postazione di Reventino i TIMB trsmettono con 10W e si ricevono benissimo, stessa cosa per Videocalabria sul 28 con circa 12W.
francamente non capisco che bisogno c'è di tutta sta potenza per servire lo stesso territorio degli altri. e soprattutto vorrei capire se sono leciti sti tutti sti Watt

ora grazie a ciò ho grossi problemi sul 35 del Mux1 RAI :(

AsRoccella1935 ha scritto:
Questo pomeriggio a casa mia la qualità del mux TIMB3 era al 56%, mentre quella del mux RTV era al 56-59% e si vedeva meglio anche il mux di Telitalia

Ora (senza vento e maltempo) la qualità del mux TIMB3 è al 65%, mentre quella del mux di RTV è di 43%:crybaby2: :crybaby2: e squadretta molto come il mux di Telitalia:crybaby2: :crybaby2:

E' la mia antenna condominale ?

Ho la vaga sensazione che ci sta prendendo in giro!!!

AsRoccella1935 ha scritto:
non mi sto prendendo in giro!!!

Mica tu ti stai prendendo in giro...! Ahahahaahaha
Qui ti stanno dicendo tutti che hai problemi alla tua antenna...
Basta pero'!!! E' inutile chiedere conferma ogni 5 minuti oppure fare bollettini del segnale di ogni canale in queste condizioni.

ozlacs ha scritto:
trattasi del canale 34 del mux CalabriaTV/Telespazio/ocomecavolosichiama, so con certezza che due giorni fà è stato alzato a circa 80W, dai circa 2 di prima.
mi arriva ad oltre 90db sull'ultima presa dell'impianto, con il guadagno dell'ingresso dell'antenna sulla centralina regolato a poco più di metà!!!
per dire, sempre dalla stessa postazione di Reventino i TIMB trsmettono con 10W e si ricevono benissimo, stessa cosa per Videocalabria sul 28 con circa 12W.
francamente non capisco che bisogno c'è di tutta sta potenza per servire lo stesso territorio degli altri. e soprattutto vorrei capire se sono leciti sti tutti sti Watt

ora grazie a ciò ho grossi problemi sul 35 del Mux1 RAI :(
non è assolutamente lecito. Anzi in genere, per evitare problemi, chi arriva per ultimo si allinea agli altri per evitare di saturare tutto con il risultato di non vedersi lui e gli altri. Fai una bella segnalazione a RaiWay a Cosenza che ci pensano loro a portare i controlli del ministero.

Salve volevo sapere notizie su 7 Gold Play.me e Supertennis quando saranno attivi a Catanzaro? Grazie.
Da notare per fortuna che sul ch 28 di Video Calabria 8 sono spariti i ch. 124 e 125 Telemarket e Telemarket for you e sul ch 31 di Telitalia doppione di Infospazio Tv sul 677 con den. "INFOSPAZIO-TI"
sul ch. 51 di Calabria Tv sul 199 prove tecniche di ìTV e sul ch 42 di Deejay TV sul ch. 162 è apparso Onda Latina e sul 222 Nuvolari.

Ultima modifica:
emacron ha scritto:
@kappa69 appena puoi verifichi se hai segnale sul ch 35 mux 1 rai (rai 1,2,3)? grazie mille... io è da ieri che non ho segnale
Da staletti su questo lato funziona perfettamente il ch35 . . .
dal lato lido e catanzaro non lo so . . dovrebbe intervenire cheguevara63 per una conferma precisa . . . :)

tonymanero ha scritto:
Salve volevo sapere notizie su 7 Gold Play.me e Supertennis quando saranno attivi a Catanzaro? Grazie.
Da notare per fortuna che sul ch 28 di Video Calabria 8 sono spariti i ch. 124 e 125 Telemarket e Telemarket for you e sul ch 31 di Telitalia doppione di Infospazio Tv sul 677 con den. "INFOSPAZIO-TI"
sul ch. 51 di Calabria Tv sul 199 prove tecniche di ìTV e sul ch 42 di Deejay TV sul ch. 162 è apparso Onda Latina e sul 222 Nuvolari.
Per 7GOLD non ricordo quale utente della locride ha detto che martedì cioè oggi dovrebbero portarlo da schermo nero a forse visibile o forse bianco . . per gli altri canali scordateli non li faranno vedere mai più :)

Oggi TELELOCRI (LCN 188) è a schermo nero ;)

E' ancora assente a Roccella Jonica il mux di Video Calabria ;)

Kappa69 ha scritto:
dal lato lido e catanzaro non lo so . . dovrebbe intervenire cheguevara63 per una conferma precisa . . . :)
secondo me è sopraggiunto un mio problema come questa estate che non vedevo gli altri mux

Kappa69 ha scritto:
Anche da questo lato, da Stalettì il MUX Rai ch 35 non ha subito
interruzioni...ieri sera però anche a casa di amici che puntano
Tiriolo lo stesso mux era off....adesso non saprei dirti....!!!
Passo e chiudo....:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso